Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2022, 08:25   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...gn_108884.html

È sempre più forte l'indiscrezione dell'arrivo di un nuovo Apple Watch Pro con display maggiorato, design diverso e anche materiali più resistenti. Uno smartwatch ''rugged'' che potrebbe risultare diverso rispetto agli attuali più di quanto non lo si pensi. Ecco perché.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2022, 10:18   #2
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
ecco, rotondo si, lo prenderei. squadrati mi han sempre fatto caca, anche perche la concezione classica che ho di orologio (come il mio sector) è proprio rotondo
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2022, 12:34   #3
supertigrotto
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
ecco, rotondo si, lo prenderei. squadrati mi han sempre fatto caca, anche perche la concezione classica che ho di orologio (come il mio sector) è proprio rotondo
Io da possessore di orologi a lancette classici e da un Oppo Watch con schermo rettangolare ti faccio qualche domanda:lo smartwatch è un orologio o un computer che fra le sue funzioni segna anche l'ora?
Il tuo PC,laptop, smartphone e quant'altro ha il display rettangolare o tondo?
I libri,le foto ,i giornali e altro sono di forma tonda o rettangolare?
Tu scrivi da sinistra a destra in modo lineare o scrivi a "spirale" o in modo "circolare"?
Bene detto questo,dimmi che senso hanno gli smartwatch con display tondo quando devi visualizzare o produrre contenuti,testi e altro ancora quando ti ritrovi ad esempio,nella riproduzione di una foto o di un testo,persa una parte di area utile del display.
Ho già indossato smartwatch tondi per qualche settimana e li ho trovati assurdi e inefficienti rispetto a quelli con display rettangolari,appunto perché la visualizzazione dei contenuti è del tutto assurda.
Solo per farli assomigliare a degli oggetti classici che hanno un senso (le lancette girano con un moto circolare) ,si è persa la coerenza che è un minicomputer da polso con display integrato e come tale,un computer non ha uno schermo circolare,per ovvie ragioni facilmente comprensibili.
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2022, 13:12   #4
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da supertigrotto Guarda i messaggi
Io da possessore di orologi a lancette classici e da un Oppo Watch con schermo rettangolare ti faccio qualche domanda:lo smartwatch è un orologio o un computer che fra le sue funzioni segna anche l'ora?
Il tuo PC,laptop, smartphone e quant'altro ha il display rettangolare o tondo?
I libri,le foto ,i giornali e altro sono di forma tonda o rettangolare?
Tu scrivi da sinistra a destra in modo lineare o scrivi a "spirale" o in modo "circolare"?
Bene detto questo,dimmi che senso hanno gli smartwatch con display tondo quando devi visualizzare o produrre contenuti,testi e altro ancora quando ti ritrovi ad esempio,nella riproduzione di una foto o di un testo,persa una parte di area utile del display.
Ho già indossato smartwatch tondi per qualche settimana e li ho trovati assurdi e inefficienti rispetto a quelli con display rettangolari,appunto perché la visualizzazione dei contenuti è del tutto assurda.
Solo per farli assomigliare a degli oggetti classici che hanno un senso (le lancette girano con un moto circolare) ,si è persa la coerenza che è un minicomputer da polso con display integrato e come tale,un computer non ha uno schermo circolare,per ovvie ragioni facilmente comprensibili.
perdonami ma il 99% della gente usa gli smarwatch per
-guardare ora
-leggere notifiche
-rispondere a chiamate
-ascoltare musica
-monitorare battito/uso sportivo

sicuramente dimentico qualcosa non avendo mai avuto uno ma sicuramente per le operazioni sopra elencate avere uno schermo quadrato, tondo o triangolare non cambia praticamente nulla.
tornando al discorso "forma orologi" c'era già prima degli smartwatch chi preferiva forme quadrate rispetto alla forma tonda.
il sunto è, come in molti miei discorsi del forum, de gustibus non est disputandum
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2022, 14:26   #5
supertigrotto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
perdonami ma il 99% della gente usa gli smarwatch per
-guardare ora
-leggere notifiche
-rispondere a chiamate
-ascoltare musica
-monitorare battito/uso sportivo

