|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/l-...ta_105334.html
Il vice primo ministro dell'Ucraina ha chiesto nei giorni scorsi all'ICANN di revocare domini e dns russi. L'ente ha risposto negativamente, in quanto si stabilirebbe un precedente pericoloso per la tenuta e i principi di Internet Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Questo sarebbe sbagliato.
La gente deve sapere che schifezze sta commettendo Putin a nome dei russi. A livello internet devono poter avere tutto quello che possono per documentarsi visto che adesso la Russia censura anche i suoi stessi giornali interni per evitare si sappia la verità.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Concordo, iCANN ha fatto bene a non accogliere la richiesta.
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Ho i miei dubbi invece sul fatto che sul "nostro" internet (intendendo i media italiani, europei o americani) si possa trovare "la verità". Io vedo tantissima propaganda anche qui da noi. E a ben vedere alcuni dei media Russi contengono anche loro interessanti frammenti di "verità". La verità è difficile da fare digerire alla maggior parte delle persone che preferisce (da entrambe le parti) un comodo e rassicurante "noi buoni, loro cattivi". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
Anch'io sono d'accordo. Dimostrazione di neutralita' di ICANN.
Anche i russi devono poter vedere la propaganda occidentale e potersi fare un idea. Per altro ultimamente sta diventando virale il canale YT di un chile/americano in ucraina, CoachRedPill Lo riportavano anche testate brasiliane. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
chi chiede una cosa del genere o è ignorante o ha la coscienza sporca
![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
1. puoi scrivere quello che hai scritto senza paura di ripercussioni 2. trovi sia cose filo russe che cose filo occidentali 3. puoi manifestare in piazza se vuoi senza che ti arrestino o deportino 4. sei libero di pensarla come preferisci perchè trovi sia balle occidentali che balle russe mi pare che in russia la questione della libertà di parola e opinione sia leggermente diversa.. ci sono delle cose su cui possiamo avere idee diverse ma dubito che qualcuno giustifichi quello che sta facendo Putin a casa altrui .. alla fin fine è una guerra di aggressione portata avanti da una singola persona sfruttando l'esercito di una nazione che non aveva voglia di finire in guerra a vedere il fatto che hanno tolto le emittenti non controllate dal partito, che hanno alzato il livello di censura, che hanno arrestato migliaia di manifestanti etc etc.. sarà propaganda ma a leggere quello che pubblicano sui canali ufficiali Putin e i suoi scagnozzi non credo che ci sia molto da fraintendere quando dicono che si prendono l'ucraina perchè è sempre stata loro.. Venezia dovrebbe dire che prima che Russa era Veneziana allora :-D ma scherzi a parte va lasciata la libertà di fare commenti stupidi o meno come il mio e il tuo .. cosa che si puo' fare però solo in occidente dove ci prendiamo il lusso di parlare di propaganda pro e contro mentre li ne hanno una sola di campana da ascoltare.. chiudere ICANN vorrebbe dire impedire alla gente normale di sentire da lontano le schifezze che accadono.. cosa normale in regime di tirannia.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
lo capisco che per noi è facile da leoni della tastiera al caldo di casa nostra commentare ma credo che li in ucraina se la passino peggio e quindi quando sei disperato chiedi quello che ti passa per la testa.. il Putin minaccia di usare armi come il Satan-2 se qualcuno lo ferma.. e intanto conquista città e superfici senza che nessuno lo fermi.. e non saremo noi con le tastiere a fare qualcosa.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Sulla manipolazione delle informazioni non ci sono dubbio, sono anni che viene effettuata ovunque.
Concordo sulla neutralità di internet, DEVE necessariamente rimanere tale. Quote:
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito ![]() battutona ![]() ![]() Ultima modifica di bonzoxxx : 04-03-2022 alle 08:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
io ricordo quando è iniziata la vita di internet in università gli scherzi che ci si faceva inventando balle e facendole credere.. erano goliardate per fare lo scherzo alla "amici miei" .. passarsi per ragazza e fissare un appuntamento per pigliare in giro un amico.. era un gioco.. ma poi internet è uscita dalle università ed è entrata nelle case della gente e da li internet ha sostituito i quotidiani, le enciclopedie etc.. e adesso internet dice solo la "verità" e la gente ci crede spesso, sempre, comunque. è una finestra sul mondo che chi scrive vuole mostrare e se ripeti molte volte una bugia in internet questa diventa la verità.. il che è assurdo.. ma è così vedi l'attacco alla centrale nucleare ucraina.. ansa ha messo online un video dell'attacco.. e non so.. mi ha lasciato interdetto.. sembra che stiano tirando petardi.. immagino che ci fosse molto di più.. perchè quelli sembrano traccianti che si spengono poco dopo ma hanno parlato di lascio di missili etc.. se leggo la notizie e vedo il video resto interdetto .. si è mossa l'AIE e altri quindi credo che sia vera la notizia dell'attacco e credibile ma poi Ansa mette un video che fa dubitare delle notizie ufficiali e via a pensare che sia un bluff.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Vado a vederlo anche io, certo che se pure l'Ansa prende cantonate stiamo messi male..
EDIT: visto, a me sembrano dei flare di illuminazione, considera che un missile è talmente veloce che non si vede idem una bomba a caduta. per dirti, un missile colpisce cosi: https://www.youtube.com/watch?v=pq6nUd8xHgk Quelli nel video non sono missili o razzi, non so sinceramente cosa siano, forse sono piccoli pezzi di qualcosa ma di certo non è roba pericolosa.
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito ![]() battutona ![]() ![]() Ultima modifica di bonzoxxx : 04-03-2022 alle 08:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Lecco
|
Beh, insomma IANA e ICANN hanno sede in California con contratti del dipartimento del commercio USA. Dire che sono indipendenti è una parola un po' forte. Tutto il traffico internet è sotto monitoraggio da parte di Washington.
Disconnettere la Russia vorrebbe dire spingerli verso la creazione di una rete indipendente fuori controllo USA. Questo è il motivo vero. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
|
Quote:
Basta poi vedere il boom delle richieste di vpn che c'è stato in russia in questi giorni, per capire che la verità su quello che succede i russi non la trovano e cercano nei media russi. Ultima modifica di ginogino65 : 04-03-2022 alle 08:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
sono molto democratici e non hanno niente da nascondere loro :-D |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
L'hanno appena approvata...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ok.. ma era alla duma due giorni fa.. per quello pensavo che fosse già stata approvata..
è una settimana che laduma ha chiesto al sistema di censura di impedire notizie sulla guerra definendole false perchè non è guerra ma è una missione di pacificazione contro un nemico che li stava minacciando |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
devono spengere tutto non si meritano neanche internet...la popolazione è parte che si dovrebbe attivare per liberarsi di Putin...poi insomma meglio bloccarlo noi che farselo bloccare selettivamente da loro per dare libero spazio alla loro disinformazione di regime..
Gli permettiamo di nascondersi dietro alla nostra idea di INTERNET che non è la loro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
su questo do ragione piu alla russia visto che ormai da anni i russi erano uccisi nelle 2 regioni separatiste senza che l'europa abbia detto nulla, mentre ora si lamentano ma avevano anni per affrontare la cosa se volavano
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:04.