Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2021, 08:51   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...io_100637.html

Microsoft ha dichiarato con fermezza che non è nei piani dell'azienda il supporto ai Mac con Apple M1 su Windows 11. Secondo alcune voci che sembrano affidabili, però, Windows on ARM potrebbe accogliere le CPU Apple molto presto

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2021, 09:23   #2
Tigre.
Senior Member

L'Avatar di Tigre.

Iscritto dal: Dec 2020
Più che giusto, non vedo la ragione per cui uno che compra un sistema Apple con realativo os proprietario debba avere la possibilità di installarci Windows, del resto notoriamente un sistema Apple lo si acquista anche e soprattutto per il sistema operativo che per altro non è installabile legalmente su sistemi nativi Windows, quindi non vedo cosa ci sia di sbagliato in questa limitazione....
Tigre. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2021, 09:37   #3
Gyammy85
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Tigre. Guarda i messaggi
Più che giusto, non vedo la ragione per cui uno che compra un sistema Apple con realativo os proprietario debba avere la possibilità di installarci Windows, del resto notoriamente un sistema Apple lo si acquista anche e soprattutto per il sistema operativo che per altro non è installabile legalmente su sistemi nativi Windows, quindi non vedo cosa ci sia di sbagliato in questa limitazione....
Solita vecchia storia, ms deve dare supporto al 100% a tutti ma gli altri devono tenersi la loro roba per se, come ai tempi di win phone
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2021, 10:22   #4
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
c'è molta gente, più di quanto immagini che comprano mac per usare windows su una partizione apposita con bootcamp e ritengo anche io giustissimo che era ora di eliminare sta storia
non so se si potrà comunque usare virtualizzato con parallel ma spero vivamente anche in questo caso di no
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2021, 10:28   #5
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Quote:
Per lo stesso motivo per cui esiste gente che ha il dual boot windows-linux: perche' a volte serve uno ed a volte serve l'altro.
Old 14-09-2021, 10:54   #6
Tigre.
Senior Member

L'Avatar di Tigre.

Iscritto dal: Dec 2020
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Per lo stesso motivo per cui esiste gente che ha il dual boot windows-linux: perche' a volte serve uno ed a volte serve l'altro.
Si ma Linux è un s.o. free installabile da chiunque, Windows è invece un s.o. proprietario con licenza anche se svincolato dall'hardware, quello di Apple invece è del tutto proprietario ed è non legalmente installabile su configurazioni non Apple, vedi tu se è la stessa cosa....

Ad ogni modo hai bisogno di un s.o. Apple e Microsoft? ti compri un sistema Apple e uno Windows e su quest' ultimo se ti serve ci puoi anche installare una distro Linux, non vedo dove sia il problema, poi vuoi rendere possibile installare Windows su sistemi Apple? benissimo ma allora mi dai la possibilità di fare anche il contrario, cosa che però legalmente non si può fare, ergo hai comprato un sistema Apple benissimo ognuno compra cosa meglio crede ma quello ti tieni...punto.
Tigre. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2021, 13:11   #7
ellerix
Senior Member

L'Avatar di ellerix

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alessandria
[quote]
c'è molta gente, più di quanto immagini che comprano mac per usare windows su una partizione apposita con bootcamp e ritengo anche io giustissimo che era ora di eliminare sta storia
non so se si potrà comunque usare virtualizzato con parallel ma spero vivamente anche in questo caso di no
[\quote]

Ma che ti frega? Che te ne viene?
Hanno pagato l'HW? Si.
Hanno pagato il SW? Si.
Facciano un po' quello che gli pare...
ellerix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2021, 13:13   #8
oatmeal
Senior Member

L'Avatar di oatmeal

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Quote:
Originariamente inviato da ellerix Guarda i messaggi
[\quote]

Hanno pagato l'HW? Si.
Hanno pagato il SW? Si.

