|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/progra...ita_99969.html
Grande lavoro di ottimizzazione nelle prestazioni, incrementate soprattutto nella gestione di file di elevate dimensioni, oltre che nella gestione dei file creati con Microsoft Office Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Grazie, continuate così!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
ignoro il perché ma su windows 10 mi lagga in modo pauroso, anche una semplice pagina di writer con testo normale, se provo a selezionare dei paragrafi per copiarli - ad esempio - il cursore va a scatti, un po' come quando il pc esaurisce la ram per intendersi (ovviamente non è questo il caso).
Qualcuno ha qualche ipotesi? Windows LTSC e libreoffice pulito, senza orpelli, estensioni o altro |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
grazie andrew04.
![]() Dalla versione 7.0.2 alla 7.15 si passa da 560 MB a 1.2 GB!!! ![]() Quote:
https://www.libreoffice.org/download/portable-versions/ Ultima modifica di giovanni69 : 20-08-2021 alle 12:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Comunque se solo non perdesse più le immagini salvate all'interno dei files .docx... sarebbe un grande risultato.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Brescia
|
Sono davvero dei grandi, fin dai tempi del fork.
Felice di poterli sostenere con un "pensierino" periodico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Il pensierino glielo farò volentieri quando sarò certo di non perdere immagini e nel copia-incolla di testo formattato non perde la formattazione originale.
Non ho idea quanti files siano stati rovinati da LibreOffice in quel modo anche dalla versione 7.02 che ho usato, ovvero hanno perso il contenuto di immagini senza alcun avviso in fase di salvataggio del file. ![]() ![]() ![]() Poi qualcuno ha linkato FAQ o avvisi per cui il bug è noto da anni.... Il che fa incazzare ancora di più perchè l'utente dovrebbe ricevere allora un avviso di rischio perdita dati ed invece non è avvenuto. Vedo che nelle release notes della 7.2.0 ci sono parecchie voci legati a migliorie del formato .docx. Speriamo bene. Sto davvero cercando alternative a Word. Vediamo quando sarà disponibile al 7.2.0 portable per dare nuova fiducia a LibreOffice Writer. Ultima modifica di giovanni69 : 20-08-2021 alle 13:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Quote:
C'è sempre il dubbio che qualcosa vada storto con i formati MS, perciò la uso solo a casa su file non di lavoro. La migliore compatibilità con Office ce l'ha WPS dicono, ora è cinese e un po' invadente (propone sempre il suo cloud drive) ma era leggero quando lo usavo io, da provare se cerchi alternative.
intel Q9550, nvidia gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports Santa ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di sbaffo : 20-08-2021 alle 13:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
|
Io ho un problema con Libre Office... non mi legge i file docx scaricati da drive, quando va bene i file risultano illeggibili, quando va male il programma si blocca / va in freeze all'apertura...
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
State parlando dell'acqua calda.
LibreOffice, così come tutte le altre suite non MS non hanno mai brillato in quanto compatibilità con i formati Office. Questa è la dura realtà che va avanti da decenni e che andrà avanti ancora, fatevene una ragione. Le chiavi RETAIL di Office 2019 Home&Business le trovo a 34€, quelle della versione Professional a 45€, altrimenti se volete risparmiare ci sono le corrispettive di Office 2016 che stanno sui 20 e 30€ per le analoghe versioni. Non ha senso star a perdere tempo con questi prodotti "alternativi". Sono e saranno sempre sviluppati male. Ah dimenticavo ... non hanno nemmeno una dark mode. Ultima modifica di nickname88 : 20-08-2021 alle 16:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ok allora continuo ad usare i vari office online gratuiti tipo Zoho o Google Doc
![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Comunque si, la 7.2 è stata incentrata proprio sulla compatibilità office, purtroppo è difficile stargli dietro in quanto è un formato PESSIMO, viene definito come standard in una maniera, ma poi viene implementato in ms office in tuttt'altro, e viene modificato continuamente da MS. Di conseguenza se uno rispetta lo standard definito OOXML, si ritrova comunque problemi di compatibilità. È semplicemente OSCENO come formato! Mi auguro che la gente inizi ad abbandonarlo (proprio il formato intendo, non solo MS Office) in favore di formati aperti e ben definiti come gli OpenDocument. Sicuro che quello che ti scarichi siano i docx e non siano invece il formato di Google Drive (convertito magari in automatico senza accorgertene)? Ultima modifica di andrew04 : 20-08-2021 alle 17:26. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
No, per niente.
Il "tema scuro" alla LibreOffice sarebbe la customizzazione del colore delle aree, peccato che se scegli un colore scuro per la barra degli strumenti poi i caratteri non si leggono più e devi cambiare pure il colore dei fonts, peccato poi scazzi sempre con qualche sottomenù. Semplicemente ridicolo. Quote:
MS continua a modificarlo ? Io con Office2013 ho 1/10 e forse meno dei problemi di compatibilità che ho riscontrato con LibreOffice lo scorso anno. Persino Office 2007 gode di minor problemi, ce l'ha il mio babbo sul mulo da quando è uscito e mai un problema con nessun documento. Ultima modifica di nickname88 : 20-08-2021 alle 17:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Quando salvi in ODT un file DOCX? O viceversa? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Il file risulta praticamente illegibile Sono ancora (al momento) alla versione 7.1.5
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Che con gli altri prodotti microsoft funzioni non conta nulla, anzi è solo la conferma che salva in un formato diverso dallo standard da lei definito. Uno standard aperto deve essere tale, ed il formato di MS non lo è, se non di facciata. PDF ha mai creato problemi con le applicazioni? No. Perché semplicemente, e differentemente dal pessimo formato di Microsoft, viene rispettato quanto definito. Dopo faccio una prova vedo se a me va... intanto, se provai ad esportarlo come ODT Funziona? Ultima modifica di andrew04 : 20-08-2021 alle 18:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
Dici che MS salvi in formato differente da quello dichiarato ? Hai modo di dimostrarlo ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:48.