|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/ts...la_103927.html
Secondo il Digitimes, TSMC prevede di produrre chip Intel con processo produttivo a 3 nanometri presso un nuovo impianto situato a nord di Taiwan. L'azienda, nel frattempo, ha presentato i conti trimestrali con un fatturato in forte aumento sull'onda della grande domanda di chip. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Oggi, vorrei capire dove è il vero problema dello shortage.
Capisco I miners, capisco la maggior richiesta di PC, ma effettivamente dove sta il problema? Tempo fa era stato detto che uno dei problemi dell'automotive era ad esempio un controller USB di non mi ricordo chi, per cui tesla lo ha rimosso. Altro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
Vi spiego perché non vi vendono più auto e PS5 Come già detto da coschizza credo si tratti di un problema complesso con più cause che sono andate a concatenarsi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Balle TSMC produce le CPU di AMD che si trovano dappertutto, comprese schede madri e compagnia cantante, aggiornati. In particolare i prezzi delle CPU vendute da AMD stessa sono spesso superiori ai prezzi degli store online. Restano solo le schede video che solo sul sito di AMD sono aprezzi umani o quasi su gli altri store online costano dai 500 euro fino a oltre 1000 a seconda dei modelli (in più).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Padova
|
Il vero dato "scandaloso" è l'aumento dei proffitto in percentuale...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Cpu, ram, ssd, schede madri non sono fatti di legno, eppure si trovano tutti a prezzi normali... Forse che con questi non si mina?....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
È il principale problema riguardo le gpu, lo era già anni fa prima dello shortage, ovviamente adesso i nodi sono venuti al pettine.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:29.