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Old 25-10-2021, 08:50   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/merca...ro_101843.html

La Euro Group, azienda in provincia di Milano, è una delle realtà più consolidate tra i produttori di componenti per auto elettriche. I suoi statori e rotori sono richiesti in tutto il mondo, generando una crescita che pare non aver fine

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 25-10-2021, 09:01   #2
Unax
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ovviamente per una azienda che sta avendo richieste ci saranno altre che fanno componenti per auto termiche che avranno ripercussioni negative
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Old 25-10-2021, 09:23   #3
jepessen
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ovviamente per una azienda che sta avendo richieste ci saranno altre che fanno componenti per auto termiche che avranno ripercussioni negative
Io sinceramente non vedo tutta sta contrazione nel mercato delle auto termiche, e anche se fosse? Il mercato cambia continuamente e le aziende devono adattarsi, non e' cominciata certo con le auto elettriche questa cosa.
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
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Old 25-10-2021, 09:46   #4
Cornelius_Astutus
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ovviamente per una azienda che sta avendo richieste ci saranno altre che fanno componenti per auto termiche che avranno ripercussioni negative
Pensa un po' se questa Euro-Group fosse cinese piuttosto che italiana. Almeno così i capitali rimangono in Italia
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Old 25-10-2021, 10:11   #5
AceGranger
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Iscritto dal: May 2005
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ovviamente per una azienda che sta avendo richieste ci saranno altre che fanno componenti per auto termiche che avranno ripercussioni negative
il mondo gira.
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AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360
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Old 25-10-2021, 10:21   #6
Zappz
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L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
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Sarebbe bello poter leggere notizie del genere ogni giorno...
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
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Old 25-10-2021, 10:23   #7
nonsidice
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Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
Messaggi: 1395
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ovviamente per una azienda che sta avendo richieste ci saranno altre che fanno componenti per auto termiche che avranno ripercussioni negative
Quando hanno inventato i pc anche le fabbriche di macchine da scrivere hanno avuto ripercussioni
__________________
Lavoro per vivere, non vivo per lavorare.
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Old 25-10-2021, 11:29   #8
Zurlo
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Messaggi: 282
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ovviamente per una azienda che sta avendo richieste ci saranno altre che fanno componenti per auto termiche che avranno ripercussioni negative
si e no - le parti relative ai motori termici, saranno in giro ancora per venti/trenta anni abbondanti; le parti relative alla carrozzeria sempre quelle saranno.
Se la tua azienda e' specializzata in iniettori del diesel, forse e' arrivato il momento di differenziare un pochino.
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Old 25-10-2021, 11:32   #9
bancodeipugni
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L'Avatar di bancodeipugni
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
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Quando hanno inventato i pc anche le fabbriche di macchine da scrivere hanno avuto ripercussioni
anche le dattilografe e le cassiere
__________________
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti.
Fai presto, e te la cavi con poco"
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Old 25-10-2021, 12:00   #10
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
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contrazione del mercato dei modelli col termico ?
Si poi esci per strada e il 99.99% sono ancora auto e moto con motore termico

Auto elettriche fra cui specialmente la nuova 500 e le Tesla ne vedo 1 a settimana se va bene.
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Old 25-10-2021, 12:11   #11
aqua84
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L'Avatar di aqua84
 
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Pensa un po' se questa Euro-Group fosse cinese piuttosto che italiana. Almeno così i capitali rimangono in Italia
Fino a quando lo stato italiano non li "obbligherà" a spostarsi nei paesi bassi
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Telegram: @shutter1sland
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Old 25-10-2021, 14:30   #12
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12445
stando ad un articolo di Bloomberg di qualche giorno fa sarà un collasso del sistema perchè non serviranno molti lavori che esistono oggi e perchè c'è una maggiore integrazione dei produttori con l'elettrico per cui meno cose fatte fuori visto che ci sono meno cose da fare..

stando a loro saranno milioni i posti di lavoro persi fra persi-nuovi come bilancia..

via via credono che le ditte che lavorano per le attuali automobili se ne andranno dal settore per provare ad avere fortuna nel nuovo sistema prima che il vecchio sia morto causando una fine prematura per molte aziende..

vedremo.. sicuramente in UE ci hanno pensato a come riassorbire i milioni di disoccupati
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Old 25-10-2021, 14:37   #13
rigelpd
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Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
contrazione del mercato dei modelli col termico ?
Si poi esci per strada e il 99.99% sono ancora auto e moto con motore termico

Auto elettriche fra cui specialmente la nuova 500 e le Tesla ne vedo 1 a settimana se va bene.
Quando si parla di mercato si parla di auto vendute dutante l'anno non dell'intero parco auto circolante...intanto in europa le auto elettriche e ibride plugin vendute a trimestre sono passate dal 5% al 20%...in meno di 2 anni.
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Old 25-10-2021, 14:38   #14
rigelpd
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stando ad un articolo di Bloomberg di qualche giorno fa sarà un collasso del sistema perchè non serviranno molti lavori che esistono oggi e perchè c'è una maggiore integrazione dei produttori con l'elettrico per cui meno cose fatte fuori visto che ci sono meno cose da fare..

stando a loro saranno milioni i posti di lavoro persi fra persi-nuovi come bilancia..

via via credono che le ditte che lavorano per le attuali automobili se ne andranno dal settore per provare ad avere fortuna nel nuovo sistema prima che il vecchio sia morto causando una fine prematura per molte aziende..

vedremo.. sicuramente in UE ci hanno pensato a come riassorbire i milioni di disoccupati
Oppure non succederà niente di tutto ciò.
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Old 25-10-2021, 14:59   #15
Pino90
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stando ad un articolo di Bloomberg di qualche giorno fa sarà un collasso del sistema perchè non serviranno molti lavori che esistono oggi e perchè c'è una maggiore integrazione dei produttori con l'elettrico per cui meno cose fatte fuori visto che ci sono meno cose da fare..

stando a loro saranno milioni i posti di lavoro persi fra persi-nuovi come bilancia..

via via credono che le ditte che lavorano per le attuali automobili se ne andranno dal settore per provare ad avere fortuna nel nuovo sistema prima che il vecchio sia morto causando una fine prematura per molte aziende..

vedremo.. sicuramente in UE ci hanno pensato a come riassorbire i milioni di disoccupati
Scusa Notturnia, con tutto il cuore ma... embé? Da che mondo è mondo, ogni volta che arriva una rivoluzione tecnologica cambiano i mestieri e le necessità. Chi ha un minimo di strategia e visione si è già messo ai ripari, vedi Mahle che come prodotto principale ha un pistone e si sta dedicando da anni a powertrain elettrici e ibridi per gli ambiti più svariati (anche le biciclette elettriche, non scherzo). È compito del business restare al passo, non del mercato restare indietro per far contento il business.

Detto questo credo che molte aziende dovranno riorganizzarsi, ci mancherebbe, alcune periranno e altre fioriranno. Ricordati che Nokia faceva stivali di gomma... vedi tu...
__________________
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Old 25-10-2021, 18:57   #16
maxsona
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Scusa Notturnia, con tutto il cuore ma... embé? Da che mondo è mondo, ogni volta che arriva una rivoluzione tecnologica cambiano i mestieri e le necessità. Chi ha un minimo di strategia e visione si è già messo ai ripari, vedi Mahle che come prodotto principale ha un pistone e si sta dedicando da anni a powertrain elettrici e ibridi per gli ambiti più svariati (anche le biciclette elettriche, non scherzo). È compito del business restare al passo, non del mercato restare indietro per far contento il business.

Detto questo credo che molte aziende dovranno riorganizzarsi, ci mancherebbe, alcune periranno e altre fioriranno. Ricordati che Nokia faceva stivali di gomma... vedi tu...
Tra l'altro Mahle se ne è uscita con questo oggetto: https://www.dmove.it/news/mahle-pres...lla-produzione

Mica una robetta da poco
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Old 26-10-2021, 00:16   #17
mrk-cj94
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Scusa Notturnia, con tutto il cuore ma... embé? Da che mondo è mondo, ogni volta che arriva una rivoluzione tecnologica cambiano i mestieri e le necessità. Chi ha un minimo di strategia e visione si è già messo ai ripari, vedi Mahle che come prodotto principale ha un pistone e si sta dedicando da anni a powertrain elettrici e ibridi per gli ambiti più svariati (anche le biciclette elettriche, non scherzo). È compito del business restare al passo, non del mercato restare indietro per far contento il business.

Detto questo credo che molte aziende dovranno riorganizzarsi, ci mancherebbe, alcune periranno e altre fioriranno. Ricordati che Nokia faceva stivali di gomma... vedi tu...
sì ma per lui parliamo arabo: nel notturnia-verse son fermi alla seconda rivoluzione industriale... auto elettriche nel suo mondo equivale al futuro remoto, non capisco di cosa si preoccupi in effetti
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Old 26-10-2021, 06:51   #18
roccia1234
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stando ad un articolo di Bloomberg di qualche giorno fa sarà un collasso del sistema perchè non serviranno molti lavori che esistono oggi e perchè c'è una maggiore integrazione dei produttori con l'elettrico per cui meno cose fatte fuori visto che ci sono meno cose da fare..

stando a loro saranno milioni i posti di lavoro persi fra persi-nuovi come bilancia..

via via credono che le ditte che lavorano per le attuali automobili se ne andranno dal settore per provare ad avere fortuna nel nuovo sistema prima che il vecchio sia morto causando una fine prematura per molte aziende..

vedremo.. sicuramente in UE ci hanno pensato a come riassorbire i milioni di disoccupati
Beh, ogni grande cambiamento ha portato vincitori e vinti. Se dovessimo tornare indietro nel tempo con il ragionamento "la novità X toglierà più posti di lavoro di quanti ne creerà", arriveremmo all'età della pietra.
Purtroppo il progresso è così... o rimaniamo fermi e manteniamo lo status quo, oppure andiamo avanti, ma il costo è questo.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 11:54   #19
Mparlav
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Scusa Notturnia, con tutto il cuore ma... embé? Da che mondo è mondo, ogni volta che arriva una rivoluzione tecnologica cambiano i mestieri e le necessità. Chi ha un minimo di strategia e visione si è già messo ai ripari, vedi Mahle che come prodotto principale ha un pistone e si sta dedicando da anni a powertrain elettrici e ibridi per gli ambiti più svariati (anche le biciclette elettriche, non scherzo). È compito del business restare al passo, non del mercato restare indietro per far contento il business.

Detto questo credo che molte aziende dovranno riorganizzarsi, ci mancherebbe, alcune periranno e altre fioriranno. Ricordati che Nokia faceva stivali di gomma... vedi tu...
Non ho visto versare una sola "lacrima" per i 500.000 posti persi nel settore bancario negli ultimi 10 anni in Europa, per l'evoluzione del settore verso l'online.
Senza dimenticare quelli persi negli anni precedenti, dopo la crisi del 2009.

Il settore automotive ha visto fallire decine di case automobilistiche negli ultimi 40 anni, a causa della loro "lentezza" nel seguire il mercato.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem

Ultima modifica di Mparlav : 26-10-2021 alle 16:24. Motivo: fixed ripetizione 10 anni
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Old 26-10-2021, 11:59   #20
the_joe
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Beh, ogni grande cambiamento ha portato vincitori e vinti. Se dovessimo tornare indietro nel tempo con il ragionamento "la novità X toglierà più posti di lavoro di quanti ne creerà", arriveremmo all'età della pietra.
Purtroppo il progresso è così... o rimaniamo fermi e manteniamo lo status quo, oppure andiamo avanti, ma il costo è questo.
Però prima o poi il discorso dei posti di lavoro dovrà essere affrontato, a meno di creare macchine che consumano e acquistano al posto degli umani.
__________________
焦爾焦
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