OT, un applauso per la foto profilo

iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Pro 10,5 2017, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag.
Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2021, 13:16   #9
ellerix
Senior Member

L'Avatar di ellerix

E' li da quando mi sono iscritto, proud supporter
Old 14-09-2021, 13:53   #10
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Quote:
Hanno pagato l'HW? Si.
Hanno pagato il SW? Si.
innanzi tutto prima di fare l'arrogantello ti conviene imparare a quotare, in secondo luogo:

mi frega?
si perchè poi in molti mi rompono le palle a me di mettere win sui mac
siccome a TE non ti frega nulla perché sei uno che rimane solo nell'orticello del suo computer allora non dovrebbe interessare a nessuno?

hanno pagato hw e sw?
si e sticazzi? come hanno già detto perchè allora non posso usare mac os sul pc ma invece viceversa si visto che pago anche in quel caso? è una questione di principio e/o equo mercato visto che non hai afferrato il concetto anche qua se a TE non interessa puoi fare a meno di intervenire ad cazzum

facciano quello che gli pare
certo anche io dico/faccio quello che mi pare come lo stai facendo anche tu, peccato che TU stai solo attaccando gratuitamente con atteggiamento irritante senza né argomentare né dare opinioni intelligenti

sei fanboy apple per caso?
hai altri commenti intelligenti da esprimere o hai finito per oggi?

Ultima modifica di no_side_fx : 14-09-2021 alle 14:14.
Old 14-09-2021, 19:02   #11
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen;
Non è così che funziona.
Hanno pagato hardware e software in un unico prodotto.
Penso intendesse il Mac (hardware) e Windows (software).

Io sono d'accordo con lui, la libertà dell'utente è sempre auspicabile e, oltretutto, vantaggiosa: se posso compare un solo computer per fare tutto ciò che mi serve non sarebbe buona cosa doverne invece comprare due.

In questo caso la palla passa a Microsoft, perchè naturalmente l'eventuale supporto dei processori Apple è onere loro. Il vantaggio per loro sarebbe quello di vendere qualche licenza di Windows in più (e avere qualche computer in più che accede ai loro servizi), ma bisogna vedere se il gioco vale la candela.
Se fossi un utente MAC auspicherei il supporto da parte di Microsoft, sempre meglio avere una possibilità in più che in meno, non si sa mai di averne bisogno un giorno.
Certo, visto l'andazzo, con Microsoft che ha tirato fuori la scusa della sicurezza e dello zerovirgola di crash in più per alleggerirsi del supporto di gran parte del parco macchine, non so quanto sarei ottimista sulla questione.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2021, 10:25   #12
ellerix
Senior Member

L'Avatar di ellerix

Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
innanzi tutto prima di fare l'arrogantello ti conviene imparare a quotare, in secondo luogo:

mi frega?
si perchè poi in molti mi rompono le palle a me di mettere win sui mac
siccome a TE non ti frega nulla perché sei uno che rimane solo nell'orticello del suo computer allora non dovrebbe interessare a nessuno?
Caro simpaticone, se ti rompono le palle è problema tuo. Non metterglielo se ti da così fastidio.

Quote:
hanno pagato hw e sw?
si e sticazzi? come hanno già detto perchè allora non posso usare mac os sul pc ma invece viceversa si visto che pago anche in quel caso? è una questione di principio e/o equo mercato visto che non hai afferrato il concetto anche qua se a TE non interessa puoi fare a meno di intervenire ad cazzum
Perchè evidentemente Microsoft prevede possa essere usato mentre macOS no. Mi pare semplice. Tu non afferri il concetto che il mercato è assolutamente equo: banalmente sono due prodotti diversi. Microsoft vende un sistema operativo, e di dove lo nstalli frega una sega basta che lo paghi, Apple vende sistemi. Stai paragonando mele con pere.

Quote:
facciano quello che gli pare
certo anche io dico/faccio quello che mi pare come lo stai facendo anche tu, peccato che TU stai solo attaccando gratuitamente con atteggiamento irritante senza né argomentare né dare opinioni intelligenti

sei fanboy apple per caso?
hai altri commenti intelligenti da esprimere o hai finito per oggi?
Vedi, non ho nulla di Apple perchè non li digerisco proprio. Ma digerisco ancora meno gente come te che s'infervora per cazzate come questa e gode perchè le persone non potranno più installare Windows su M1. Ma veramente non hai altre cose per cui indignarti?
ellerix - - ALI Tagan 480W, XP 2500+ AQXA @ 3200+ , Abit KV7, 256 Kingmax DDR PC 3500, forse GeFORSE 6800 GT 128 MB, ELSA ECOMO 19, maxtor 40 GB + Samsung 120 GB + 2 * raptor 36 GB raid 0 (ancora da montare). Le mie galleries:http://www.hwupgrade.it/forum/search...chuser=ellerix
Old 15-09-2021, 10:26   #13
ellerix
Senior Member

L'Avatar di ellerix

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Penso intendesse il Mac (hardware) e Windows (software).

