|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ra_105482.html
Counterpoint Research ha stilato la classifica dei 10 smartphone più venduti del 2021. I primi posti sono occupati dagli iPhone di Apple, mentre il primo smartphone Android è un device inaspettato. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
ma il grafico cosa rappresenta??
la percentuale di ogni modello rispetto al totale venduto nel mondo o altro??? se non lo spiegate non è chiaro,non tutti capiscono le didascalie in inglese. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pavia
|
Se son dati attendibili, sui telefoni c'è almeno 5x di ricavo di apple rispetto agli altri in lista, mentre se consideriamo il guadagno siamo probabilmente oltre il 10x...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Sono le vendite mensili complessive, in percentuale, relative al mese di Dicembre (2021)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2021
|
La classifica è indubbiamente un indice della capacità delle persone di saper scegliere un prodotto con il miglior rapporto tra il prezzo del prodotto e le tecnologie (features) offerte In base al predetto rapporto gli iPhone di Apple sono i peggiori della classifica in assoluto Di fatto lo stereotipo di persona che acquista un iPhone è caratterizzato dai seguenti elementi: 1) Benestante con reddito medio alto 2) Segue molto le tendenze di mercato ed è in base a questo parametro che ritiene migliore o peggiore un determinato prodotto 3) Fan maniacale del brand 4) È ignorante sulle tecnologie CONTINUO A DIRE NO AI PRODOTTI APPLE, CON QUESTO NON DICO CHE NON SONO VALIDI, DICO SOLO CHE COSTANO ESAGERATAMENTE TROPPO PER QUELLO CHE OFFRONO Tanto per per fare un esempio ... Gli ultimi iPhone immessi nel mercato offrono ovviamente la rete dati mobile 5G il problema però è che non supportano le bande di frequenze superiori ai 6 GHz (onde radio millimetriche), tale frequenze radio sono quelle che fanno la vera differenza della rete 5G da quella 4G in termini di transfer rate dei dati (Mega o Giga bit/sec.) ... insomma gli ultimi iPhone non sono in grado di offrire le strepitose prestazioni promesse dal 5G che non hanno nulla da invidiare nemmeno alle attuali prestazioni delle connessioni internet in fibra ottica FTTH Per il momento il problema non si pone perché il 5G sta sfruttando l'infrastruttura radio del 4G, ma nel giro di due anni vedremo di cosa è veramente capace la tecnologia 5G e francamente solo i recenti iPhone non potranno goderne, COSA INACCETTABILE CONSIDERANDO I PREZZI ELEVATISSIMI DEGLI IPHONE DI APPLE |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
poi ovviamente il 5g a frequenze superiori a 6 Ghz su smartphone è la necessità del 100% dell'utenza eh ![]() Ultima modifica di TorettoMilano : 10-03-2022 alle 08:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Firenze
|
Quote:
Ecco lo spot con cui tutto é iniziato: https://www.youtube.com/watch?v=VtvjbmoDx-I Nota che non viene nominata neppure una caratteristica tecnica. Se pensi che siano stronzate, ripensaci. Grazie a queste "stronzate", come pensavo anche io, é stata creata l'azienda di maggior successo al mondo. Nel mercato valgono altre regole. La gente compra oggetti per svariate motivazioni, per la maggior parte del tutto irrazionali. Chi le sa sfruttare, vince. Se sei bravo, basta che il tuo prodotto sia "appena sufficiente" dal punto di vista tecnico e ne venderai comunque tanti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2021
|
Quote:
Sai qual è il mio verdetto personale? Rimango con iPhone tutta la vita finché le finanze me lo permettono. Ognuno è libero di spendere i propri soldi come meglio crede, non trovi? Ed anche se mi devo comprare un telefono a rate che problema c'è? Ci compriamo tutto a rate quando possibile, sarebbe da stupidi non farlo soprattutto se il tasso è 0 - e questo solo perché esiste l'inflazione. Io la pensavo più o meno come te una volta, però si fa esperienza e si cresce nella vita. Gli USA - e quindi le aziende americane come Google - hanno potuto tagliare fuori dal mercato dall'oggi al domani il primo produttore mondiale di Android (Huawei). Oggi che se la incula più Huawei nell'occidente? Prima di avere iPhone avevo un Huawei P20, che funziona ancora benissimo e che uso come secondo telefono. Ma come primo non ho nessun dubbio che anche in futuro sarà sempre iPhone. I prodotti Apple costano troppo rispetto a quello che offrono? Invece i top di gamma Android che cercano di spacciare per oltre 1000€ valgono quei prezzi? Dove sono in questa classifica i flagship Samsung? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
