|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienz...fa_105514.html
David Bennet, primo uomo ad aver ricevuto un trapianto da cuore umano a cuore animale, è deceduto nella giornata di ieri dopo due mesi dall'intervento. Le cause della morte non sono ancora certe. Il paziente era affetto da una grave malattia cardiaca. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Riposi in pace. Mi dispiace, al di là di tutto speravo che vivesse molto più a lungo dopo il trapianto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2016
|
C'è sempre più questa superbia di volersi sostituire a Dio (DIO, non i preti o chi altro).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Malattia terminale, rifiuto dalle liste di trapianto... Probabilmente ha avuto un po' di vita in più rispetto al normale.
In ogni caso ha avuto il merito di aver contribuito attivamente alla ricerca e alla medicina. In futuro chissà quante persone si salveranno grazie al suo contributo per la medicina. Quote:
Quindi non è tanto superbia, quanto dimostrazione al Prodigioso di cosa è in grado di fare la propria creatura. Che sempre sia iodato, il sale nell'acqua della pasta. Ramen.
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
Cosa significa "sostituirsi a dio"? Se ti ammali seriamente che fai? Non ti curi perchè dio ti ha dato la malattia e quindi non puoi sostituirti a lui e toglierla? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
L'uomo è da sempre superiore a dio, in quanto dio è una invenzione dell'uomo.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2021
|
Non intendo addentrarmi in argomentazioni teologiche in quanto sono totalmente ignorante in questo, tuttavia non mi azzarderei a scrivere frasi del tipo:
"C'è sempre più questa superbia di volersi sostituire a Dio" oppure: "L'uomo è da sempre superiore a dio, in quanto dio è una invenzione dell'uomo" Precisato questo io discuterei più che altro di un particolare appena accennato nell'articolo senza aggiungere i doverosi perché e come mai ... rimango basito nel leggere che il defunto David Bennett è stato costretto per sopravvivere ad accettare un trapianto sperimentale perché è stato rifiutato da diverse liste d'attesa per ricevere un cuore umano. Questo fatto è semplicemente vergognoso ... mi auguro che ci saranno dei motivi validi a questi rifiuti ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
![]() Ho parlato con Lui, il sommo Vate in persona, durante l'ultima seduta spiritica. Mi ha detto che dai "piani alti" sono d'accordo con il progresso in campo medico-scientifico. Tranquilli, è tutto a posto ! ![]()
Ultima modifica di Saturn : 10-03-2022 alle 14:54. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Il rifiuto nelle liste di attesa per la donazione di organi avviene per due motivi di cui sono a conoscenza (forse anche più, come ho premesso): 1) aspettativa di vita brevissima a prescindere dalla donazione -> in quei casi per cui un organo donato allungherebbe di poco la vita, il soggetto viene scartato in favore di chi ne beneficia di più in termini di efficacia del trapianto. Esempio: ho un cuore disponibile e due soggetti che ne hanno bisogno; a seguito del trapianto il primo ha una problema per cui vivrebbe 6 mesi in più, il secondo invece potrebbe vivere per anni. Si predilige il trapianto al secondo soggetto. Si parla di rifiuto perché non c'è mai sovrabbondanza di organi da donare rispetto ai chi ne ha bisogno. 2) un soggetto bisognoso di un organo conduce uno stile di vita autolesionista (si droga, è un alcolizzato, ecc...) -> viene rifiutato in quanto donare un organo a chi si autodanneggia, sarebbe come buttare l'organo in un bidone; la questione non è solo morale, ma rientra sempre nel contesto per cui il soggetto ricevente avrebbe una aspettativa di vita inferiore rispetto ad un soggetto che conduce una vita regolare. Andando per logica, il soggetto dell'articolo probabilmente soffriva di un problema per cui nemmeno il trapianto avrebbe cambiato di molto le cose, se non dargli poco tempo in più da vivere. In un caso del genere è comprensibile come ci si sottoponga a terapie sperimentali, per il bene di se stessi e della ricerca, in modo che ne avrà a beneficiare chi verrà dopo di lui.
PC: Lenovo Legion 5 15ACH6H Ryzen 7 5800H - RTX 3070 CONSOLE: PS5 (Fibbione) - Xbox Series X (Fibbione) Ultima modifica di Bazzilla : 10-03-2022 alle 15:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
![]() ![]() Dio chi? Quello infinitamente buono che per noia si diverte a far nascere la gente con gravi malformazioni cardiache? O che scatena il covid? O che fa arrivare terremoti e maremoti? Ah no quelli servono per punire i gay. Già mi fa ribrezzo trovare frasi così sulle pagine dei minus habens nel faccialibro, figuriamoci qui dentro.
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
non c è assolutamente bisogno di avere una laurea in Teologia per capire che Dio NON ESISTE, ma che è una pura e semplice invenzione dell Uomo.
Invenzione fatta per giustificare quello che non comprende. Come i parenti in ospedale che pregano Dio perche gli salvi il figlio... Prega perchè i medici siano bravi e facciano bene il lavoro, che sono Loro che ti salveranno il figlio!! E purtroppo fino a quando ci saranno ancora persone che si "affidano" a Dio (o qualunque nome gli volete dare), e combattono in Suo nome, la civiltà rimarrà sempre con questo peso da trascinare.
Telegram: @shutter1sland Ultima modifica di aqua84 : 10-03-2022 alle 15:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Ti viene un’infezione, perché ti curi? Forse il piano divino prevede che tu muoia fra atroci sofferenze, così sarai meglio ricompensato nell’aldilà. Se vedi in TIR che sta per tirare sotto un bambino e potresti salvarlo, dovresti intervenire? Assolutamente no! Come puoi tu, misero uomo, sapere quale sia il volere del tuo immenso “DIO”? Essendo onnisciente sa che sarà tirato sotto; essendo onnipotente potrebbe evitarlo e non lo fa, evidentemente per un motivo a te ignoto; ed essendo infinitamente benevolo fa solo cose buone e giuste, fra cui evidentemente spiaccicare bambini con TIR rientra alla perfezione. Sii timorato di “DIO”, perché l’errore è sempre dietro l’angolo, e la dannazione eterna oltremodo probabile.
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
R.I.P.
ma sopratutto GRAZIE per il coraggio e l'aiuto fornito in ottica futura. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
anche il paziente del primo trapianto di cuore effettuato da Barnard morì dopo poco tempo ma iniziò una nuova via che salvò poi migliaia di persone nel mondo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2021
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:10.