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Old 02-10-2021, 12:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/merca...te_101204.html

Gli incentivi esauriti e la crisi microchip affossano il mercato a settembre (-32,7% sul 2020). Emergono comunque dati interessanti per quanto riguarda le auto elettriche

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 02-10-2021, 14:04   #2
Opteranium
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La spring non si può definire un'auto, è poco più che un quadriciclo. Peccato, bastavano 20 cv in più
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Old 02-10-2021, 14:47   #3
mr.cluster
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La spring non si può definire un'auto, è poco più che un quadriciclo. Peccato, bastavano 20 cv in più
Forse. Ma ho visto vecchietti in fila per rottamare Panda 30/750 e Seicento per prenotarla. Quello è il target della Spring: piccola mobilità in economia.
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Old 02-10-2021, 14:52   #4
29Leonardo
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L'Avatar di 29Leonardo
 
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La spring non si può definire un'auto, è poco più che un quadriciclo. Peccato, bastavano 20 cv in più
Anche se fosse in città con il traffico dove vuoi andare con una sportiva?
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Old 02-10-2021, 15:31   #5
giovanni69
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L'Avatar di giovanni69
 
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Forse. Ma ho visto vecchietti in fila per rottamare Panda 30/750 e Seicento per prenotarla. Quello è il target della Spring: piccola mobilità in economia.
Chissà se quei vecchietti che dici hanno fatto i conti con gli aumenti della bolletta elettrica...
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Old 02-10-2021, 16:12   #6
sedrick
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La spring non si può definire un'auto, è poco più che un quadriciclo. Peccato, bastavano 20 cv in più
Da possessore ti dico che ti sbagli di grosso.
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Old 02-10-2021, 16:14   #7
sedrick
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
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Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Chissà se quei vecchietti che dici hanno fatto i conti con gli aumenti della bolletta elettrica...
Fino adesso ho fatto 500 km senza pagare un euro.
Uso la colonnina comunale gratuita.
Come seconda auto in famiglia e ideale.
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Old 02-10-2021, 17:44   #8
Opteranium
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 6195
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Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Anche se fosse in città con il traffico dove vuoi andare con una sportiva?
Secondo te 65 cv definirebbero un'auto come sportiva?
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Originariamente inviato da sedrick Guarda i messaggi
Da possessore ti dico che ti sbagli di grosso.
Da guidatore ti dico che ti sbagli di grosso..
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Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Forse. Ma ho visto vecchietti in fila per rottamare Panda 30/750 e Seicento per prenotarla. Quello è il target della Spring: piccola mobilità in economia.
Bene, in pratica confermi ciò che ho detto, è un quadriciclo sotto anfetamine, buono per pensionati

Ultima modifica di Opteranium : 02-10-2021 alle 18:22.
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Old 02-10-2021, 18:40   #9
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Ma chissenegrega ! La vendita di auto non centra un tubo con hwupgrade !

Posso capire tecnologie specifiche applicate alle auto, ma la vendita generale cosa accidenti centra ?
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Old 02-10-2021, 22:04   #10
rockroll
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2314
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Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
Secondo te 65 cv definirebbero un'auto come sportiva?

Da guidatore ti dico che ti sbagli di grosso..

Bene, in pratica confermi ciò che ho detto, è un quadriciclo sotto anfetamine, buono per pensionati
Un'auto elettrica che abbia senso, IMHO è un'auto per uso sittadino, ridotta all'essenziale, appunto un quadriciclo carenato, e 65 CV sarebbero già troppi. E se pesasse meno di 600 Kg, entro certe velocità avrebbe prestazioni sportiveggianti.

Sono un pensionato, guido un coupè classico, faccio tutto quel che facevo 40 anni fa, ed un quadriciclo elettrico ad uso cittadino lo comprerei subito se costasse il suo giusto valore (due motori elettrici indipendenti al posteriore, batteria minimale, niente differenziale, cambio, frizione, lubrificazioe, raffreddamento, scarico, ... niente di niente: quanto dovrebbe costare? 5 K€?)

