|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
AIUTO con HD non più accessibile
Buonasera a tutti, Babbo Natale mi ha portato in dono un grosso problema con il mio HD da 4 TB wd red. Dopo un paio di anomalie nell'accesso ai dati il pc si riavviava con difficoltà, bloccandosi sulla videata iniziale del BIOS e facendo partire solo dopo molto tempo win 10. Pensando ad un problema di WIN effettuo il ripristino ma i problemi continuano e l'hd scompare dalle perificeh installate. Vedo allora che scollegandolo tutto si avvia normalmente e torna a funzionare fluido. A questo punto che possibilità ho di riaccedere ai dati dell'HD ed eventualmente come? Ricollegato via usb come HD esterno in un case si avvia ma il led resta rosso e non compare come unità usb collegata. Consigli? Grazie
Ultima modifica di Gierre : 25-12-2021 alle 19:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
In gestione disco di Windows il disco viene mostrato e con che tipologia di file system? Lo hai provato su un altro PC?
Se non lo vedi neanche lì, ti consiglio di fare una prova ad accedere al disco con Linux, se neanche lui riesce, consegnalo ad una buona società di recupero dati. Tu più ci smanetti più rendi difficoltoso il recupero dati posto anche il fatto che hai già commesso un grave errore a non averne una copia di riserva (backup). |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2018
Città: Verona
|
Sono i classici sintomi di hdd che hanno settori danneggiati sulla superficie.
Con strumenti professionali è possibile fare una clonazione hardware dell'intera superficie. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:21.