|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...me_108308.html
Lo strumento open-source garantisce diverse possibilità per chi volesse aggirare i requisiti di sistema di Windows 11, e adesso consente anche di completare l'installazione anche in assenza di un account Microsoft Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
MS... beh! manca solo la fotocopia del culo e poi siamo al completo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
Quote:
![]() ( Identificazione Biometrica Avanzata..... le chiappe non sono staccabili al volo... la falange si)
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
di fatto credo che sui pc dove non giri windows 11 credo che non girno nemmeno buona parte delle attuali distro linux Per quanto riguarda invece il MS account sta diventando piuttosto insistente anche su Windows 10... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: MIR
|
@biometallo
Linux gira anche sui frullatori. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Inoltre Windows 11 se non erro esclude anche le CPU Intel Core sotto la 7a (o 8a non ricordo di preciso) generazione, scelta giustificata dal fatto che usano la virtualizzazione per isolare parti dei componenti del SO, e i vecchi processori non ne supportano pienamente l'accelerazione (ergo funzionerebbe pure, ma andrebbe più lento). Scelte un po' scellerate secondo me. In pratica per non buttare il mare di roba legacy software che hanno, costringono gli utenti a buttare l'hardware ![]() Il vero problema è che anziché migliorare le API esistenti, deprecando le vecchie, ripulendole, hanno scelto di volta in volta di affiancargli (e non sostituire) nuovi ecosistemi che non mi sembra abbiano attecchito molto presso gli sviluppatori (penso alla cagata dello Store e delle applicazioni che all'epoca chiamavano Modern UI con WinRT annesso). Ultima modifica di WarDuck : 03-07-2022 alle 13:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
|
Sicuro...
...che la scelta sia giustificata ? Sembra vi siano penalità abilitando l'HVCI anche su cpu di generazione Core maggiore od uguale alla decima.
https://www.tomshardware.com/how-to/...vbs-windows-11 Microsoft non ha ancora risolto completamente i problemi a valanghe di Windows 10, uno a caso l'allocazione spaventosa di memoria del pool di paginazione, problema che una marea di utenti nel mondo ha...però si preoccupa durante una pandemia di allestire e mettere in cantiere un "nuovo" sistema operativo generando un marasma globale con miliardi di calcolatori elettronici potenzialmente "da buttare" (o nella migliore delle ipotese se non fossero stati trovati modi di aggirare il problema, da riconvertire ad altri sistemi operativi). Marco71 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Alpine Linux: https://alpinelinux.org/downloads/ Debian: https://www.debian.org/distrib/ Gentoo: https://www.gentoo.org/downloads/ (vai sotto e sulla lista di architetture premi il bottone x86). In ogni caso anche se non vi fossero più, puoi sempre ricompilarti tutto. Dopodiché, i primi processori 64 bit sono del 2004. Diverso invece pensionare gli Skylake (Agosto 2015). Ultima modifica di WarDuck : 03-07-2022 alle 15:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
- Debian - Mint (e LMDE edition) - Q4Os - Zorin OS Lite - Porteus - antiX - Trisquel - SliTaz - openSuse Tumbleweed - Alpine - BunsenLabs
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jun 2021
|
windows 11 è troppo invasivo peggiora windows 10.. io sono quasi per migrare a UBUNTU
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2022
Città: poggibonsi
|
[quote=WarDuck;47879596]
Il vero problema è che anziché migliorare le API esistenti, deprecando le vecchie, ripulendole, hanno scelto di volta in volta di affiancargli (e non sostituire) nuovi ecosistemi che non mi sembra abbiano attecchito molto presso gli sviluppatori (penso alla cagata dello Store e delle applicazioni che all'epoca chiamavano Modern UI con WinRT annesso).[/QUOTE). Ma guarda non solo codesto, windows 10 ad esempio è pieno strapieno di errori insensati, come quello che se premo il tasto applicazioni della tastiera (sono non vedente) si blocca l'intero esplora risorse e talvolta anche tutto il desktop. Se non fossi esperto toccherebbe riavviare tutto il computer, fortunatamente ho trovato una soluzione per farlo ripartire, però è veramente una cosa assurda e fuori dal comune. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Occhio a sponsorizzare certi metodi che poi Mamma Microsoft non vi manda più il bonifico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
Non ha senso "Aggirare", vale la pena non far crescere quel numero che fa comodo....
Addozione del Sistema Operativo..... Se ChromeOS supera W11 gli sviluppatori potrebbero anche decidere che.... Magicamente esce Windows 12 senza restrizioni, di fatto sappiamo tutti che fine fece Windows Vista e 8.x...... e stato un passaggio puff.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Con tutto rispetto alle vostre considerazioni ma il problema non sta nel migrare
su un altro OS, dato che le alternative valide ci sono ma nel non riuscire a staccarsi da un Windows costruito ad arte per gli "Utonti" e per i "Gamers". Fin quando non riusciremo ad elevare il livello di scolarità informatica, MS detterà legge, d'accordo con le altre lobby che spingono (ad esempio) ad aggiornare l'hardware continuamente. Un buon inizio per staccarsi dal cordone ombelicale MS sarebbe quello di produrre games per Linux, da parte di tutte le software house. Ma evidentemente interessa che il mercato si muovi in una sola determinata direzione. PS: Cmq, ho provato a fare la fotocopia del culo ma non riesce bene e non so che fare ![]() Ultima modifica di Peppe1970 : 04-07-2022 alle 07:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
|
Guarda che ad oggi sulle distro linux si gioca esattamente come su win ad eccezione per i giochi con l'anticheat che devono essere supportati dallo sviluppatore rendendolo compatibile con linux o per lo meno wine / proton.
Comunque io eviterei di aggirare i limiti imposti. Piuttosto rimanete a win 10 e qaundo finirà il supporto probabilmente avrete già un pc compatibile.
PSU: Seasonic M12II-620 Evo MB: MSI X370 Sli Plus CPU: AMD Ryzen 7 5700X SSD: Kingston SA400S37/240GB RAM: 2x 16GB DDR4 3200MHz SCHEDA VIDEO: SAPPHIRE RX 6700 Pulse OC 10GB S.O.: bazzite.gg Ultima modifica di matsnake86 : 04-07-2022 alle 07:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
|
Cosa intendi con attuale?
Perchè di quell'elenco lì sono tutte in continuo sviluppo
![]() |
#19 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
rimane il fatto che sul mio centrino del 2008, ad oggi, c'è sopra Win 10 LTSC (supportato) e mint con mate 19.3 (non più supportato). a prescindere dal discorso supporto, Windows è più reattivo di linux. però tutto ok, eh! linux è figo! |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:21.