sicuramente dimentico qualcosa non avendo mai avuto uno ma sicuramente per le operazioni sopra elencate avere uno schermo quadrato, tondo o triangolare non cambia praticamente nulla.
tornando al discorso "forma orologi" c'era già prima degli smartwatch chi preferiva forme quadrate rispetto alla forma tonda.
il sunto è, come in molti miei discorsi del forum, de gustibus non est disputandum
Lo hai detto tu,leggere notifiche.L'area utile di un testo scritto è meglio visualizzabile su uno schermo triangolare o tondo?
È una questione di mera logica,non di design,per me potrebbero anche fare uno smartwatch con schermo triangolare con lati molto concavi solo perché è di moda e di design ma la questione resta sempre la stessa,non hanno alcun senso, però spesso la massa acquista cose senza senso.
Il mio primo smartwatch non era nemmeno un vero smartwatch,era il liveview di Sony,poi ne provai altri,mi fermai perché dopo aver provato quelli tondi (e sul mercato era rimasto l'Apple Watch) trovai ridicolo lo schermo tondo su uno smartwatch,ovvero un computer da polso.
Dopo il ritorno degli schermi rettangolari con Oppo Watch,sono ritornato con l'avere al polso uno smartwatch.
Per dare un senso agli smartwatch tondi,dovremmo cambiare tutti paradigma,ovvero TV tonde,laptop tondi,monitor tondi,libri tondi,documenti tondi,foto tonde etc
Old 25-07-2022, 14:32   #6
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Lo hai detto tu,leggere notifiche.L'area utile di un testo scritto è meglio visualizzabile su uno schermo triangolare o tondo?
È una questione di mera logica,non di design,per me potrebbero anche fare uno smartwatch con schermo triangolare con lati molto concavi solo perché è di moda e di design ma la questione resta sempre la stessa,non hanno alcun senso, però spesso la massa acquista cose senza senso.
Il mio primo smartwatch non era nemmeno un vero smartwatch,era il liveview di Sony,poi ne provai altri,mi fermai perché dopo aver provato quelli tondi (e sul mercato era rimasto l'Apple Watch) trovai ridicolo lo schermo tondo su uno smartwatch,ovvero un computer da polso.
Dopo il ritorno degli schermi rettangolari con Oppo Watch,sono ritornato con l'avere al polso uno smartwatch.
Per dare un senso agli smartwatch tondi,dovremmo cambiare tutti paradigma,ovvero TV tonde,laptop tondi,monitor tondi,libri tondi,documenti tondi,foto tonde etc
quindi per te è un problema ricevere notifiche su schermi tondi, boh se lo dici effettivamente significa lo vivi come tale ma personalmente a me sembra un non-problema
Old 25-07-2022, 14:53   #7
supertigrotto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
quindi per te è un problema ricevere notifiche su schermi tondi, boh se lo dici effettivamente significa lo vivi come tale ma personalmente a me sembra un non-problema
Per me si,visto che lo smartwatch è un display secondario dello smartphone,per vedere e rispondere alle notifiche senza prendere in mano fisicamente lo smartphone.
Vediamo se riesco a farti capire l'assurdità.
Prendi un foglietto non molto grande e scrivi:
Domani io e il mio amico Gabriele ci siamo organizzati per fare una grigliata al lago con gli amici,abbiamo comprato 10 bottiglie di Durello,10 di prosecco e un fustino di birra da 10 litri,poi siamo andati in macelleria a prendere un sacco di buona carne,si prospetta un festone da paura.
Prendi un foglietto rotondo in cui il perimetro stia dentro il foglietto quadrato di prima e con la stessa misura di caratteri prova a scrivere la frase.
Noterai che ti tocca spezzare le parole in modo assurdo e noterai righe con una,due ,tre parole e via via così sempre a scendere.
Per riuscire a farci stare dentro il testo ti toccherà prendere un foglietto rotondo più grande e seguire un percorso quadrato,ma avanzando margini ad arco inutili.
Quindi,per le notifiche di testo (o anche immagini ,mappe ,la lista della rubrica telefonica e quant'altro) è meno dispersivo un display quadrato/ rettangolare o tondo?
Se usi lo smartwatch in modo "smart" di queste cose te ne accorgi,ovvero un compagno per lo smartphone o in vari casi anche il sostituto dello smartphone.
Toretto,magari per te che non lo usi è un non problema ma per chi si è abituato ad usare lo smartwatch,certe cose le nota, specialmente avendo provato il tondo e il quadrato.
Old 25-07-2022, 15:01   #8
toni.bacan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Apple Watch - lo smartwatch rotondo più quadrato di sempre

