|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.fotografidigitali.it/new...ti_106741.html
Non solo ben 14 piloti non hanno rispettato il divieto, ma alcuni hanno portato i propri droni a un'altezza maggiore dei 120 metri massimi previsti dalla normativa vigente. Per alcuni di questi voli non autorizzati e fuori norma, le forze dell’ordine sono intervenute sul posto, fermando il pilota e sequestrando il mezzo Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Sempre più convinto di rendere obbligatorio il patentino per i droni anche entry level. Sono troppi quelli che lo usano senza la minima idea delle restrizioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
Se devo usare il patentino non li compero più. Non mi pare facciano danno, quindi perchè sequestrarli ? Pensino piuttosto a bandire i monopattini prima che è una questione largamente più seria. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
https://www.kaspersky.it/blog/drone-incidents/18147/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
Si ma quanti sono quelli che si schiantano al giorno ? Ci sono milioni di droni privati che girano tutti i giorni H24.
Allora che mettano in piedi un sistema anti-drone da piazzare dove non vogliono che girino e basta. Non capisco questa mania di regolamentare sempre ogni cosa, pur sapendo che non è possibile. Il patentino o qualsiasi altra forma di documentazione non serve a nulla contro i droni artigianali. Ultima modifica di nickname88 : 29-04-2022 alle 10:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma cosa vuol dire? Giochiamo sulle probabilità quindi? Se allarghiamo ai casi in cui non si fa mal nessuno ma crea comunque problemi hai voglia a quanti ne trovi. Basta pensare a tutti quelli che li usano nelle riserve naturali con disturbo alla fauna, fregandosene bellamente dei divieti: https://www.ilgiunco.net/2019/05/03/...schio-la-cova/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Se il drone è artigianale non puoi risalire al possessore quindi lo si fa volare dove si vuole e come si vuole. Ultima modifica di nickname88 : 29-04-2022 alle 10:31. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
https://www.flarescape.com/blog/perm...e-con-il-drone La classe A3 include tutti i droni che non rientrano nelle altre classi, quindi sopra i 900 grammi o artigianali (senza certificazione CE) sopra i 250 grammi. Quindi seguono le regole della classe A3. Ultima modifica di Unrue : 29-04-2022 alle 10:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
Quindi si ci fa quello che vuole in barba a qualunque legge. I droni artignianali sono pochi perchè quelli di mercato sono più convenienti ..... per ora, ma se cominciano a regolamentare è finita. Ultima modifica di nickname88 : 29-04-2022 alle 10:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi se la tua logica è: siccome è difficile risalire a me, allora faccio come cazzo mi pare il discorso è diverso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Bannato
|
Quote:
E come mi beccherebbero sentiamo ? Quote:
Perchè sai benissimo che è impossibile controllare questo aspetto, qualunque legge ci sia a riguardo è simbolica, si aggira facilmente. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Tutto bello, regolamenti, patentino ecc... ma poi francamente a che servono allora? Nei parchi non posso usarli perchè disturbano la fauna, negli eventi perchè possono cadere in testa a qualcuno, luoghi pubblici idem... posso usarli solo nel deserto? E che me lo compro a fare? Per inciso io non lo ho, non ne ho mai usato uno ma solo sentire parlare di tutte queste limitazioni mi passa la voglia e non ho idea di cose ne faccia "chi rispetta le regole"...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Ci giri attorno ma niente. In piazza duomo al massimo posso perdere il drone, ma beccarmi in flagrante è un altro paio di maniche. Ultima modifica di nickname88 : 29-04-2022 alle 11:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
ti ha risposto abbondantemente Svelgen ma in generale non mi faccio domande sulle passioni altrui. se una persona investe il suo tempo nel fare castelli di carte in cima a una montagna (primo esempio stupido passato per la testa) non mi tange di striscio. che ognuno abbia le proprie passioni nel rispetto delle regole
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:27.