Io sono d'accordo con lui, la libertà dell'utente è sempre auspicabile e, oltretutto, vantaggiosa: se posso compare un solo computer per fare tutto ciò che mi serve non sarebbe buona cosa doverne invece comprare due.
esattamente. Intendevo proprio che oltre ad aver pagato il Mac (hw e sw) hanno pagato la licenza MS, quindi se non ci sono problemi legate alle licenze e vogliono usare un dual boot non ci vedo problemi. Tutto qua
ellerix - - ALI Tagan 480W, XP 2500+ AQXA @ 3200+ , Abit KV7, 256 Kingmax DDR PC 3500, forse GeFORSE 6800 GT 128 MB, ELSA ECOMO 19, maxtor 40 GB + Samsung 120 GB + 2 * raptor 36 GB raid 0 (ancora da montare). Le mie galleries:http://www.hwupgrade.it/forum/search...chuser=ellerix
Old 15-09-2021, 10:54   #14
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Quote:
Si ma Linux è un s.o. free installabile da chiunque, Windows è invece un s.o. proprietario con licenza anche se svincolato dall'hardware, quello di Apple invece è del tutto proprietario ed è non legalmente installabile su configurazioni non Apple, vedi tu se è la stessa cosa....
Embe', dove starebbe il problema? Se a me serve utilizzare sia windows che iOS pago le licenze e via, non capisco la pappardella dell'open source. Chiunque puo' utilzzare windows se lo paga.

E dato che iOS non puo' essere installato su macchine non Apple, se mi servono entrambi compro un Apple. Non vedo dove possa essere il problema e cosa c'entri il discorso delle licenze.
Old 15-09-2021, 11:09   #15
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Moltissimi di quelli che hanno un MAC usano poi Windows, o su vm, o in dual boot o lo installano sopra il MacOS.
Per quale motivo ? E' ovvio, ci sono un sacco di applicativi e drivers che non girano su MacOs.

Perchè lo comprano ? Secondo te ? 2/3 di chi compra roba Apple lo fa per moda.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2021, 11:45   #16
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Quote:
Caro simpaticone, se ti rompono le palle è problema tuo. Non metterglielo se ti da così fastidio.
veramente il simpaticone hai iniziato tu a farlo e per il resto
ho solo risposto alla tua insinuazione dove secondo la tua concezione è una cosa che non doveva fregarmi nulla quando invece non è così

Quote:
Perchè evidentemente Microsoft prevede possa essere usato mentre macOS no. Mi pare semplice. Tu non afferri il concetto che il mercato è assolutamente equo: banalmente sono due prodotti diversi. Microsoft vende un sistema operativo, e di dove lo nstalli frega una sega basta che lo paghi, Apple vende sistemi. Stai paragonando mele con pere.
cosa stai dicendo fino a oggi Microsoft non ha previsto proprio nulla era la stessa Apple che dava la possibilità di installare Win tramite un suo tool proprietario bootcamp con relativi driver di Windows per bootcamp da scaricare dal sito Apple tutto questo mica lo ha previsto la Microsoft e se adesso ha deciso di dargli il due di picche ha fatto bene se tu non sei d'accordo sono solo punti di vista
se è per quello allora sia mac che i pc sono entrambi "sistemi" l'unica differenza che Apple ha seguito da sempre la politica del "fai solo quello che dico io"
a parte la cpu M1 (che fino a ieri erano Intel) il "sistemone" della apple come hw è tale e quale il pc dove ci schiaffano firmware proprietari per obbligarti ad usare componentistica marchiata con mela al doppio del prezzo

Quote:
Ma digerisco ancora meno gente come te che s'infervora per cazzate come questa e gode perchè le persone non potranno più installare Windows su M1. Ma veramente non hai altre cose per cui indignarti?
caso mai mi sono infervorato solo per il tuo atteggiamento non certo per la possibilità o meno di installare win sul mac stai girando la questione al contrario
la mia affermazione è semplicemente che Microsoft ha fatto bene ad eliminare il supporto su Mac,
affermazione che a quanto pare tu non hai gradito e ti sei infervorato per primo creando questa inutile polemica

Ultima modifica di no_side_fx : 15-09-2021 alle 11:57.
Old 15-09-2021, 11:49   #17
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Ma sul MAC l'ultima cosa che farei è martellarmi le palle per installarci windows 10 (11 per ora non mi pronuncio, ma speriamo bene..)...
Già funziona in maniera indecente su macchine win compatibili, figuriamoci se uno dovrebbe perderci del tempo a installarlo su macchine che, nativamente, vengono vendute out of the box con MacOS.
Questa però è solo una tua opinione...che i numeri di diffusione dei sistemi operativi smentiscono decisamente e senza dubbi.

