Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione OPPO Reno13 FS vs OPPO A5 Pro 5G: chi è il migliore e perché?
Recensione OPPO Reno13 FS vs OPPO A5 Pro 5G: chi è il migliore e perché?
OPPO Reno13 FS punta su display AMOLED FHD+, fotocamera versatile e prestazioni elevate, mentre OPPO A5 Pro 5G offre resistenza militare, batteria da 5800mAh e funzioni outdoor avanzate, rivolgendosi a chi cerca robustezza e autonomia senza compromessi. Un confronto tecnico, pratico e senza sconti tra due medio gamma OPPO: quale scegliere davvero?
Appian World 2025: AI agent e processi, un connubio perfetto
Appian World 2025: AI agent e processi, un connubio perfetto
Dalla visione del CEO Matt Calkins alla concretezza della piattaforma: ad Appian World 2025 prende forma un modello di intelligenza artificiale agentica, governata e integrata nei processi, nel segno della trasparenza e della conformità all’AI Act. Nel video, le interviste a Andrew Cunje (CISO) e Americo Mazzotta (VP EMEA) approfondiscono sicurezza e strategia europea.
Recensione realme 14 5G: il campione della batteria con fotocamera AI
Recensione realme 14 5G: il campione della batteria con fotocamera AI
Il realme 14 5G si distingue come "Long Battery Champ with AI Camera", offrendo una batteria da 6000mAh con autonomia eccezionale, il primo processore Snapdragon 6 Gen 4 al mondo, fotocamera da 50MP con OIS e funzionalità AI avanzate, display AMOLED a 120Hz e certificazione IP69.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-05-2022, 10:45   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...pa_107527.html

BYD continua a lavorare senza sosta, ed è già stata avvistata la Seagull, una piccola auto elettrica che andrà a completare la gamma, posizionandosi come entry level

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2022, 11:53   #2
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6308
Quanto potrebbe costare una vettura così una volta importata nel nostro Paese?

ovviamente non 10000 euro ma il doppio o più
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2022, 13:01   #3
Eroes78
Member
 
L'Avatar di Eroes78
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 93
Non riesco a capire: chi metterebbe la propria vita (e quella dei propri cari) nelle mani di una vettura cinese da 10.000 costruita da un'azienda che ha prodotto un numero di auto pari a... uhm... me?!

Vi sono difetti costruttivi e richiami anche su marchi assai blasonati e con all'attivo milioni e milioni di auto progettate e costruite (vedi Volvo tempo fa), figurarsi su chi si improvvisa produttore di automobili dall'oggi al domani.

Mah. Queste cose mi lasciano sempre perplesso.
Eroes78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2022, 13:16   #4
Informative
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 1017
Da noi 30 000 coi cambi magici europei, qualche onesta tassa, le omologazioni, i "segmenti", il mercato "diverso", la "percezione" del cliente, sai...

Ultima modifica di Informative : 27-05-2022 alle 13:30.
Informative è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2022, 14:04   #5
Unrue
Senior Member
 
L'Avatar di Unrue
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 5454
Quote:
Originariamente inviato da Eroes78 Guarda i messaggi
Non riesco a capire: chi metterebbe la propria vita (e quella dei propri cari) nelle mani di una vettura cinese da 10.000 costruita da un'azienda che ha prodotto un numero di auto pari a... uhm... me?!
Forse devi informarti meglio. La BYD è un colosso da svariati miliardi di dollari e già milioni di auto prodotte. Come se non bastasse, è anche uno dei principali costruttori di batterie, vantaggio non da poco.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2022, 15:58   #6
Massimiliano Zocchi
Senior Member
 
L'Avatar di Massimiliano Zocchi
 
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 1858
Quote:
Originariamente inviato da Eroes78 Guarda i messaggi
Non riesco a capire: chi metterebbe la propria vita (e quella dei propri cari) nelle mani di una vettura cinese da 10.000 costruita da un'azienda che ha prodotto un numero di auto pari a... uhm... me?!

Vi sono difetti costruttivi e richiami anche su marchi assai blasonati e con all'attivo milioni e milioni di auto progettate e costruite (vedi Volvo tempo fa), figurarsi su chi si improvvisa produttore di automobili dall'oggi al domani.

Mah. Queste cose mi lasciano sempre perplesso.
Cioè parli di tutti quelli che vanno in giro con auto prodotte da aziende "locali" e con zero stelle NCAP?

