|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/nh...ua_106185.html
Noctua ha svelato NH-D12L, un dissipatore studiato per mantenere le prestazioni dell'NH-D12S ma con un'altezza ridotta. Un miglioramento frutto di un heatsink rivisto e di nuove ventole con telaio circolare NF-A12x25r . Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Lo trovo perfetto.
Ho un pc full Noctua, prima avevo un corsair H100 ma la pompa mi ha abbandonato. Sono tornato ad aria con un nh-u14S e un set di ventole da 14 e da 12, starò a posto per almeno altri 10 anni..
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
Basso profilo ??
![]() ![]() ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Si, nel senso che è più basso dei mostri nh-d15, d14 e u14 che sono decisamente alti
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
in effetti "basso profilo" suona un po' strano. Sarà come quando definiscono piccoli i telefoni da 6 pollici, ormai tutti si è relativizzato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Di dissipatori di 12 cm ce ne sono una marea.
Definirli a basso profilo... beh... forse in confronto al NH-D15 ha senso, ma basso profilo proprio non è. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Perchè i modello 14 e 15 sono altissimi e non entrano comodi in tutti i case, nel mio il 14 ci va a pelo
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quoto. Nel mio case che è vecchiotto non ci stanno per poco i Noctua da 165-158 mm ma uno da 145 mm invece sì. E' un ottimo compromesso perché gli altri Noctua a torre più bassi sono da 125 mm ma con ventole da 92 mm quindi con prestazioni inferiori. Con questo modello da 145 mm e ventola da 120 mm hanno chiuso un buco che avevano nel catalogo.
Inoltre dalle specifiche Noctua questo modello ha anche 45 mm di spazio per la ram invece di 39-41 di altri modelli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Per i case più bassi usavo, e ho tutt'ora, un buon nh-c12p se 14 che gira senza problemi da anni, l'ho sostituito con l'nh-u14s solo perchè il 5900X ci sta un pelo stretto ma neanche tanto. Sono sincero non ho provato molti altri dissipatori ma i noctua sono fenomenali, ne compri uno buono dura davvero per sempre..
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
Quote:
E' semplicemente un dissi piu' basso dell'altro modello. Succede a copiare/incollare da Google Translate, niente di drammatico ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
sinceramente mi lascia un po' perplesso
alla fine rispetto ai classici u12s/u12a da 120 è più basso di solo 13mm ma rimane comunque più alto di 20mm rispetto al u9s da 92, nella maggior parte dei casi se non ci entrano i 12s/a non ci entrerà manco questo seconda cosa oggi il 90% dei case mini itx hanno lo spazio per i radiatori degli AIO ma ad aria non hanno spazio manco per quelli da 92 mentre nei case full tower difficilmente si guarda questo tipo di soluzione ma va direttamente sui modelli da 140 andrà bene solo per casi particolari |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
il 12A è, secondo me, il migliore dissipatore ad aria attualmente sul mercato per dimensioni, compattezza e prestazioni. Era la mia prima scelta ma ho trovato il 14S a un prezzo minore e ho preso quello
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:26.