@TorettoMilano
Io in quello che ho scritto non ho dato dell'idiota a nessuno, ho solo espresso il mio pensiero che a mio avviso nell'acquisto di uno smartphone va valutato il rapporto qualità/prezzo considerando che sono prodotti che volendo o non volendo nel giro di 4 anni si è costretti a cambiare ergo spendere quasi mille euro o più per uno smartphone a mio avviso è solo pura follia. Si è vero ho scritto ignorante ma se vai nel vocabolario della lingua italiana comprenderai che non è un termine offensivo come lo è dire "idiota" ad una persona Si riconfermo tutti i fanatici dei prodotti Apple che conoscono sanno solo dirmi il mio è migliore perché è un Apple e costa pure tanto, nessuno di questi fanatici che conosco è capace di addurmi delle motivazioni tecniche per le quali il suo iPhone, il suo iMac ... bla ... bla ... bla .. dovrebbe essere il migliore Ritornando all'esempio deficitario dei più recenti iPhone sulle bande di frequenze 5G, è a dir poco un deficit in quanto la rete 5G che offrono è in realtà un 4G migliorato che non ha nulla di ciò che offre il vero 5G, e comprare un iPhone al costo di 1000 e rotti euro sapenda che tea poco più di un anno sono obsoleti francamente è come ritirare banconote dal proprio conto corrente e bruciarle Poi non ne parliamo degli iPhone 12 con il display a 60 Hz, con l'impossibilita di espandere la memoria e bla bla bla ... Se tu hai soldi da spendere fai pure io faccio i miei acquisti in una maniera decisamente più intelligente perché guardo la qualità, le features, la tecnologia utilizzata ecc. ecc. di ciò che acquisto, del marchio non me ne frega nulla. Ribadisco non sto demonizzando i prodotti Apple sto solo continuando a dire che costano troppo per quel che offrono ... il mio smartphon di fascia media del costo di 400€ non ha nulla da invidiare agli iPhone anzi sotto certi aspetti è anche migliore, gli iPhone li apprezzo per il loro comparto fotografico e apprezzo molto il fatto che Apple non rincorre la corsa agli 64 e oltre Megapixels; comunque a me il comparto fotografico degli smartphone interessa poco e mi affido alla mia fotocamera fullframe professionale al fianco della quale le fotocamere degli iPhone fanno letteralmente ca..re ... Da come mi scrivi mi dai l'impressione che sei il classico tipo che spenderesti 100/200 euro per un paio di slip solo perché marchiati Dolce e Gabbana, invece a me interessa poco il marchio mi interessa se sono di seta, di cotone o di microfibra ... e in base alla qualità decido se spenderci o non spenderci ... quest'ultimo mio pensiero non mira ad offenderti è solo una metafora per spiegare meglio il mio pensiero Ovviamente ognuno è libero di spendere come vuole ... @DjLode Si certamente è una classifica semplicemente degli smartphone più venduti nel 2021, ho solo voluto esprimere la mia opinione che PIÙ VENDUTI NON SIGNIFICA MIGLIORI e molti ignoranti in tecnologia facilmente confondono questi due concetto |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
@HW2021
Io ho un iPhone, anzi, ne ho due perchè la mia azienda mi ha dato un telefono aziendale Apple. Non sono un fan Apple (sono fan del Toro :-)), ho una laurea in informatica, non sono ignorante, ho viaggiato tantissimo, ho persino scritto un libro. Sono un analista programmatore, lavoro con le tecnologie più avanzate, probabilmente un qualche sito che stai usando ha del mio codice. Non sono benestante, non seguo le tendenze di mercato, anzi ho anche device Android, guarda un po'. Insomma sono il contrario di ciò che hai detto, ma attenzione, qua viene il bello: non sono la classica eccezione alla regola. Conosco (amici, lavoro, forum eccc.) moltissime persone come me. Morale della favola: questo continuo dividere in buoni e cattivi, dare giudizi affrettati, ergersi come unico tenutario della verità assoluta ha francamente stancato. Una pesona intelligente accetta ed è curiosa per ogni novità in ogni campo che gli venga proposta, che poi usi una cosa invece che un altra è una scelta personale e come tale va rispettata. A meno che non ci sia dell'invidia o qualche altro sentimento che non conosco... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
io nella classifica ci leggo semplicemente che non basta piazzare un top gamma a 1000 euro di listino per fare concorrenza ad iphone.
"per principio" non ho mai speso più di 200e per uno smartphone ma devo riconoscere che se uno proprio vuole fare un acquisto importante non potrei fare altro che consigliargli un iphone.
![]() |
#15 |
Senior Member
|
@elica2099 Ascolta: 1) Io non ho sbandierato i mie titoli di studio, le mie competenze e di cosa mi occupo nel mio lavoro, cosa che no farò mai perché qui siamo tutte persone anonime, non ci conosciamo e qui dentro tutti possiamo fare la sfida a chi "lo ha più grosso" senza poter avere inopinabili riscontri reali ... ciò che posso dirti è che non mi sento da meno rispetto ai tuoi titoli, alle tue competenze ecc. ecc. ... 2) Il fatto che tu sei un programmatore non vuol dire nulla, qui stiamo discutendo di prodotti finiti non da programmare ma da voler acquistare o non acquistare. Poi è chiaro che ognuno è libero di spendere i propri soldi come meglio crede e ci mancherebbe che non fosse così 3) Ribadisco nuovamente che in quello che ho scritto non ho offeso nessuno in particolare... ho solo scritto, utilizzando altre parole, che per molti possedere un iPhone è semplicemente un edificarsi ad un livello superiore rispetto ad altri e se poi gli si chiede perché preferisci un iPhone rispetto ad un altro smartphone non sono nemmeno capaci di addurre motivazioni tecniche convincenti, sanno solo rispondere che è un prodotto Apple, si sa che Apple è una garanzia e poi per quello che costano sono sicuramente i migliori in assoluto, e poi se tutti lo comprano allora deve essere sicuramente il migliore ... da qui scaturisce la mia espressione "ignoranti" in tecnologia che comunque non è un termine offensivo. Purtroppo di persone che ragionano in questo modo ne ho conosciute a bizzeffe ... Io non mi ritengo di saper spendere meglio degli altri i miei soldi, ho solo scritto che quando devo comprare un determinato prodotto non scelgo in base al marchio o al fatto che è il più venduto, scelgo compatibilmente con le mie esigenze la qualità e le features offerte, non ne faccio nemmeno una questione di prezzo ... però è chiaro che quando si spendono cifre importanti è normale che non si accettano nei o compromessi ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Io sono uno sviluppatore (di lavoro) e ho un iPhone.
Per carità, non cambierebbe nulla se avessi uno dei tanti validi Android... Dico solo agli "sciroccati" che fanno identikit degli altri in base a quale telefono hanno in tasca, di uscire dal loro mondo (e dai loro cortocircuiti mentali) perchè il mondo reale è molto più bello da vivere. Se necessario fatevi aiutare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
|
Quote:
Passioni iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Pro 10,5 2017, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag. Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
@omerook
Perfettamente d'accordo in quello che hai scritto, io ci spendo qualcosa in più ma non vado oltre i 400€, diciamo che per le mie esigenze mi è sufficiente uno smartphone di fascia media, considerando anche il fatto che spendere 1000 e passa euro per uno smartphone che volendo o non volendo dopo quattro anni lo devi cambiare è solo uno spreco di risorse economiche Però guardo sempre al rapporto qualità/prezzo ... informandomi approfonditamente e in modo capillare sulle caratteristiche tecniche ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
@oatmeal
Se pensi che io sia uno sciroccato è un problema tuo io non mi ritengo tale e so il fatto mio senza avere l'esigenza di sbandierarlo come fai te ... ... non mi interessa quello che fai nella vita anche perché come già ho scritto qui siamo tutti anonimi per cui tutti possiamo esaltarci quanto vogliamo, possiamo dichiararci anche di essere DIO ma senza concreti riscontri sono tutte chiacchiere inutili ... Oltretutto dai miei commenti non si evidenzia assolutamente un atteggiamento borioso come fai te scrivendo io sono, io faccio... Ho semplicemente espresso un mio pensiero senza offendere specifiche persone anzi parlando in generale e vuoi o non vuoi così la penso e sono inamovibile su ciò che penso. PUNTO. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
ma tranquillo, su questo forum (ma penso un pò ovunque) non ti sentirai mai solo. te fai critiche sul prezzo ma ci sono addirittura diverse persone pronte a voler imporre a apple come deve sviluppare ios nonostante non siano in ogni caso interessate a comprare un iphone
![]() Ultima modifica di TorettoMilano : 10-03-2022 alle 11:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:32.