Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2022, 11:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...id_106394.html

Cambiare smartphone e farlo passando da un iPhone ad un Android. Da oggi è ancora più facile grazie all'applicazione che Google ha rilasciato su AppStore e che permette in pochi passi di migrare verso un telefono Android. Ecco come funziona.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2022, 12:50   #2
Proteo71
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Da iOS ad Android ?!?
Perchè volersi così male... per carità !!!
Old 14-04-2022, 13:12   #3
bancodeipugni
Senior Member

L'Avatar di bancodeipugni

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
effettivamente servirebbe di più il contrario pero' l'anno scorso ricordo di averla usata android to ios ma non migra proprio tutto tutto: molte cose restano fuori, messaggistiche e impostazioni varie, ovviamente...

avevo dovuto comunque metterci mano per arrivare al pareggio di bilancio e i messaggi di whattsapp non credo di averli recuperati tutti per troppa fatica
Old 14-04-2022, 16:32   #4
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
come al solito restano esclusi tutti i savegames. Io che vorrei passare col tablet ad android non posso per non perdere anni di progressi nei giochi. (non li loggo a facebuk neanche morto).
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam,... Volpesalva -sospesi: Toretto x3, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM . "i peggiori nemici delle EV sono (certi) EVvari" (semi-cit.)
sbaffo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2022, 17:06   #5
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da Proteo71 Guarda i messaggi
Da iOS ad Android ?!?
Pensa che io mi sono chiesto lo stesso ma a parti inverse, perchè legarsi mani e piedi a un unico soggetto per sw e hw, che per quanto ne sappiamo domani potrebbe triplicare i costi o bannare questo o quel sw?
Old 14-04-2022, 17:11   #6
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
come al solito restano esclusi tutti i savegames. Io che vorrei passare col tablet ad android non posso per non perdere anni di progressi nei giochi. (non li loggo a facebuk neanche morto).
effettivamente noto che molti giochi si appoggiano a facebook per salvare i progressi

perchè non ti crei un account "fake" di facebook SOLO destinato al salvataggio di quei giochi appunto?
Old 14-04-2022, 17:56   #7
bancodeipugni
Senior Member

esatto

perchè lo fanno ? perchè costa niente anzi
Old 14-04-2022, 22:44   #8
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
effettivamente noto che molti giochi si appoggiano a facebook per salvare i progressi

perchè non ti crei un account "fake" di facebook SOLO destinato al salvataggio di quei giochi appunto?
ce l'ho già e ci ho anche provato, ma alcuni giochi poi richiedono di essere sempre collegati a fb altrimenti non mantengono i progressi (con altri invece trasferisci i progressi e poi ti scolleghi) perciò poi bisognerebbe restare sempre connessi a fb, che così si farebbe i c@zzi miei per sempre.

Invece da un po' di tempo ci si può loggare con Apple e anche cancellando i backup tiene i progressi, senza mandare nulla (info) in giro. Perciò ora ho tutti i giochi loggati con apple. il che non esclude fb, si può fare il doppio login (credo), ma fb lo escludo io per quanto detto sopra.
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam,... Volpesalva -sospesi: Toretto x3, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM . "i peggiori nemici delle EV sono (certi) EVvari" (semi-cit.)

Ultima modifica di sbaffo : 14-04-2022 alle 23:06.
Old 14-04-2022, 23:16   #9
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Quote:
Da iOS ad Android ?!?
Fanboy?

Ti rispondo comunque anche se non dovrei: da possessore di iPad per tre ragioni precise:
- stampare, da ipad è un incubo se la stampante non è airprint compatibile,
- audio finto stereo, cioè su un lato solo e per di più su quello corto, perciò guardare film/youtube/musica/ecc in formato orizzontale è uno strazio, inaccettabile su un device da intrattenimento come l'ipad.
- whatsapp, che dopo 10 anni manca ancora su ipad (nonostante il mio ipad abbia la sim),
poi ci sono la solite altre ragioni che tutti più o meno sanno, limiti vari, ecc., che non sto a ripetere.

Ultima modifica di sbaffo : 15-04-2022 alle 12:25.
Old 15-04-2022, 01:21   #10
El Roy
Bannato

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Da iOS ad Android ?!?
Se l'hanno fatta vuol dire che la migrazione è in atto. Puoi sceglierti il terminale che più ti piace esteticamente e nella personalizzazione lato sw. Invece che essere legato a quello che decide la mela: quello è e quello rimane non ci puoi fare niente... io non ci riuscirei nemmeno a pensarla, figuriamoci a subirla una restrizione del genere.
El Roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2022, 11:48   #11
bancodeipugni
Senior Member

l'audio apple effettivamente è limitante: non so se cio' accade su tutti i modelli ma quelli visti è cosi': altoparlantino miserino in un angolino

ma sai perchè lo fanno ? non tanto per ingombro di spazio quanto probabilmente per consumo di batteria... è uno dei componenti che mangia più di tutti assieme al gps

se ascolti ad alto volume tipo 60/70% la batteria dura metà di quando lo usi a 20
Old 15-04-2022, 12:34   #12
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Quote:
Originariamente inviato da Helloworld2021 Guarda i messaggi
Il passaggio l'ho fatto anni fa solo per questioni economiche.
Per un discorso invece di ecosistema mi sono pentito e tutt'ora mi pento.
Lato tablet ci ho solo che perso, l'iPad è avanti anni luce come app e ottimizzazione
visto che io vorrei (forse) fare il passaggio, mi spieghi perchè in concreto, con qualche esempio?

Oltre ai casi detti sopra, il mio ipad per esempio dopo l'aggiornamento a ios 15 ha "avvicinato" tutte le icone e non c'è verso di farle tornare come prima. Forse è così che devono essere ora, ma mi fa girare comunque gli zeb...
Old 15-04-2022, 13:12   #13
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Fanboy?

Ti rispondo comunque anche se non dovrei: da possessore di iPad per tre ragioni precise:
- stampare, da ipad è un incubo se la stampante non è airprint compatibile,
- audio finto stereo, cioè su un lato solo e per di più su quello corto, perciò guardare film/youtube/musica/ecc in formato orizzontale è uno strazio, inaccettabile su un device da intrattenimento come l'ipad.
- whatsapp, che dopo 10 anni manca ancora su ipad (nonostante il mio ipad abbia la sim),
poi ci sono la solite altre ragioni che tutti più o meno sanno, limiti vari, ecc., che non sto a ripetere.
stampare/scansionare: ho l'HP in firma, stampo tranquillamente da iPhone/iPad. via wifi con l'app di HP (non via internet), niente airprint per quello che ne so (di sicuro mai configurato nulla in proposito)
audio: direi che dipende dal tablet? il mio Pro 2017 ha 4 speaker è si fanno sentire benissimo in orizzontale
whatsapp: che c'entra iPad? è Whatsapp che non sviluppa l'app. ha pure dichiarato che non è al momento interessata a svilupparla per "poca richiesta" (poi fa niente se su iPad una delle app più scaricate è un client whatsapp non ufficiale, ma tant'è).

PS: nel corso del tempo ho avuto HTC Legend -> iPhone 4S -> Sony Xperia Z3c -> Samsung Galaxy S7E -> iPhone 8 Plus -> iPhone 12 Pro Max (quindi 3 Android e 3 iPhone) e iPad 3 -> Sony Xperia Z3 Tablet Compact -> Kobo Reader -> iPad Pro 2017 (quindi 2 tablet Android e 2 iPad).
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2022, 13:15   #14
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
visto che io vorrei (forse) fare il passaggio, mi spieghi perchè in concreto, con qualche esempio?

