Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-06-2022, 13:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...on_107923.html

Un anno dopo la presentazione del primo rombante prototipo Hopium Machina, il produttore francese di berline alimentate a idrogeno di fascia alta rivela oggi la sua concept car, Hopium Machina Vision, e offre per la prima volta un'immersione all'interno dell'abitacolo.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2022, 13:11   #2
rigelpd
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2468
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...on_107923.html

Un anno dopo la presentazione del primo rombante prototipo Hopium Machina, il produttore francese di berline alimentate a idrogeno di fascia alta rivela oggi la sua concept car, Hopium Machina Vision, e offre per la prima volta un'immersione all'interno dell'abitacolo.

Click sul link per visualizzare la notizia.
"A bordo del veicolo troviamo due serbatoi di idrogeno capaci di supportare il rifornimento alla pressione massima di 700 Bar."

700 bar sono circa 715kg per cm quadrato...
Parliamo di 3.5 volte la pressione nei serbatoi di metano delle automobili...
rigelpd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2022, 13:29   #3
Takuya
Senior Member
 
L'Avatar di Takuya
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 764
Hopium
Takuya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2022, 14:05   #4
mattxx88
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Messaggi: 10774
Quote:
Originariamente inviato da rigelpd Guarda i messaggi
"A bordo del veicolo troviamo due serbatoi di idrogeno capaci di supportare il rifornimento alla pressione massima di 700 Bar."

700 bar sono circa 715kg per cm quadrato...
Parliamo di 3.5 volte la pressione nei serbatoi di metano delle automobili...
bisogna vedere anche il tipo e tecnologia del serbatoio

un mio dipendente ha la morosa che lavora per questa ditta Friulana: http://www.ctscyl.com/prodotti/h2-2/

hanno altri prodotti sotto brevetto che non mettono sul sito e il loro cliente principale è la marina francese.
Dal poco che poteva spiegarmi, mi diceva che i loro serbatoi hanno la particolarità che in eventuali "urti" (dai test che hanno fatto in marina definirli urti è riduttivo mi diceva) non deflagrano, ma hanno una rottura controllata che fa uscire il contenuto senza esplodere

quindi secondo me non sappiamo esattamente a che livello tecnologico sono arrivati oggi in quell'ambito
__________________
HwPartialDwnGrade
mattxx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2022, 14:09   #5
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12334
ma prima di progettare una macchina a idrogeno non è il caso di pensare a come produrlo?

perchè allo stato attuale o usiamo la corrente elettrica, sprecando il 75% della corrente rispetto a caricare una vettura a batteria, oppure ci affidiamo al metano, generando 4 volte la co2 di una lamborghini...

se non si risolve questo problema, che senso ha continuare a progettare macchine a idrogeno?
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2022, 14:46   #6
Mars95
Senior Member
 
L'Avatar di Mars95
 
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 3178
Quote:
Originariamente inviato da riaw Guarda i messaggi
ma prima di progettare una macchina a idrogeno non è il caso di pensare a come produrlo?

perchè allo stato attuale o usiamo la corrente elettrica, sprecando il 75% della corrente rispetto a caricare una vettura a batteria, oppure ci affidiamo al metano, generando 4 volte la co2 di una lamborghini...

se non si risolve questo problema, che senso ha continuare a progettare macchine a idrogeno?
Penso che l'auto a idrogeno sia ancora una cosa non sostenibile per i motivi da te sollevati.
Lavorarci però è lecito perché la scienza è un mondo in continuo evoluzione e domani potremmo trovare il modo di fare l'elettrolisi in modo molto efficiente (girano già delle notizie che parlano del 95%, poi vedremo la realtà se e quando) e magari miglioreremo anche le celle a combustibile.
Sicuramente resteranno auto di nicchia per pochi ricconi o fortunati che abitano nei pressi di un distributore di idrogeno nei pressi di qualche fonte energetica da cui lo recuperano.
Però intanto si fa know-how che potrebbe tornare utile.
Mars95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2022, 18:06   #7
manuchao3
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 10
in teoria la soluzione sarebbe...

in teoria la soluzione sarebbe.....fonti rinnovabili, produzione di idrogeno da elettrolisi o simili, sviluppare progetti di auto acessibili a tutti (o quasi e non solo supercars), catena di distrubuzione capillare. Questa è teoria , ma fra teoria e pratica il tempo passa e optiamo per auto elettriche dove la energia viene ancora fornita per la maggior parte da combustibili fossili. Siamo indietro è necessario svegliarsi e agire
manuchao3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2022, 22:11   #8
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 9165
Quote:
Originariamente inviato da riaw Guarda i messaggi
ma prima di progettare una macchina a idrogeno non è il caso di pensare a come produrlo?

perchè allo stato attuale o usiamo la corrente elettrica, sprecando il 75% della corrente rispetto a caricare una vettura a batteria, oppure ci affidiamo al metano, generando 4 volte la co2 di una lamborghini...

se non si risolve questo problema, che senso ha continuare a progettare macchine a idrogeno?


Ma in pochi lo capiscono. Ci sono solo fazioni.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1