Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2022, 15:13   #1
deneva76
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Problema

Ciao. Ho deciso di installare oracle vm per emulare win 98 (o.k. non sbellicatevi troppo dalle risate ). Possiedo win 10 home. Funziona tutto bene anche con i driver video adatti ma non riesco ad installare le directx comprese dai programmi che le includono. Quando cerco di installare le virtual addiction (che, mi sembra, le includano) il sistema crasha e mi da un messaggio di errore per cui non posso più andare avanti. Cosa posso fare ?
deneva76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2022, 15:21   #2
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Virtualbox non è mai stata in grado di emulare a pieno windows 9x e nonostante le svariate richieste di un tempo se ne sono altamente fregati. Usa vmware player o PCem-emulator.
Old 25-03-2022, 02:29   #3
deneva76
Member

Grazie per la risposta. Comunque ho installato VMware workstation pro ma verso la fine dell' installazione compare sempre un messaggio di errore per cui devo bloccare l' installazione. Il nome dell' errore è " EXPLORER ha provocato un errore 6d 0007eH nel modulo EXPLORER.EXE..." ho provato a ripetere l' installazione con diverse immagini ISO ma è la stessa cosa. Faccio partire VMware con i settaggi di default e win 98 esegue regolarmente la formattazione prima di installarlo.
Old 25-03-2022, 10:20   #4
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Che te ne fai della versione sicuramente craccata PRO, c'è il player gratuito che và uguale per una sola VM alla volta. Cmq sarà questione di ISO non originale o impostazioni vm sbagliate. Io ce ne ho una col player ormai da diversi anni e non ha mai dato problemi.
Old 29-03-2022, 20:41   #5
deneva76
Member

In realtàL' immagine del ISO è originale perchè l' ho montata dal CD originale di windows.

Ultima modifica di deneva76 : 29-03-2022 alle 21:00.
Old 29-03-2022, 21:28   #6
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Allora mostra le impostazioni che hai usato per creare la VM
Old 30-03-2022, 19:34   #7
deneva76
Member

Non so come fare per far visualizzare qui tutti i settaggi della vm. Da qualche parte ho letto che si può risolvere il problema entrando nella modalità provvisoria di win 98 settando alcuni parametri della vm prima di procedere all' installazione di win 98 ma non mi sono chiari quali.
Old 30-03-2022, 19:56   #8
deneva76
Member

Ad ogni modo non ho cambiato le impostazioni di default di vmware.
Old 01-05-2022, 02:27   #9
deneva76
Member

Ho installato win 98 su vmware ma sta scritto che non è possibile la accelerazione 3d (ho installato i drivers vmware). C'è la possibilità di risolvere questo problema, magari installando drivers appositi ?
Old 01-05-2022, 11:04   #10
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Non esiste l'emulazione dell'accelerazione 3D per windows 98. In PCem è stata implementata ma diventa inusabile xkè rallenta troppo. Se il tuo scopo è giocare su win98 virtualizzato, allora lascia perdere, non ci riuscirai mai in maniera sufficiente. Cercati su ebay dell'hardware vecchio dell'epoca e rifatti un retropc.
Old 01-05-2022, 12:34   #11
deneva76
Member

Chiaro. Grazie.
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Il portatile tuttofare migliore di Amazo...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian