|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Pasta termica o pad per NVdia GT610
Salve,
Ho rispolverato una Zotac GT610 PCI per cui avevo già aperto un post anni fa. In sostanza quando si installavano i driver proprietari la scheda non funzionava più. Però con i driver generici windows funzionava. Solo ora ho pensato che poteva essere stato un problema della dissipazione passiva. Ho smontato il dissipatore che era praticamente incollato alla piccola GPU, che sia questo il problema? Secondo me sì! Le ram DDR3 sono coperte dal dissipatore ma non sembrano toccarlo, ma non sono nemmeno spinte: vanno a solo 800Mhz. La Gpu è letteralmente incrostata di una pasta grigia tipo silicone MX4 che non ho mai usato. Infatti son rimasto ancora all vecchie paste metalliche. Pensavo di prendere dei pad termici sia per le ram che per la GPU, però non li ho mai usati prima quindi domando al forum se il pad può andare bene. La GPU seppur minuscola scaldava sopra i 60 gradi forse 70 già dall'inizio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
I pad termici sarebbe meglio non metterli su elementi che scaldano molto come ad esempio il processore GPU . Molto meglio mettere la pasta termica sulla GPU , i pad termici li puoi mettere sulle ram .
Secondo me comunque non centra nulla la dissipazione passiva con i driver , probabilmente la tua scheda video non funziona per altri motivi per esempio puo essere che i driver non sono adatti per la tua versione di windows , oppure coi sono conflitti hardware con la scheda madre , oppure semplicemente la scheda grafica e difettosa . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
La scheda funzionava all'inizio e la usai pochissimo su un secondario computer con Windows 7. Sì può essere che sia difettosa e deve essere la gpu o forse i driver per Windows 10 ma non penso lo avrebbero risolto. La scheda comunque continuava a funzionare con i driver generici se era un problema di pasta lo scoprirò presto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:52.