Ultima modifica di rockroll : 02-10-2021 alle 22:11.
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Old 03-10-2021, 07:57   #11
Opteranium
Senior Member
 
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Eccoti servito https://www.alvolante.it/primo_contatto/citroen-ami
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Old 03-10-2021, 11:28   #12
WarSide
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Ma HWUpgrade si è trasformato in AUTOpgrade?
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Old 03-10-2021, 11:48   #13
fukka75
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Old 03-10-2021, 11:58   #14
WarSide
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Iscritto dal: Oct 2008
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auto.hwupgrade.it è la sezione di hwu dedicata alle notizie sulle auto
Si ma in home ci sono più notizie su auto e tesla che sull'hw.
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Old 04-10-2021, 12:32   #15
zappy
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La spring non si può definire un'auto, è poco più che un quadriciclo. Peccato, bastavano 20 cv in più
da non possessore ma da persona che ragiona, penso proprio che sbagli.
considerare la sola potenza già è stupido per un motore a combustione (conta molto di più la coppia, infatti vedi quanto sono stati apprezzati i turbodiesel), ma è proprio sbagliato per una tipologia di motore totalmente diversa come un elettrico, che ha coppia istantanea e uguale a qualunque regime, da zero al massimo.

insomma, l’erogazione nell'uso comune è molto più importante della potenza al massimo dei giri come viene espressa quella degli ICE
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
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Old 04-10-2021, 13:55   #16
Opteranium
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da non possessore ma da persona che ragiona
ti do un paio di numeri su cui ragionare: 0-100 in 19,1 secondi, 0-50 in 5,8 secondi, v max 125 km/h
In bicicletta fai prima. La panda 1.2 fa lo 0-50 con un secondo in meno. Questa macchina è un pericolo su strada.

Ultima modifica di Opteranium : 04-10-2021 alle 13:59.
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Old 04-10-2021, 15:19   #17
Vaulenst
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Noi l'abbiamo presa e la usiamo da qualche settimana come seconda auto in famiglia.

Le cose vanno provate, non bastano i numeri.
Io ho un'auto da oltre 120cv e posso testimoniare che la Spring e' divertente da guidare e nel traffico si muove piu' che bene.

Ovviamente se vai in superstrada o in autostrada, quando arrivi a 90 km/h (quando la centralina comincia a tagliare la potenza per risparmiare batteria) ci resti un po' male. Ma dipende per cosa prendi l'auto: se usata nel suo ambiente risulta agile e comoda.

E sinceramente trovare la retrocamera, i sensori di parcheggio, la frenata assistita d'emergenza grazie al radar anteriore, il limitatore di velocita', il sensore crepuscolare con luci automatiche, l'avviso di collisione, la partenza assistita in salita (non ricordo il nome... forse break holder), android auto, bluetooth, il controllo antislittamento delle singole ruote (mi pare si chiami ESP), ... per il prezzo pagato mi pare tanta roba.

E da 3 settimane andiamo in giro gratis (la ricarichiamo coi pannelli solari): doveva essere l'auto di mia moglie ed e' diventata l'auto per le commissioni (tra parentesi in lombardia non paghiamo i parcheggi blu ne il bollo auto ed entriamo nelle zone a traffico limitato senza restrizioni).

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Old 04-10-2021, 17:00   #18
zappy
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L'Avatar di zappy
 
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ti do un paio di numeri su cui ragionare: 0-100 in 19,1 secondi, 0-50 in 5,8 secondi, v max 125 km/h
In bicicletta fai prima. La panda 1.2 fa lo 0-50 con un secondo in meno. Questa macchina è un pericolo su strada.
ti do un paio di concetti da elaborare:
è un'auto urbana/periurbana.
chi accelera tanto in città è semplicemente una testa di bip ed andrebbe multato (meglio ancora soppresso )
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
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Old 04-10-2021, 17:59   #19
Mparlav
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L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20715
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ti do un paio di numeri su cui ragionare: 0-100 in 19,1 secondi, 0-50 in 5,8 secondi, v max 125 km/h
In bicicletta fai prima. La panda 1.2 fa lo 0-50 con un secondo in meno. Questa macchina è un pericolo su strada.
Hanno venduto decine di migliaia di Smart con quelle prestazioni, ogni anno, negli ultimi 20 anni.
Il pericolo per la strada non è dato dalle auto del segmento "A", o dalle auto in generale, ma innanzi tutto dal conducente.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
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Old 04-10-2021, 18:24   #20
Opteranium
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Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 6195
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Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Hanno venduto decine di migliaia di Smart con quelle prestazioni, ogni anno, negli ultimi 20 anni.
Il pericolo per la strada non è dato dalle auto del segmento "A", o dalle auto in generale, ma innanzi tutto dal conducente.
La fortwo prima serie da 50 cv andava già più di questa: un secondo un meno in accelerazione e 10 km orari n più di velocità, pensa te..
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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