|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/energ...er_100703.html
Tra i cittadini delle economie sviluppate vi è un generale sentimento di preoccupazione e la propensione ad attuare cambiamenti per arginare il problema. I giovani i più preoccupati Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
|
Le abitudini del singolo non impatteranno minimamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
|
"Il cambiamento climatico preoccupa"
Grazie al XXXX ogni singolo fottutissimo telegiornale ogni dannatissimo giorno della maledettissima settimana c'è sempre una notizia sul cambiamento climatico sul come sia sempre piu un processo irreversibile e che i livelli del mare si alzeranno e che le specie animali si estingueranno e che i tornado saranno sempre più violenti e che le temperature saranno sempre più soffocanti e che certe parti del globo si desertificheranno mentre altre finiranno sott'acqua per l'innalzamento del mare e poi e poi e poi e poi e poi bla bla bla fate propaganda terroristica quasi 24 su 24 e poi "Surprise Pikachu face! agli italiani preoccupa il cambiamento climatico" ma andate a XXXX ![]() (( E per la cronaca io sono ambientalista ma mi avete rotto ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
TG e media vari che fanno servizi ad hoc per spingere partiti politici, perchè la paura vende o perchè è meglio che non mi accorga che, mentre qui ci si deve preoccupare di dover cambiare auto ogni 2x3 perchè gli orsi polari sono tristi e perchè le cannucce soffocano le tartarughe, ci sono 4 miliardi di persone in Asia che associano alla parola "discarica" il fiume dietro a casa loro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Se agli italiani interessasse veramente il problema del cambiamento climatico imparerebbero a cercare di farsi durare quello che hanno senza cambiarlo solo perchè passato di moda.
L'esempio tipico ce lo avremo in questi giorni con i televisori. MILIONI di apparecchi che finiranno per essere riciclati perchè cambiano le FREQUENZE. Solo io a casa ho 3 televisori (due piccoli e uno grande) che secondo questa follia consumistica dovrei buttare, anche se perfettamente funzionanti e adatti alle mie esigenze (uno è del 2014-5). Ovviamente non lo farò e al massimo li doterò di un decoder esterno, ma tutto questo per quale motivo? Perchè così avremo il 5G. Facciamo tonnellate (non so quantificare) di rifiuti elettronici per poter avere un telefono ancora più veloce a visualizzare contenuti. Bah...
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
E' cambiando le abitudini del singolo che si cambia tutto.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Rifletto sulla questione della tecnologia consumer che già si ha e funziona come ad es. la tv; aggiungo che basterebbe comprarsi un decoder esterno da pochi euro ma immagino che magari a livello di logica di consumo qualcuno si farebbe per assurdo problemi per l'estetica della tv o avere due telecomandi. Ma in ogni caso e' presumibile credere che se tutti li comprassero i decoder esterni costerebbero come una scheda video moderna.
E non solo sul piano di economia personale ma anche sul piano energetico/ecologico, le tv attuali consumano già molto poco per cui vedo molto piu' ecologico un decoder esterno che non portare la tv vecchia all' isola ecologica e comprarne un'altra. Ultima modifica di 386DX40 : 15-09-2021 alle 21:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
|
Si è visto l'anno scorso come al singolo interessi la collettività. E comunque NO. O torniamo tutti nelle foreste o ribadisco quanto detto prima, le abitudini cambierebbero poco o nulla, dato anche il fatto che se già da domani andassimo ad emissioni 0 di co2 il processo ormai è irreversibile. Il singolo dovrebbe cambiare RADICALMENTE il proprio stile di vita (quanti disposti a farlo?). I report di chi emette più emissioni non si leggono? La comunità, cioè i singoli, dovrebbero boicottare tutte queste aziende?
![]()
![]() ![]() Ultima modifica di niky89 : 15-09-2021 alle 17:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Se il pericolo fosse autentico dovremmo cambiare radicalmente stile di vita, tornare a quello dei nostri nonni o bisnonni: si lavora per sopravvivere. Non so in quanti siano disposti a tanto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: napoli
|
Oddio sto inquinando, andrò a comprare l'auto elettrica che usa batterie a litio e che verrà ricaricata con centrali a gas o carbone perché 10 anni fa ho detto di no al nucleare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
certi commenti sono così mentecatti che passa la voglia di parlare.
Confidiamo su qualche disastro per eliminare le zecche.
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ma anche no, non l'ho capita.
![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Se ti tieni uno smartphone per 5 anni, penso che non sia la fine del mondo. Se ti tieni un televisore fino a quando non si rompe, penso che non sia la fine del mondo. Magari dirottare i soldi nella ricerca medica scientifica potrebbe essere più produttivo che farlo in quella tecnologica.
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:05.