|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...um_101171.html
Hardware più veloce, connettività 5G, schermo più grande ma soprattutto modularità, riparabilità e garanzia di 5 anni: ecco Fairphone 4, quarta generazione di uno smartphone diverso da tutti gli altri, creato con un approccio etico in termini di progettazione, materiali e produzione. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
10 e lode!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Il costo non è poi così "etico" però...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Potrebbe essere il mio prossimo smartphone, anche se certo, non si può dire che li regalino però...... Sono assolutamente anch'io per prodotti modulari e riparabili.
Queste "sogliole" ultrasottili che vendono ora le detesto con tutte le mie forze. Che poi non è che siano proprio "mosche bianche" questi Fairphone, i Lumia se ricordate erano ugualmente riparabili e smontabili. Ho ancora un 650 Dual Sim che se non fosse che è stato tagliato il supporto per Whatsapp e per le principali app bancarie sarebbe ancora utilizzabilissimo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Firenze
|
Dovrebbero obbligarli tutti a farli così altrochè...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Ottima cosa... peccato per il prezzo non economicissimo....
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Non direi.. anzi devo dire che pensavo peggio.
Tieni presente che voler fare un prodotto "ETICO" impone una serie di limitazioni che necessariamente ricadono sul costo finale.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
ottimo , peccato solo per la mancanza del jack audio che costringe a comprare cuffie bt dalla dubbia durata della batteria nel tempo e conseguente produzione di rifiuti. è anche vero che spesso le classiche cuffiette si rompono per la rottura dei cavi e dei connettori. qualcuno ha dei dati sulla vita media delle cuffie bt e di quelle con cavo?
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
A conti fatti molto più di quanto non possa desiderare.. e bisogna anche ammetere che se le usi mentre stai facendo qualche attività non avere il filo che rompe le palle è un notevole valore aggiunto.
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
certi telefoni sono palesemente progettati per essere fragili: vetro molto esposto su tutti gli spigoli, forma "scivolosa" poco afferrabile... ![]() ![]() ![]() e pure qua, concordo ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() oh, del resto ha il supporto di un Apple (a metà o meno del costo), la flessibilità di Android (il cui aggiornamento viene abbandonato al giorno +1), e la riparabilità di nessuno... tirate le somme non realmente è così costoso tenuto conto che il costo lo spalmi su molti anni di uso.
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Concordo con Zappy.
Anche il supporto al SOC per tanti anni ha un costo, per lo meno in base all'attuale (e pessimo, perchè incentiva l'abbandono dei telefoni) modello di business di Qualcomm. Anche io mi aspettavo un prezzo maggiore, certo al di la delle caratteristiche c'è da vedere la resa sul campo, in particolare ricezione e magari comparto fotografico. Peccato l'abbandono del jack, che può essere reso impermeabile come diversi telefoni che non temono l'acqua dimostrano. Spero abbiano lo slot MicroSD, perchè quello si è un fattore di obsolescenza programmata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
diciamo che è comoda per spostare facilmente i dati, ma non la vedo come risposta ad un problema di spazio ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
Qua do il P30 passerà miglior vita, potrebbe essere veramente il mio prossimo smartphone.
Il concetto è veramente tanta roba,ha ragione chi ha scritto che dovrebbero farli tutti così. Per adesso mi piacerebbe vedere una recensione.
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
ci sono altri fairphone col jack? secondo voi vale la pena prenderli ricondizionati (se si trovano)? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
se non erro il Fairphone 3, che è acquistabile sul sito
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:06.