|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
250000 file .chk dopo lo scandisk
Ieri all'avvio del sistema windows 10 mi ha informato che era necessario il controllo dell'ssd m.2.
Finito il controllo mi ha chiesto di riavviare e mi sono trovato una cartella di nome "found.000" con dentro 250000 file e non so neanche cosa siano visto che hanno estensione .chk. Presumo che ci sia stato un errore del file system o qualcosa del genere, virus non credo visto che l'OS non è collegato a internet (al momento scrivo da linux). In questo momento mi trovo con l'm.2 con 750GB di dati e non so se siano corrotti, non so che sia successo Come procedo? Non posso certo controllare tutti i file del disco 1 per uno che non siano corrotti
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Per prima cosa controlla i dati SMART, cioè in altre parole la salute dell'SSD tramite l'apposita utility del produtore dell'SSD o in mancanza dell'utility ufficiale, con CristalDiskInfo o HD Sentinel Pro portable.
Se l'SSD dovesse risultare danneggiato o a forte rischio di danneggiarsi tra poco, è meglio pensare subito alla sua sostituzione, piuttosto che accelerarne la fine con altri interventi software e relativa perdita di tuoi file e altro che ti interessa non perdere. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:21.