Battute a parte, tondo o quadrato a livello di funzionalità cambia veramente poco.
E' vero che per leggere una mail o un msg o visualizzare una foto è meglio avere uno schermo quadrato, ma quante volte leggiamo mail dallo smartwatch?!?
Io per dire ho impostato di ricevere la sola notifica con relativa iconcina che rimane a video, però poi la mail di turno la leggo direttamente da smartphone. Lo stesso vale per un eventuale sms.

Poi invece per le varie app di misurazione cardio, tracking gps del percorso, alba tramonto, ecc.. che sia tondo o rettangolare, si tratta unicamente di come è stato ottimizzato graficamente lo spazio a disposizione.

E, sempre secondo mio personale modo di usare le cose, se vogliamo usare uno smartwatch al posto di uno smartphone, oddio..avesse almeno uno schermo da 3"
toni.bacan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2022, 15:02   #9
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Per me si,visto che lo smartwatch è un display secondario dello smartphone,per vedere e rispondere alle notifiche senza prendere in mano fisicamente lo smartphone.
Vediamo se riesco a farti capire l'assurdità.
Prendi un foglietto non molto grande e scrivi:
Domani io e il mio amico Gabriele ci siamo organizzati per fare una grigliata al lago con gli amici,abbiamo comprato 10 bottiglie di Durello,10 di prosecco e un fustino di birra da 10 litri,poi siamo andati in macelleria a prendere un sacco di buona carne,si prospetta un festone da paura.
Prendi un foglietto rotondo in cui il perimetro stia dentro il foglietto quadrato di prima e con la stessa misura di caratteri prova a scrivere la frase.
Noterai che ti tocca spezzare le parole in modo assurdo e noterai righe con una,due ,tre parole e via via così sempre a scendere.
Per riuscire a farci stare dentro il testo ti toccherà prendere un foglietto rotondo più grande e seguire un percorso quadrato,ma avanzando margini ad arco inutili.
Quindi,per le notifiche di testo (o anche immagini ,mappe ,la lista della rubrica telefonica e quant'altro) è meno dispersivo un display quadrato/ rettangolare o tondo?
Se usi lo smartwatch in modo "smart" di queste cose te ne accorgi,ovvero un compagno per lo smartphone o in vari casi anche il sostituto dello smartphone.
Toretto,magari per te che non lo usi è un non problema ma per chi si è abituato ad usare lo smartwatch,certe cose le nota, specialmente avendo provato il tondo e il quadrato.
forse l'equivoco è sulla definizione di notifica. per me notifica è "icona chiamata", "icona whatsapp" o robe simili. te invece mi stai parlando di veri e propri messaggi. se io fossi un corridore e mi arrivasse un messaggio segnalato dal mio smartwatch me lo farei direttamente leggere quindi che sia formato da due parole o da 1000 mi cambia poco o nulla
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Galaxy Z Fold 8, ecco come Samsung risol...
Scendono i prezzi dei Vivobook (c'&egrav...
Cyberpunk 2077 su Mac Apple Silicon: un ...
Corning dice addio agli accordi esclusiv...
Pazzesco Asus TUF F16 a 720€: Core i7, R...
NVIDIA H20 torna in Cina: un errore stra...
CUDA e RISC-V fanno l'amore: NVIDIA abbr...
Delta Air Lines, fine delle tariffe fiss...
CPU Zen 6 e una super GPU: ecco il chip ...
Intel chiude Clear Linux: fine per la di...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP