Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2022, 09:47   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...on_106838.html

Apple ha intentato una causa contro*Rivos, una startup specializzata in*RISC-V che ha assunto numerosi ex dipendenti di Apple di alto livello. Secondo i più informati la startup avrebbe addirittura rubato segreti commerciali.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2022, 10:05   #2
Gringo [ITF]
Senior Member

L'Avatar di Gringo [ITF]

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
... quindi entrambe le ditte daranno i loro progetti in toto ad Intel che esaminerà se effettivamente ci stanno scopiazzature ?

O basta dire, essendo miei ex ingegneri mi state copiando ?
Gringo [ITF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2022, 10:30   #3
Personaggio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2013
La maggior parte delle grandi aziende Italiane, cmq piccole confrontate ai colossi come Apple, impediscono la copia di file su memoria esterna e l'installazione di driver cloud diversi da quello fornito dall'azienda con account aziendale e bloccano anche l'accesso agli stessi siti (ti impediscono di installare Driver, ma anche di accedervi via browser, per esempio). Anche in società di servizi che non hanno niente da nascondere se non la prossima offerta commerciale.
Mi stupisce che una società come Apple non vieti queste procedure, per lo più negli USA, dove c'è un altissima attenzione a questo tipo di scenario, tant'è che spesso nei contratti di assunzione, viene anche vietata la possibilità di essere assunti da aziende concorrenti in un periodo anche di 5 anni successivo, per non parlare delle perquisizioni all'ingresso e all'uscita.
Questo mi porta a credere che la Apple ha solo rosicato di aver perso degli ingegneri, finiti in blocco alla concorrenza, che se hanno partecipato attivamente alla progettazione del loro SOC sarebbero cmq in grado di rifarlo senza portarsi dietro la documentazione. Poteva evitarlo offrendo loro più soldi.
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T
Personaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2022, 10:36   #4
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Personaggio Guarda i messaggi
Mi stupisce che una società come Apple non vieti queste procedure, per lo più negli USA, dove c'è un altissima attenzione a questo tipo di scenario, tant'è che spesso nei contratti di assunzione, viene anche vietata la possibilità di essere assunti da aziende concorrenti in un periodo anche di 5 anni successivo, per non parlare delle perquisizioni all'ingresso e all'uscita.
Questo mi porta a credere che la Apple ha solo rosicato di aver perso degli ingegneri, finiti in blocco alla concorrenza, che se hanno partecipato attivamente alla progettazione del loro SOC sarebbero cmq in grado di rifarlo senza portarsi dietro la documentazione. Poteva evitarlo offrendo loro più soldi.
tante volte compri il know how della persona anche senza documentazione (che magari è coperta da brevetto quindi l'implementazione va rifatta diversa...) e c'è come dici tu l'accordo per non essere assunto dalla concorrenza
ne ho da poco firmato uno con una multi nazionale, quando andrò via da lì non potrò lavorare subito per un diretto concorrente altrimenti avrò una penale
nel mio caso si tratta di pochi soldi ma immagino che più sali di livello e più diventa insostenibile
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2022, 10:53   #5
io78bis
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
Quote:
Originariamente inviato da Personaggio Guarda i messaggi
La maggior parte delle grandi aziende Italiane, cmq piccole confrontate ai colossi come Apple, impediscono la copia di file su memoria esterna e l'installazione di driver cloud diversi da quello fornito dall'azienda con account aziendale e bloccano anche l'accesso agli stessi siti (ti impediscono di installare Driver, ma anche di accedervi via browser, per esempio). Anche in società di servizi che non hanno niente da nascondere se non la prossima offerta commerciale.
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
tante volte compri il know how della persona anche senza documentazione (che magari è coperta da brevetto quindi l'implementazione va rifatta diversa...) e c'è come dici tu l'accordo per non essere assunto dalla concorrenza
ne ho da poco firmato uno con una multi nazionale, quando andrò via da lì non potrò lavorare subito per un diretto concorrente altrimenti avrò una penale
nel mio caso si tratta di pochi soldi ma immagino che più sali di livello e più diventa insostenibile
In Italia quel tipo di vincolo, anche se su contratto, vale quasi zero se non c'è un'effettiva contropartita anche nella retribuzione.

In effetti queste fughe di documenti, soprattutto se riservati mi sembrano sempre sospette. Ma forse con il lockdown si è stati costretti ad allentare un po' le maglie e qualcosa è fuggito
io78bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2022, 11:08   #6
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Originariamente inviato da io78bis Guarda i messaggi
In Italia quel tipo di vincolo, anche se su contratto, vale quasi zero se non c'è un'effettiva contropartita anche nella retribuzione.
quando ho avuto un'offerta simile da una società 100% italiana c'era una parte di retribuzione che era legata proprio al patto di non concorrenza, in pratica i soldi che ti davano spalmati su più anni erano quelli che dovevi restituire in caso di mancato rispetto dell'accordo
se non sbaglio erano 5 o 6000 euro in tutto, niente di che... se vai a guadagnare di più gli ridai pure 5000 euro, ma se iniziano a diventare cifre importanti uno ci pensa, poi non so come funziona negli USA e soprattutto in aziende grosse come Apple
Old 03-05-2022, 11:29   #7
supertigrotto
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Cavoli,questi due hanno preso dei grossi risc.....
Si saranno detti: Hey socio Arm in spalla e diamocela a gambe levate.....

Ultima modifica di supertigrotto : 03-05-2022 alle 16:50.
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2022, 12:20   #8
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
quando ho avuto un'offerta simile da una società 100% italiana c'era una parte di retribuzione che era legata proprio al patto di non concorrenza, in pratica i soldi che ti davano spalmati su più anni erano quelli che dovevi restituire in caso di mancato rispetto dell'accordo
se non sbaglio erano 5 o 6000 euro in tutto, niente di che... se vai a guadagnare di più gli ridai pure 5000 euro, ma se iniziano a diventare cifre importanti uno ci pensa, poi non so come funziona negli USA e soprattutto in aziende grosse come Apple
Però la cifra deve essere congrua e le richieste non devono essere assurde, per avere valenza. Esagerando, se il patto di non concorrenza vale per tutto il mondo e ammonta ad 1€ al mese, è carta straccia. Ha anche una durata massima stabilita, oltre la quale (parte dalla cessazione del rapporto) non è più valido.
Old 03-05-2022, 17:01   #9
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Però la cifra deve essere congrua e le richieste non devono essere assurde, per avere valenza. Esagerando, se il patto di non concorrenza vale per tutto il mondo e ammonta ad 1€ al mese, è carta straccia. Ha anche una durata massima stabilita, oltre la quale (parte dalla cessazione del rapporto) non è più valido.
ho letto prima che in California sono proprio illegali a differenza di altri stati dove sono consentiti, in effetti ricordo che anni fa c'era stata una causa che hai coinvolto i big della sililcon valley per i loro accordi anti poaching e probabilmente hanno reso illegale anche questo tipo di accordo con il dipendente

il problema in questo caso è che se l'accusa è fondata questi hanno sottratto materiale riservato prima di cambiare casacca
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian