| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  22-03-2022, 20:32 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2002 Città: Reggio Calabria 
				 | 

sbalzo di corrente su scheda madre

Buonasera, mi scuso se la sezione non è adatta, eventualmente la spostate, grazie. A seguito di uno sbalzo di tensione sull' impianto elettrico non si è più acceso il computer, un desktop i5 7400, un fotocopiatore olivetti dcopia non ha più funzionato se collegato al pc come stampante ma solo come fotocopiatrice, una multifunzione laser hp m277dw pur accendendosi restava sempre lo schermo bianco. Tutte periferiche e pc spenti. Vi era un hub usb alimentato alla rete, a cui era collegato il pc, la stampante hp e il fotocopiatore olivetti. Ho riparato il fotocopiatore olietti cambiando la scheda usb interna. Riparato la stampante hp cambiando la scheda madre interna. Per quanto riguarda il computer che non si è più riavviato ne ho preso un altro. Ora chiedo, dando per certo la scheda madre del computer sia bruciata, sempre attraverso le usb, è possibile che processore e ram si siano salvate dallo sbalzo di corrente ? Dovrei prendere una scheda madre e fare la prova ? almeno recupero la cpu 
				__________________ Gigabyte GA6BA-pentium3 1100(coppermine bus 100mhz)  -512mb ramPC133-2SeagateBarracuda20gb-cdrom36x-masterRICOH2x4xscsi-GeForce4 mx440 64mb-soundblaster16-adaptecSCSIava-1505 non mandate pvt ma email cerco cavo antenna FM per scheda pci tv/fmnon lo cerco più: autocostruito   | 
|   | 
|  23-03-2022, 20:30 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jul 1999 Città: Black Mesa 
				 | 
		sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca  CLOSED!! >bYeZ< 
				__________________ REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK "Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!" | 
|   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:19.