|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/ch...ri_106333.html
Patrick Paumen suscita scalpore ogni volta che paga qualcosa in un negozio o in un ristorante. Sì, perché non paga con una semplice carta di credito, con banconote o ancora con uno smartphone. Bensì utilizza la propria mano dove si è fatto impiantare dei chip sottocutanei. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Apperò ! Ma invece di tenersene 32...fare un bell'upgrade...con uno multi-uso...no, chiedo per un amico !
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Se non lo clonano, è molto più sicuro di una carta di credito o di un cellulare per pagare, ti dovrebbero segare via la mano...
Però io non lo vorrei ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
32 biochip? Ma io nemmeno sapevo ci si potesse far vaccinare tutte quelle volte!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
la faccia dell'imbecille dice tutto ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
|
...ma se 'sto tizio si deve fare una radiografia non gli frigge tutti i chip?
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
al massio è una risonanza che frigge i chip, non una TC
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Mi torna in mente la barzelletta di quelli che telefonavano con la mano a cornetta, vantandosi dei progressi tecnologici dei microchip sempre pii piccoli. Poi uno per sbaglio mollava un coregone e chiosava "scusate, è un fax"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Ragazzi che cuccagna per i complottari una cosa così.
Sono seriamente tentato di creare una pagina per attirare complottisti vari e monetizzare..
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
però per quanto riguarda le truffe tramite NFC? Carte contactless: come funzionano le truffe e come evitarle Mai capito quanto il pericolo sia reale o meno, ma supponiamo sia vero che si fa? Guanti di alluminio? ![]() PS io nel dubbio ho imbottito il portafoglio con un po' di fogli di alluminio, magari alla fine è solo inutile paranoia, ma dato che non mi è costato nulla ed è una soluzione semplice e discreta... Ultima modifica di biometallo : 12-04-2022 alle 14:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
La fattibilità della truffa dipende quasi totalmente per non dire totalmente dalla distanza necessaria per instaurare il collegamento, se come mi pare di vedere è di pochi cm, la vedo alquanto improbabile, se per ipotesi fosse 50 cm, allora si che sarebbe pericolosa ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Sì sì scusa, gli NFT sono un altro tipo di truffa...
![]() Quote:
Ora da ignorante mi chiedo, ammesso che gli apparecchi standard siano sicuri non è possibile che qualcuno ne abbia fatto una modifica, magari aumentendo la potenza di trasmissione dell'antenna, per estendere il raggio del NFC? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Tutto è possibile, però la comunicazione deve essere bidirezionale, quindi devi aumentare la potenza del pos, ma anche quella del telefono, in teoria.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Visto che un pos modificato si può nascondere in vari modi (es. "indossato" con antennone lungo quanto l'avambraccio nascosto in una delle maniche, oppure "al seguito" dentro una valigetta, ecc. ecc.) l'unico limite é la fantasia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Io voglio farmi impiantare un phenom 2 x6 sottopalle !
Cgdssfghjnfdsdfgghhjnfdx
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ottimo, magari tra qualche anno diventerà realtà e obbligatorio per ogni cittadino un bel chip impiantato sotto la pelle.
Molto utile ad esempio se arriverà una nuova emergenza sanitaria, così si potrà avere un controllo totale sugli spostamenti della popolazione nei luoghi dove potranno e non potranno andare. La cosa importante è che i cittadini capiscano e non abbiano nessun tipo di obiezione, perché quando c'è di mezzo la salute della comunità lo Stato può e deve agire in ogni forma possibile con tutti i mezzi tecnologici a disposizione e eventualmente punire severamente chi si oppone. Nel resto del mondo forse potrebbe esserci qualche problema ad applicarlo completamente e farlo accettare alle persone, ma sono sicuro che in Italia siamo in una botte di ferro perché la maggior parte della popolazione ha dimostrato la sua completa fiducia ad accettare qualsiasi provvedimento nei loro confronti raggiugendo risultati che tutti ci invidiano... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]() Un bel Ryzen - che se ci pensi bene anche il nome è tutto un programma - non sarebbe meglio ??? Ma se vuoi essere davvero focoso un bel Pentium 4 478 3.4 ghz...sottopalle... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:24.