|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
consiglio tv 50 pollici "non troppo smart"
Ciao a tutti,
ora posseggo un LG 42lb730v che mi sta abbandonando devo dire che non sono stato molto soddisfatto di questo tv per via della lentezza nel cambio canali... comunque ora sto cercando un tv 50 pollici "non troppo smart" ovvero no Alexa no Android/google ecc. Anche se non fosse uno degli ultimi modelli... per guardare film e poca tv normale forse in futuro giochi, distanza 2,5 metri circa. Budget 600 Euros, e prima di impazzire chiedo aiuto a voi. Qualche consiglio? Grazie. |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
up!
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
basta non collegarlo in rete, uno smart tv resta un televisore come tutti gli altri.
#4 |
Member
|
UP!
|
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
se la guardi frontale ti consiglio un lcd con pannello VA che almeno ha neri migliori... tra l'altro nel formato da 50 pollici sono quasi tutti VA... io direi che un samsung q60A sia un prodotto discreto, LCD qled pannello va. Altrimenti LG NANO806PA, sempre un LCD con strati extra (NanoCell) e nel formato da 50 pollici è anche lui un VA. Entrambi sono prodotti del 2021 (i nuovi escono ad aprile) hanno un pannello a 60hz, e non sono proprio spazzatura entry level.... anche se per i 120hz non ci stai dentro. Entrambe sono smart-TV assolutamente complete in tutto, ma come ti dicevano se non le connetti alla rete sono tv normali..
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Arezzo
|
scusate se mi intrometto, anche io sono interessato e indeciso proprio tra questi 2 prodotti.
provengo anche io da un LG e lo trovo molto lento, ma immagino che in questi 4 anni ne hanno fatto di progressi. immagino che il Qled anche in versione economica sia comunque superiore nei contrasti e nella resa dei colori, però quello che mi lascia perplesso è : la durata, ho letto che samsung dichiara che dopo circa 7-10 anni tendono a decadere , e l'audio, LG dovrebbe migliore, molti si lamentano dell qualità audio del salmsung. anche io non ho modo di provarli, quindi cerco riscontri. grazie
#7 |
Senior Member
|
sono riuscito a vedere entrambi questa mattina uno a fianco all'altro.
giravano con canale RAI e non demo varie. la mia impresssione è stata questa. il samsung ha il nero più nero e un maggior contrasto, l'LG colori molto finti e super saturi (non sò se era colpa di come era stato settato) l'audio del samsung fà pena (forse a causa delle dimensioni) di contro il samsung è più curato il design e lo spessore. LG qualità audio accettabile . però tra i 2 preferisco almeno come immagine, il Philips 55PUS7906, ha immagini e colori più reali e avrebbe anche il vantaggio di avere un sistema android .
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Quote:
![]() |
#9 |
Senior Member
|
e tra il LG NANO756PA e il samsung crystal UE55AU9070 ? quale sceglieresti ?
#10 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Dovete chiedere postando nel thread sui tv 4-8 K presente in rilievo in 1.a pagina; questo lo devo chiudere.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:45.