|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Intel core 15 12a gen + 16GB
Vorrei prendere un portatile con Intel Core i5 di 12a generazione e 16GB di RAM, che ne dite di questo (https://www.dell.com/it-it/shop/note...ptop/cn54606)?
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
Quel tipo di i5, pur essendo di dodicesima generazione quindi recente, non è molto diverso da un Ryzen 5500u o 5700u, e per normali compiti quotidiani o poco più, non sentiresti nemmeno la differenza, c'è un motivo particolare che ti spinge a puntare sugli Intel di 12th gen? Se è una questione di novità, forse dovresti aspettare un altro po' se puoi in quanto gli Intel 12th gen non si trovano tanto facilmente, a breve si ma in ogni caso sono in competizione con i futuri (anch'essi imminenti) Ryzen 6000, e potrebbero essere migliori.
Per la ram 16gb ormai è facile trovarli su moltissimi notebook. Ultima modifica di raW_doG_91 : 11-04-2022 alle 22:31. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Grazie per la risposta raW_doG_91!
Sto pensando all'intel 12G perché da quanto ho capito è l'accoppiata migliore con windows 11 quando si tratta di gestire il carico di lavoro tra P core ed E core. Poi immagino che in pratica la differenza non sia molta, però in questo modo avrei la migliore (anche se di poco) CPU e la migliore (anche se non gioco) GPU integrata sul mercato. Certo, so che sono i migliori "per poco", oltre che di poco, ma in questo settore se aspetti "la figata che arriverà tra poco" non dovresti mai acquistare e io ho fretta perché devo restituire il mio PC personale i primi di maggio. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:22.