Sull'azienda poi dovresti informarti meglio (basterebbe leggere i nostri stessi articoli): BYD è stato a lungo il principale produttore mondiale di auto elettriche ed ibride, oltre a produrre una quantità enorme di veicoli industriali e bus civili, che vende in tutto il mondo.
Massimiliano Zocchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2022, 16:01   #7
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20032
11.200euro con 8.000euro di batterie a bordo

dovrà essere di una qualità eccelsa
ninja750 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2022, 16:34   #8
Sandro kensan
Senior Member
 
L'Avatar di Sandro kensan
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 2857
Le batterie Litio Ferro Fosfato sono una tecnologia molto economico di produzione di batterie, quindi costa molto meno di quelle al litio. Hanno lo svantaggio di pesare di più ma il vantaggio di avere una durata enorme, il doppio delle batterie al litio.

Se questa auto economica dal prezzo stimato di 60.000-80.000 yuan monta le LiFePo4 con termal control, che è la nuova tecnologia della BYD, allora non ha concorrenti. Guardavo ieri sera la Dacia spring con tutti i suoi problemi di ricarica a basse temperature o meglio a temperature diverse da 18-20 gradi centigradi: un disastro, fa metà kilometraggio con il freddo e si ricarica nel doppio o triplo del tempo con ricarica DC.

Il costo della Dacia è di 25 mila euro che con l'incentivo pieno diventa 20 mila euro: questo è il prezzo da battere. Ma poi la Dacia non è usabile per fare grossi tragitti neppure saltuariamente col freddo. Questa BYD se ha le LiFePo4 con thermal control e 30.7 kWh (la Dacia spring ha 27 kWh) sarebbe un'auto completa che permette di essere usata anche per rilevanti tragitti con un po' di pazienza per la ricarica.

Se il prezzo fosse di 15 mila euro che con gli incentivi sono 10 mila sarebbe l'unica auto nel mercato elettrico che ha questo prezzo ed è usabile.
__________________
Utente Linux: Mageia 7. Sito: www.kensan.it

Ultima modifica di Sandro kensan : 27-05-2022 alle 16:40.
Sandro kensan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2022, 16:39   #9
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Quote:
Originariamente inviato da Eroes78 Guarda i messaggi
Non riesco a capire: chi metterebbe la propria vita (e quella dei propri cari) nelle mani di una vettura cinese da 10.000 costruita da un'azienda che ha prodotto un numero di auto pari a... uhm... me?!
Se non bisognerebbe comprare auto da un'azienda che non ne ha mai prodotte prima allora, visto che per definizione qualsiasi azienda entri nel mercato delle automobili prima di entrarci non ne ha mai prodotte, nessuno avrebbe mai dovuto comprare automobili, e l'industria non sarebbe mai nata.

E cinese non vuol dire assolutamente niente: in Cina si fanno prodotti di pessima come di altissima qualità.
__________________
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2022, 20:54   #10
Emin001
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 642
Quote:
Originariamente inviato da Massimiliano Zocchi Guarda i messaggi
Cioè parli di tutti quelli che vanno in giro con auto prodotte da aziende "locali" e con zero stelle NCAP?
Basta la bara Fiat Seicento...
Emin001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione OPPO Reno13 FS vs OPPO A5 Pro 5G: chi è il migliore e perché? Recensione OPPO Reno13 FS vs OPPO A5 Pro 5G: chi...
Appian World 2025: AI agent e processi, un connubio perfetto Appian World 2025: AI agent e processi, un connu...
Recensione realme 14 5G: il campione della batteria con fotocamera AI Recensione realme 14 5G: il campione della batte...
MSI Vector 16 HX AI A2XW: GeForce RTX 5080 in un notebook MSI Vector 16 HX AI A2XW: GeForce RTX 5080 in un...
iPhone 16e: due mesi e più di 500 foto. Ecco cosa abbiamo capito  iPhone 16e: due mesi e più di 500 foto. E...
Offerta a tempo: MacBook Air 13'' 2025 c...
Xiaomi 14T 12/256 GB va al minimo storic...
“Fotografie di architettura 1994–2024”,...
Monitor OLED: spedizioni in crescita del...
Tutti i portatili scontati su Amazon: tu...
ASML anticipa al 2028 il maxi campus di ...
LG OLED evo C4 2024 da 55'' ora a 999€: ...
Apple Silicon oltre l’M5: la Mela gi&agr...
iPhone 16 scende al prezzo minimo storic...
Masimo cede Sound United a Harman: anche...
SMIC: forte crescita nel primo trimestre...
ChatGPT porta Deep Research su GitHub: b...
dreame X40 Ultra scende di 150€, è...
Arrow Lake 200S: Intel conferma i proble...
Maranello ospita il Congresso FIAF 2025 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1