|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...id_106394.html
Cambiare smartphone e farlo passando da un iPhone ad un Android. Da oggi è ancora più facile grazie all'applicazione che Google ha rilasciato su AppStore e che permette in pochi passi di migrare verso un telefono Android. Ecco come funziona. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Da iOS ad Android ?!?
Perchè volersi così male... per carità !!!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
effettivamente servirebbe di più il contrario pero' l'anno scorso ricordo di averla usata android to ios ma non migra proprio tutto tutto: molte cose restano fuori, messaggistiche e impostazioni varie, ovviamente...
avevo dovuto comunque metterci mano per arrivare al pareggio di bilancio e i messaggi di whattsapp non credo di averli recuperati tutti per troppa fatica ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
come al solito restano esclusi tutti i savegames. Io che vorrei passare col tablet ad android non posso per non perdere anni di progressi nei giochi. (non li loggo a facebuk neanche morto).
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
perchè non ti crei un account "fake" di facebook SOLO destinato al salvataggio di quei giochi appunto?
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
esatto
![]() perchè lo fanno ? perchè costa niente anzi ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Invece da un po' di tempo ci si può loggare con Apple e anche cancellando i backup tiene i progressi, senza mandare nulla (info) in giro. Perciò ora ho tutti i giochi loggati con apple. il che non esclude fb, si può fare il doppio login (credo), ma fb lo escludo io per quanto detto sopra.
intel Q9550, nvidia gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports Santa ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di sbaffo : 14-04-2022 alle 23:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ti rispondo comunque anche se non dovrei: da possessore di iPad per tre ragioni precise: - stampare, da ipad è un incubo se la stampante non è airprint compatibile, - audio finto stereo, cioè su un lato solo e per di più su quello corto, perciò guardare film/youtube/musica/ecc in formato orizzontale è uno strazio, inaccettabile su un device da intrattenimento come l'ipad. - whatsapp, che dopo 10 anni manca ancora su ipad (nonostante il mio ipad abbia la sim), poi ci sono la solite altre ragioni che tutti più o meno sanno, limiti vari, ecc., che non sto a ripetere.
intel Q9550, nvidia gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports Santa ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di sbaffo : 15-04-2022 alle 12:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
Se l'hanno fatta vuol dire che la migrazione è in atto. Puoi sceglierti il terminale che più ti piace esteticamente e nella personalizzazione lato sw. Invece che essere legato a quello che decide la mela: quello è e quello rimane non ci puoi fare niente... io non ci riuscirei nemmeno a pensarla, figuriamoci a subirla una restrizione del genere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
l'audio apple effettivamente è limitante: non so se cio' accade su tutti i modelli ma quelli visti è cosi': altoparlantino miserino in un angolino
ma sai perchè lo fanno ? non tanto per ingombro di spazio quanto probabilmente per consumo di batteria... è uno dei componenti che mangia più di tutti assieme al gps se ascolti ad alto volume tipo 60/70% la batteria dura metà di quando lo usi a 20
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Oltre ai casi detti sopra, il mio ipad per esempio dopo l'aggiornamento a ios 15 ha "avvicinato" tutte le icone e non c'è verso di farle tornare come prima. Forse è così che devono essere ora, ma mi fa girare comunque gli zeb...
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
Quote:
audio: direi che dipende dal tablet? il mio Pro 2017 ha 4 speaker è si fanno sentire benissimo in orizzontale whatsapp: che c'entra iPad? è Whatsapp che non sviluppa l'app. ha pure dichiarato che non è al momento interessata a svilupparla per "poca richiesta" (poi fa niente se su iPad una delle app più scaricate è un client whatsapp non ufficiale, ma tant'è). PS: nel corso del tempo ho avuto HTC Legend -> iPhone 4S -> Sony Xperia Z3c -> Samsung Galaxy S7E -> iPhone 8 Plus -> iPhone 12 Pro Max (quindi 3 Android e 3 iPhone) e iPad 3 -> Sony Xperia Z3 Tablet Compact -> Kobo Reader -> iPad Pro 2017 (quindi 2 tablet Android e 2 iPad).
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
Quote:
per il futuro, chissà! magari ascolteranno gli utenti, prima o poi!
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Ma mica è una questione di colpe\responsabilità, si parlava dei motivi per cui un utente potrebbe voler passare ad adroid e sui Tabblet Android si può usare direttamente WhatsApp su quelli Apple pare di no, se non tramite WA web
Che poi su Aranzulla leggo che "WhatsApp può essere utilizzato su iPad anche ricorrendo all’uso di applicazioni di terze parti disponibili su App Store che vanno a replicare l’esperienza di WhatsApp Web sul tablet di casa Apple, permettendo però di accedervi mediante una schermata separata da quella del browser e, in alcuni casi, offrendo anche il supporto alle notifiche." |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
|
Quote:
Lo so che ipad Pro ha quattro altoparlanti, ma nè l'Air nè il base li hanno, mentre molti android di pari prezzo hanno lo stereo (vero). L'Air ha le griglie finte. ![]() Non spendo 1k per il Pro solo per lo stereo. Se resto su ipad cercherò un pro usato, ma mi costerà come o più di un liscio nuovo... ![]() Quote:
![]() Inoltre hai bisogno di un cell di appoggio, non puoi usare la sim dell'ipad per avere un secondo account (o primo nel mio caso). Perciò sono dovuto passare a Telegram con buona pace di Zukk. Tutte app per creators che non conoscevo, nè userei. Però qualcuna pare interessante e me la segno, vedrò di provarla. grazie ![]()
intel Q9550, nvidia gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports Santa ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di sbaffo : 15-04-2022 alle 17:38. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Nessun fanboy,
sono semplicemente uno che preferisce che il telefono faccia ciò che dico io, e non ciò che vuole lui !!!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:23.