|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/ec...to_101365.html
Un nuovo sondaggio effettuato negli USA ha svelato quali sono i social preferiti dei giovani d'oggi. Facebook e Twitter sempre meno utilizzati Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Per forza: sono gli unici che richiedono un minimo di cervello.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
In effetti specie su FB, rinomata fucina di premi Nobel, credo Parisi abbia iniziato il suo percorso proprio grazie ai feed di Zuck.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
facebook lo usano solo i vekki
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Io uso tantissimo Telegram
Ma Per usare FB ci vuole pazienza(ma taaanta e infatti non lo uso), più che cervello.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Pur avendo a che fare con internet e i computer tutto il giorno, ancora non sono riuscito a capire lo scopo di questi social. E si che 15 anni fa ci ho pure provato con FB... non é una critica, solo che non generano su di me alcun tipo di attrattiva/curiositá/fascino...
(cosa tra l'altro che mi ritorcerá contro, non appena i miei figli inizieranno ad affacciarsi a questo mondo) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2001
|
x autore articolo
E' inutile, una battaglia contri i mulini a vento, ma...
cit. "poco inclini alle visioni e ai contenuti dei giovani" la parola "contenuti" imposta dagli uffici marketing delle multinazionali USA (contents) e adottata in massa da tutti proprio non si può sentire... Oscenità linguistica. Di fatto le uniche parole "nuove" che gli italGliani usano (da 20 anni ad oggi) sono quelle "proposte" dal marketing. Il quale marketing ha come scopo NON la sacrosanta promozione di un prodotto ma la trasformazione del normale consumatore nel cliente di cui hanno bisogno. Cioè: rincoglioniti e content(i). Ma, come detto, è una battaglia contro i mulini a vento... PS Contenuto è un concetto intrinsecamente plurale. Non serve declinarlo. PPS Poi che caxxo c'entra il contenuto con video e foto e 4 testi del cavolo ? Non abbiamo un vocabolario un po più ricco e articolato in Italiano per descrivere la realtà piuttosto che usare sempre i soliti "contenuto", "esperienza", emozione" ? Ultima modifica di lucaf : 08-10-2021 alle 12:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai presente il livello su tiktok? ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Effettivamente si...
Telegram lo uso per lavoro e privato. Dipende anche dall'uso che se ne fa.
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Sapevo che facebook e twitter fossero poco usati dai ggiovani ma 2% è peggio di quanto pensassi, chissà se invecchiando si iscriveranno anche a facebook o se facebook è destinato ad un lento declino, una volta sembrava che dovesse sostituire il resto del web
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Mai usato facebook e non mi interessa neanche.......
![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
non sai quello che ti perdi: ci sono i gruppi di video dedicati a tema tipo mamme pancine, le dirette, le dirette di commenti sportivi...
![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Facebook credo che in nascita sia stato concepito per far conoscere le persone che condividevano un interesse... poi è diventato solo un modo per farsi gli affari altrui o per sfogare la propria natura egocentrica.
In generale questo concetto vale per tutti i social.
![]() |
#17 |
Senior Member
|
come la televisione italiana:
rapportato alle tecnologie e comunicazioni dell'epoca, nel 1954 il primo programma fu proprio "arrivi e partenze" che metteva in comunicazione gente lontana con le famiglie..
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
fb e' diventato una cacca da quando continuano a censurare e cambiare impostazioni di interfaccia. praticamente vedo solo pubblicita' e mai i post dei miei amici. era meglio la prima interfaccia. piu' facile da usare e meno incasinata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:57.