Ci sarebbe da chiedersi piuttosto, io già lo so, perchè tanti utenti Mac in un modo o nell'altro vogliano comunque lavorare con i sistemi Microsoft.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2021, 13:43   #18
ellerix
Senior Member

L'Avatar di ellerix

[quote=no_side_fx;47551925]

se è per quello allora sia mac che i pc sono entrambi "sistemi" l'unica differenza che Apple ha seguito da sempre la politica del "fai solo quello che dico io"

[\QUOTE]

Ma Apple vende sia SW che HW, e licenza il SW solo per il loro HW. E' un sistema. MS vende un SW validato per girare su architetture x86. Non gli interessa se sia un intel, un AMD o una cpu fatta da me. Ne gli interessa se girerà emulato su M1, m a non ne garantiranno l'integrazione.

Quote:

la mia affermazione è semplicemente che Microsoft ha fatto bene ad eliminare il supporto su Mac,
affermazione che a quanto pare tu non hai gradito e ti sei infervorato per primo creando questa inutile polemica
Non mi ha fatto ne infervorare ne incavolare il fatto che tu sostenga che MS ha fatto bene ad eliminare il supporto, non solo non mi tange, ma credo sia una soluzione ragionevole da parte di MS.
Ciò che mi ha fatto arrabbiare è stato il fatto che fossi contento che ora gli utenti Apple non potranno utilizzare MS. Siccome tu non puoi usare MacOS su x86, sei contento che gli utenti della mela non possano usare Windows. A me il fatto che qualcuno sia contento perchè altre persone subiscano un danno mi fa veramente tristezza, ma in generale, è una cosa che ci fa andare indietro, come società, e non avanti. Sono utenti come noi che da domani potrebbero avere un problema in più, boh, non vedo cosa ci sia da aesserne contenti. Dal punto di vista "tecnico" puoi avere tutte le opinioni che vuoi e mi vanno tutte bene.
Old 15-09-2021, 14:24   #19
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Quote:
Non mi ha fatto ne infervorare ne incavolare il fatto che tu sostenga che MS ha fatto bene ad eliminare il supporto, non solo non mi tange, ma credo sia una soluzione ragionevole da parte di MS.
Ciò che mi ha fatto arrabbiare è stato il fatto che fossi contento che ora gli utenti Apple non potranno utilizzare MS. Siccome tu non puoi usare MacOS su x86, sei contento che gli utenti della mela non possano usare Windows. A me il fatto che qualcuno sia contento perchè altre persone subiscano un danno mi fa veramente tristezza, ma in generale, è una cosa che ci fa andare indietro, come società, e non avanti.
Probabilmente è stato frainteso il fatto che io fossi contento ma perché non ho spiegato tutta la storia in questo contesto perché non mi sembrava il caso comunque detto brevemente:
come ti dicevo mi è capitato più volte di mettere Win sui Mac e più volte è successo che in determinate situazioni l'utente riscontrasse dei problemi di vario genere a differenza del classico pc che non sto qua a descrivere, quindi sono contento solo del fatto che hanno eliminato un accrocchio che non ha mai funzionato neanche tanto bene con conseguenti perdite di tempo e bestemmie varie, di sicuro non per il fatto che gli utenti Mac hanno subito un danno se così si può definire
considerando poi che buona parte lo comprano solo per questione di moda o per ostentare il pc costoso per poi accorgersi dopo che gli serve Windows e non MacOS la cosa fa arrabbiare ancora di più
spero di aver chiarito la questione
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Microsoft e OpenAI, accordo preliminare ...
Due Smart TV LG in offerta su Amazon: OL...
Due scope elettriche super accessoriate ...
Intel perde un altro pezzo da novanta: a...
Scende al prezzo impossibile di 149€ il ...
SK hynix svela la mostruosa HBM4, la mem...
ECOVACS non si ferma più e conqui...
Da non credere: crolla a 899€ MacBook Ai...
ASUS ROG porta in Italia una nuova tasti...
Samsung Galaxy S26 Ultra: brutte notizie...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian