|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienz...bb_104774.html
Gli ingegneri che stanno lavorando al telescopio spaziale James Webb hanno mostrato in questi minuti la prima immagine del grande strumento scientifico che si trova a 1,5 milioni di km. Non si tratta di un'immagine "bella" ma fondamentale. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
|
Mi aspetto molto da Webb nei prossimi anni.
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Ci vuole un martello per raddrizzare quelle lenti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Aaahhhh ci sono due immagini sovrapposte... In effetti ne contavo solamente 17 di punti luminosi, mi stavo chiedendo dove fosse l'ultimo... Non vedo l'ora che lo sistemino, e' veramente un bel processo di ingegneria...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
E' una buona notizia. Il fatto che non siano possibili interventi sul posto di riparazione o manutenzione, come avveniva invece per Hubble, rende tutto molto più critico. Se fossi un responsabile della missione, non so se dormirei sonni tranquilli.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
beh proprio per quello hanno realizzato degli strumenti mobili con moltissime possibili variazioni, possono perfino modificare la curvatura dei pannelli...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:09.