|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...on_106838.html
Apple ha intentato una causa contro*Rivos, una startup specializzata in*RISC-V che ha assunto numerosi ex dipendenti di Apple di alto livello. Secondo i più informati la startup avrebbe addirittura rubato segreti commerciali. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
... quindi entrambe le ditte daranno i loro progetti in toto ad Intel che esaminerà se effettivamente ci stanno scopiazzature ?
O basta dire, essendo miei ex ingegneri mi state copiando ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
La maggior parte delle grandi aziende Italiane, cmq piccole confrontate ai colossi come Apple, impediscono la copia di file su memoria esterna e l'installazione di driver cloud diversi da quello fornito dall'azienda con account aziendale e bloccano anche l'accesso agli stessi siti (ti impediscono di installare Driver, ma anche di accedervi via browser, per esempio). Anche in società di servizi che non hanno niente da nascondere se non la prossima offerta commerciale.
Mi stupisce che una società come Apple non vieti queste procedure, per lo più negli USA, dove c'è un altissima attenzione a questo tipo di scenario, tant'è che spesso nei contratti di assunzione, viene anche vietata la possibilità di essere assunti da aziende concorrenti in un periodo anche di 5 anni successivo, per non parlare delle perquisizioni all'ingresso e all'uscita. Questo mi porta a credere che la Apple ha solo rosicato di aver perso degli ingegneri, finiti in blocco alla concorrenza, che se hanno partecipato attivamente alla progettazione del loro SOC sarebbero cmq in grado di rifarlo senza portarsi dietro la documentazione. Poteva evitarlo offrendo loro più soldi.
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
ne ho da poco firmato uno con una multi nazionale, quando andrò via da lì non potrò lavorare subito per un diretto concorrente altrimenti avrò una penale nel mio caso si tratta di pochi soldi ma immagino che più sali di livello e più diventa insostenibile |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
|
Quote:
Quote:
In effetti queste fughe di documenti, soprattutto se riservati mi sembrano sempre sospette. Ma forse con il lockdown si è stati costretti ad allentare un po' le maglie e qualcosa è fuggito |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
se non sbaglio erano 5 o 6000 euro in tutto, niente di che... se vai a guadagnare di più gli ridai pure 5000 euro, ma se iniziano a diventare cifre importanti uno ci pensa, poi non so come funziona negli USA e soprattutto in aziende grosse come Apple |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Cavoli,questi due hanno preso dei grossi risc.....
Si saranno detti: Hey socio Arm in spalla e diamocela a gambe levate..... Ultima modifica di supertigrotto : 03-05-2022 alle 16:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
il problema in questo caso è che se l'accusa è fondata questi hanno sottratto materiale riservato prima di cambiare casacca |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:09.