Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2021, 15:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/perife...co_101541.html

Una bocca sana aiuta l'autostima ma anche le relazioni con gli altri. Oral-B lo sa bene e lo sanno bene anche gli utenti che da tempo ormai usano gli spazzolini elettrici che posseggono oggi ancora più tecnologia di quanta non si pensi effettivamente. L'abbiamo scoperto ieri ad un evento del brand che ci ha non solo fatto vedere come funziona la tecnologia che sta dietro la serie iO ma ci ha permesso anche di scoprire cosa significa mentalmente avere un sorriso ''pulito''.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2021, 15:30   #2
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
In effetti gli spazzolini elettrici (in generale) lasciano una sensazione di pulito diversa da quelli manuali.

Mi domando solo se tutte le funzioni aggiuntive di questo modello siano effettivamente utili.
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2021, 15:59   #3
niky89
Senior Member

L'Avatar di niky89

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
La prima cosa che si brasa su questi spazzolini è la batteria, non sostituibile ovviamente. Tutte funzioni inutili, lo spazzolino una cosa deve fare, forse l'unica funzione che è stata introdotta dopo e utile è la sensibilità all'eccessiva pressione. Bello spottone comunque come sempre.
niky89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2021, 16:22   #4
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Iscritto dal: Nov 2000
E continuiamo pure con gli spottoni. Quasi mi meraviglio che abbiano lasciato i commenti abilitati

Detto questo.... bella cacchiata. E' uno spazzolino da denti. Un comunissimo spazzolino da denti, se usato correttamente, fa perfettamente il proprio lavoro. Ma di polli ne è pieno il mondo e quindi....
MorgaNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2021, 16:23   #5
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
L'evento "The Building your Smile House" ha permesso ad Oral-B di far capire a tutti quanta tecnologia c'è dietro ad un semplice spazzolino elettrico
Con accento tedesco: "Se questi sono semplici spazzolini elettrici, allora io sono Topolino!"
Old 14-10-2021, 16:32   #6
MaxVIXI
Senior Member

L'Avatar di MaxVIXI

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
Quote:
Originariamente inviato da MorgaNet Guarda i messaggi
E continuiamo pure con gli spottoni. Quasi mi meraviglio che abbiano lasciato i commenti abilitati

Detto questo.... bella cacchiata. E' uno spazzolino da denti. Un comunissimo spazzolino da denti, se usato correttamente, fa perfettamente il proprio lavoro. Ma di polli ne è pieno il mondo e quindi....
fanno bene... recensione su un notebook tot di gamma con componenti all avanguardia 0 commenti... copia incolla per spazzolino elettrico, 5. avete quello che vi meritate.
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2
MaxVIXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2021, 17:40   #7
niky89
Senior Member

L'Avatar di niky89

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
Quote:
Originariamente inviato da MaxVIXI Guarda i messaggi
fanno bene... recensione su un notebook tot di gamma con componenti all avanguardia 0 commenti... copia incolla per spazzolino elettrico, 5. avete quello che vi meritate.
La qualità di un articolo si basa sul numero dei commenti. Beh buono a sapersi.
Old 14-10-2021, 18:54   #8
mmorselli
Senior Member

L'Avatar di mmorselli

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da niky89 Guarda i messaggi
La prima cosa che si brasa su questi spazzolini è la batteria, non sostituibile ovviamente.
Si cambia, io l'ho cambiata con 10 euro nel mio Oral-B 7000, si trovano su Amazon. L'unica cosa è che ci metti 15 minuti buoni e devi seguire un video su youtube altrimenti non sai manco da dove partire. Chi non sa farlo da solo può portarlo in un centro assistenza.
mmorselli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2021, 07:46   #9
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Ne ho uno da ormai 4 anni, dura solo un lavaggio, poi lampeggia la spia rossa. Ma la gomma comincia a rovinarsi, quindi ne ho preso uno nuovo.
Adesso hanno batterie al litio che dovrebbero durare anche di piu'.
Detto cio', sti IO son ridicoli, se pensano di venderne in quantita' non hanno capito nulla. Oltretutto le testine mi sembrano diverse.
Old 15-10-2021, 08:16   #10
MaxVIXI
Senior Member

L'Avatar di MaxVIXI

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
Quote:
Originariamente inviato da niky89 Guarda i messaggi
La qualità di un articolo si basa sul numero dei commenti. Beh buono a sapersi.

no, non la qualità dell articolo MA il successo dell articolo. ogni volta che si apre e si commenta e ci sono interazioni con la pagina i numerini salgono e le con loro i soldi che vengono incassati (che sono poi quello che conta).

se TU (proprio tu, facendo i conti il tuo portafoglio e non i ragionamenti sui massimi sistemi), dovessi scegliere tra due giornate di lavoro che ti fruttano 0 e un trafiletto copia incolla di 40 secondi che ti frutta un'entrata, cosa sceglieresti di fare?

ecco, e cosi pure loro (giustamente)

io nel mio piccolo faccio così, ho impostato Adguard al massimo. se l articolo è interessante o completo, finito di leggerlo disabilito Adguard, ricarico la pagina e mi lascio inondare dalle tonnellate di Ad (ragazzi sono veramente veramente troppi... a volte ne vengono bloccati 20/22...), se invece l articolo è una ****** esco e basta, però non tutti fanno così... e la qualità degli articoli diventa sempre più scadente, in un circolo vizioso perverso.
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2
MaxVIXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2021, 12:26   #11
*Pegasus-DVD*
Senior Member

L'Avatar di *Pegasus-DVD*

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
ne voglio uno assolutamente.
*Pegasus-DVD* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2021, 13:18   #12
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
In effetti gli spazzolini elettrici (in generale) lasciano una sensazione di pulito diversa da quelli manuali.
Vero. Mi sono convertito di recente e la differenza la noto, altroché.
Quote:
Mi domando solo se tutte le funzioni aggiuntive di questo modello siano effettivamente utili.
Dubito... Io sto usando la versione da semipoveri (quello base della serie "Pro", sempre OB/Braun) e sinceramente mi basta e mi avanza.
Poi questo sarà più figo, ti dirà "secondo la mappa 3D fatta col laserscanning che neanche Kunos quando crea i circuiti per Assetto Corsa vedo che hai spazzolato male lo spazio tra canino superiore destro e premolare, la prossima volta fallo meglio", ti manderà emoticon a forma di bacini e frasi motivazionali alla mattina quando ti svegli incazzato perché devi andare a lavoro... Ma sempre uno spazzolino elettrico rimane. Che fa il suo lavoro meglio di quello che farebbe uno spazzolino manuale, per carità, ma sempre uno spazzolino rimane.
Old 15-10-2021, 15:28   #13
mmorselli
Senior Member

L'Avatar di mmorselli

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
In realtà lo spazzolino manuale, se usato bene, ha risultati migliori, perchè lo scopo di lavarsi i denti non è lucidarli (i dentifrici servono solo a lasciare un buon sapore in bocca), ma stimolare le gengive e ripulire le impurità che si depositano nell'intercapedine tra dente e gengiva. Usato bene vuol dire in una sola direzione, ruotato dal basso verso l'alto, e il resto del lavoro con il filo interdentale. Lo spazzolino elettrico invece ha un movimento oscillatorio, in pratica è come voler pulire una scala muovendo la scopa avanti e indietro invece che buttare la polvere sempre verso il basso.

Però sono comodi, e alla fine basta spazzolarli per un tempo un po' più lungo, e fare una detartrasi dal dentista ogni 6 mesi.

Quello che uso io ha un display da attaccare allo specchio del bagno, che mi aiuta a dedicare lo stesso tempo a tutte le 4 semi-arcate.

Ultima modifica di mmorselli : 15-10-2021 alle 15:30.
mmorselli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 11:01   #14
clachi
Member

L'Avatar di clachi

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Arezzo
Suggerirei ad HW di fare articoli solo sulla mamma...così per vedere se tutti sarebbero d'accordo...e non è detto! Mah...
clachi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 11:24   #15
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da clachi Guarda i messaggi
Suggerirei ad HW di fare articoli solo sulla mamma...così per vedere se tutti sarebbero d'accordo...e non è detto! Mah...
Ti darei quasi ragione se non che definire articolo quello che al massimo può essere paragonato ad un opuscolo pubblicitario, e che per cui confido che la redazione sia stata pagata, mi pare un azzardo.

e comunque

https://www.youtube.com/watch?v=BfnA7I9cV1k
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 12:28   #16
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Quote:
Originariamente inviato da clachi Guarda i messaggi
Come fai a non essere d'accordo? I biscotti della MomCorp sono i migliori biscotti di sempre.

Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP