|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...ry_105726.html
Si può davvero viaggiare in auto elettrica senza ansia da ricarica, anche se la batteria non è delle più capienti? La nostra video storia cerca di dare una risposta Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
dovevate farlo fare a jaser@the show
![]() si puo' fare ? ![]() ![]()
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Ho la model 3 long range dal 12 Gennaio, non ho ancora fatto viaggi e con temperature che vanno dai -2/+2 di minima ai 15-18 di massima ci faccio mediamente 450km in città e strade extra urbane caricando la batteria al 80% e non scendendo mai sotto il 20%.
Ultima modifica di acerbo : 18-03-2022 alle 17:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: padova
|
il problema non e tanto se fa 350km o 450 , sono piu che altro i 50mila euro per l aquisto
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Alla portata di tutti direi. Adesso poi che osannano le auto a combustione, ho paura che l'elettrico resterà lusso per pochi ancora per parecchie centinaia di anni. A quando la prova di una e pace? Giusto per restare in tema di aiuto accessibili
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
cmq per restare seri:
le auto elettriche al momento vanno bene da usare in città a pochi km da casa se metà te la pagano gli altri ![]()
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2022
|
Sinceramente ragazzi trovo poco sensato questo articolo. D'accordo che è una SR ma è pur sempre una Tesla, 380 km sono pochissimi. Ho fatto anche 500-600 km con la mia Standard Plus e come me centinaia di persone
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Di video come questi con Tesla e relativi supercharger ne è pieno il web ormai, sarebbe stato interessante un video 500e (auto elettrica più venduta in Italia) con normale rete di ricarica, viaggio di 380 km, si può fare? Immagino di si, forse non in modo così agevole, però sarebbe un video meno scontato.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Gia' sono poche, se poi si deve anche trovare quella specifica per il tuo modello... . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Per adesso l elettrico e piu una moda per ostentare ricchezza da parte di gente facoltosa ,un po' come l i phone da 1500€
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
boh.. una cosa normale anche per una panda di 30 anni fa diventa una storia da raccontare se lo si fa a pile.. non capisco..
si cerca di far passare per la nuova normalità una cosa assurda ? spendere 50 mila euro per avere una marea di limitazioni che passano per un successo personale ... boh.. ma leggo di gente che con una singola carica ha fatto 500-600 km per cui quasi la norma per una qualsiasi automobile di 10 anni fa.. per me continua a essere la norma fare 900 km con una "ricarica" senza dovermi porre il problema delle strane esigenze del mio veicolo ma solo preoccupandomi dei miei problemi.. mi fermo dove mi fa piacere, per il tempo che preferisco e vengo agevolato dal mio mezzo che non mi intralcia nella mia vita quotidiana in modo da permettermi di avere più tempo per altre cose. vado in ufficio a piedi e se devo fare 700 km in una giornata so che saranno 6 ore di viaggio, 2 ore dal cliente e poi sono a casa tranquillo.. e non mi chiedo se dal cliente potrà rifornire la macchina o meno perchè è in un range accettabile e alla peggio in 5 minuti sulla strada mi prendo un caffè, faccio il pieno e stop. immagino che questa macchina in video sia il modello base e non pensata per famiglie normali ma a 50 mila euro è in competizione con Audi A4, Bmw serie 3 e via discorrendo che non hanno problemi di distanza e arrivano a costare anche di meno |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
te lo immagini questo video assurdo fatto in condizioni normali ? "Viaggio di 380 km con Ford Mondeo 2.0tdi, si puo' fare ?, la nostra story" svolgimento: sono salito in macchina, l'ho accesa, ho guidato 3 ore, sono arrivato. risposta: si.. si puo' fare.. sono pure tornato a casa dopo perchè non sapevo che ci facevo a 380 km da casa fine un filo noiosa come story :-D |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Treviso
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
diciamo che succede un po con tutte le nuovo tecnologie. iniziano ad essere disponibili solo per pochi facoltosi che possono permettersele e poi diventano di uso comune. E' stato cosi anche per l'auto a combustione.
![]() |
#16 |
Senior Member
|
e le prime sono veramentre sconvenienti a livello di gestione e funzione...
https://www.youtube.com/watch?v=FWtWJAmHuc8
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
ma, almeno in questo caso, nasce immatura e con degli evidenti limiti sulla tecnologia che andrà a sostituire per motivi legali e non di evoluzione. è una forzatura (con l'auto a combustione non fu per una forzatura) è costosa come tecnologia sia per chi la compra che per la collettività, richiede una marea di cambiamenti ed investimenti ed è ancora in dubbio che porti a reali benefici nel lungo periodo visto il costo della transizione per cui viene normale scherzarci sopra visto i costi folli e gli evidenti limiti. nel 2022 un'auto da 50 mila euro.. 100 milioni delle vecchie e care lire che è in grado di fare 400 km è una cosa ridicola se ci si pensa.. specie visto la qualità degli interni ma il marketing ci insegna che ci serve un cellulare da 1k euro, una macchina a pile costosa e limitante etc etc.. e alla fine qualcuno ci crede il futuro domani.. oggi è solo una forzatura costosa per tutti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2022
|
flavio
e poi bisogna considerare che ogni anno che passa la batteria perde un tot ( 5-10% )
non ci sono santi ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Le lamentele che sento per le macchine BEV sono sempre le stesse:
1. Costa cara. Sono le prime è le novità sono sempre care. 2. Le batterie nel tempo degradano. Tutte le batterie vanno a morire nel giro di 10 anni ma la macchina se la si compra la si usa. 3. Se devo fare un viaggio lungo come faccio che mi devo fermare ogni 250 km a ricaricare. Volete dirmi che voi state seduti più di 3 ore e non sentite il bisogno di fare due passi? Allora tutte le volte che ho preso l'aereo per Gran Canaria ho trovato solo io persone che mi dicevano "non ci vado perché devo stare troppo seduto" 🤨 4. Quando attacco il climatizzatore in auto si scarica la batteria. Tutte le auto che ho guidato in inverno consumano poco, in estate appena accendo il clima il benzinaio diventa mio amico. Adesso sono le prime auto BEV, con i problemi relativi ai componenti elettrici dell'auto a combustione che non sono studiati per un basso consumo. Pensate al climatizzatore che è sempre lo stesso delle vecchie auto e consuma, hanno provato a montare un clima a basso impatto energetico ed hanno guadagnato 30-40Km su un pieno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ischia
|
Di ritorno dal sud Tirolo a Napoli con una model Y long range per il primo viaggio. Prima sosta programmata a Modena per il pranzo, seconda a Magliano Sabina verso le 18 e arrivo a Napoli in serata. Velocità media programmata 110 km/h.
Sinceramente nessun rimpianto del diesel (al massimo contentezza guardando i prezzi del carburante ultimamente). Ps costano? Si… ma l’alternativa sarebbe stata un diesel dal costo simile |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:09.