Oltre ai casi detti sopra, il mio ipad per esempio dopo l'aggiornamento a ios 15 ha "avvicinato" tutte le icone e non c'è verso di farle tornare come prima. Forse è così che devono essere ora, ma mi fa girare comunque gli zeb...
per le icone, purtroppo è l'accrocchio che hanno implementato per mettere i widget sulla home. per mantenere le dimensioni dei widget / numero di icone se ne sono venuti fuori con una colonna in meno di icone. purtroppo ancora non si sono decisi a permettere di sfruttare gli schermi da 10" o più in modo decente per quello che riguarda la home.
per il futuro, chissà! magari ascolteranno gli utenti, prima o poi!
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2022, 13:26   #15
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
whatsapp: che c'entra iPad?
Ma mica è una questione di colpe\responsabilità, si parlava dei motivi per cui un utente potrebbe voler passare ad adroid e sui Tabblet Android si può usare direttamente WhatsApp su quelli Apple pare di no, se non tramite WA web

Che poi su Aranzulla leggo che "WhatsApp può essere utilizzato su iPad anche ricorrendo all’uso di applicazioni di terze parti disponibili su App Store che vanno a replicare l’esperienza di WhatsApp Web sul tablet di casa Apple, permettendo però di accedervi mediante una schermata separata da quella del browser e, in alcuni casi, offrendo anche il supporto alle notifiche."
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2022, 17:18   #16
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
stampare/scansionare: ho l'HP in firma, stampo tranquillamente da iPhone/iPad. via wifi con l'app di HP (non via internet), niente airprint per quello che ne so (di sicuro mai configurato nulla in proposito)
audio: direi che dipende dal tablet? il mio Pro 2017 ha 4 speaker è si fanno sentire benissimo in orizzontale
anche io ho usato l'app di HP, ma devi prima trasferire i file in quell'app (cosa che fino a circa un anno/due fa non si poteva fare per le email), e poi se non ricordo male non ha un gran che di opzioni, fa abbastanza pena. Comunque per ogni stampante devi cercare un'app compatibile, sperando che ci sia. Sul tablet samsung di mia madre invece non devi installare nulla, vede già la stampante e ti permette anche di scegliere fronte-retro ecc.

Lo so che ipad Pro ha quattro altoparlanti, ma nè l'Air nè il base li hanno, mentre molti android di pari prezzo hanno lo stereo (vero). L'Air ha le griglie finte.
Non spendo 1k per il Pro solo per lo stereo. Se resto su ipad cercherò un pro usato, ma mi costerà come o più di un liscio nuovo...

Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Ma mica è una questione di colpe\responsabilità, si parlava dei motivi per cui un utente potrebbe voler passare ad adroid e sui Tabblet Android si può usare direttamente WhatsApp su quelli Apple pare di no, se non tramite WA web

Che poi su Aranzulla leggo che "WhatsApp può essere utilizzato su iPad anche ricorrendo all’uso di applicazioni di terze parti disponibili su App Store che vanno a replicare l’esperienza di WhatsApp Web sul tablet di casa Apple, permettendo però di accedervi mediante una schermata separata da quella del browser e, in alcuni casi, offrendo anche il supporto alle notifiche."
Li ho usati ai tempi (perchè in realtà Wa-Web non funzionava con Safari, ti rimanda all'app store pensando che fosse un iphone ), sono detti wrapper, facevano c@care, a parte i rischi per la privacy di cui mi frega poco. Comunque ogni volta devi scannare il QR per il login, e dopo tot minuti che non lo usi ti butta fuori, ecc. Almeno un semi-client tipo quello per Windows potevano farlo.
Inoltre hai bisogno di un cell di appoggio, non puoi usare la sim dell'ipad per avere un secondo account (o primo nel mio caso). Perciò sono dovuto passare a Telegram con buona pace di Zukk.

Quote:
Originariamente inviato da Helloworld2021 Guarda i messaggi
Di tutto, dalle app musicale agli editor.
....
Tutte app per creators che non conoscevo, nè userei. Però qualcuna pare interessante e me la segno, vedrò di provarla. grazie

Ultima modifica di sbaffo : 15-04-2022 alle 17:38.
Old 19-04-2022, 11:21   #17
Proteo71
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Fanboy?
Nessun fanboy,
sono semplicemente uno che preferisce che il telefono faccia ciò che dico io,
e non ciò che vuole lui !!!

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian