|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...io_100637.html
Microsoft ha dichiarato con fermezza che non è nei piani dell'azienda il supporto ai Mac con Apple M1 su Windows 11. Secondo alcune voci che sembrano affidabili, però, Windows on ARM potrebbe accogliere le CPU Apple molto presto Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Più che giusto, non vedo la ragione per cui uno che compra un sistema Apple con realativo os proprietario debba avere la possibilità di installarci Windows, del resto notoriamente un sistema Apple lo si acquista anche e soprattutto per il sistema operativo che per altro non è installabile legalmente su sistemi nativi Windows, quindi non vedo cosa ci sia di sbagliato in questa limitazione....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
non so se si potrà comunque usare virtualizzato con parallel ma spero vivamente anche in questo caso di no |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Quote:
Ad ogni modo hai bisogno di un s.o. Apple e Microsoft? ti compri un sistema Apple e uno Windows e su quest' ultimo se ti serve ci puoi anche installare una distro Linux, non vedo dove sia il problema, poi vuoi rendere possibile installare Windows su sistemi Apple? benissimo ma allora mi dai la possibilità di fare anche il contrario, cosa che però legalmente non si può fare, ergo hai comprato un sistema Apple benissimo ognuno compra cosa meglio crede ma quello ti tieni...punto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alessandria
|
[quote]
c'è molta gente, più di quanto immagini che comprano mac per usare windows su una partizione apposita con bootcamp e ritengo anche io giustissimo che era ora di eliminare sta storia non so se si potrà comunque usare virtualizzato con parallel ma spero vivamente anche in questo caso di no [\quote] Ma che ti frega? Che te ne viene? Hanno pagato l'HW? Si. Hanno pagato il SW? Si. Facciano un po' quello che gli pare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
|
Quote:
OT, un applauso per la foto profilo
Passioni iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Pro 10,5 2017, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag. Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
E' li da quando mi sono iscritto, proud supporter
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
mi frega? si perchè poi in molti mi rompono le palle a me di mettere win sui mac siccome a TE non ti frega nulla perché sei uno che rimane solo nell'orticello del suo computer allora non dovrebbe interessare a nessuno? hanno pagato hw e sw? si e sticazzi? come hanno già detto perchè allora non posso usare mac os sul pc ma invece viceversa si visto che pago anche in quel caso? è una questione di principio e/o equo mercato visto che non hai afferrato il concetto anche qua se a TE non interessa puoi fare a meno di intervenire ad cazzum facciano quello che gli pare certo anche io dico/faccio quello che mi pare come lo stai facendo anche tu, peccato che TU stai solo attaccando gratuitamente con atteggiamento irritante senza né argomentare né dare opinioni intelligenti sei fanboy apple per caso? hai altri commenti intelligenti da esprimere o hai finito per oggi? Ultima modifica di no_side_fx : 14-09-2021 alle 14:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Io sono d'accordo con lui, la libertà dell'utente è sempre auspicabile e, oltretutto, vantaggiosa: se posso compare un solo computer per fare tutto ciò che mi serve non sarebbe buona cosa doverne invece comprare due. In questo caso la palla passa a Microsoft, perchè naturalmente l'eventuale supporto dei processori Apple è onere loro. Il vantaggio per loro sarebbe quello di vendere qualche licenza di Windows in più (e avere qualche computer in più che accede ai loro servizi), ma bisogna vedere se il gioco vale la candela. Se fossi un utente MAC auspicherei il supporto da parte di Microsoft, sempre meglio avere una possibilità in più che in meno, non si sa mai di averne bisogno un giorno. Certo, visto l'andazzo, con Microsoft che ha tirato fuori la scusa della sicurezza e dello zerovirgola di crash in più per alleggerirsi del supporto di gran parte del parco macchine, non so quanto sarei ottimista sulla questione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
ellerix - - ALI Tagan 480W, XP 2500+ AQXA @ 3200+ , Abit KV7, 256 Kingmax DDR PC 3500, forse GeFORSE 6800 GT 128 MB, ELSA ECOMO 19, maxtor 40 GB + Samsung 120 GB + 2 * raptor 36 GB raid 0 (ancora da montare). Le mie galleries:http://www.hwupgrade.it/forum/search...chuser=ellerix |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
ellerix - - ALI Tagan 480W, XP 2500+ AQXA @ 3200+ , Abit KV7, 256 Kingmax DDR PC 3500, forse GeFORSE 6800 GT 128 MB, ELSA ECOMO 19, maxtor 40 GB + Samsung 120 GB + 2 * raptor 36 GB raid 0 (ancora da montare). Le mie galleries:http://www.hwupgrade.it/forum/search...chuser=ellerix |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Quote:
E dato che iOS non puo' essere installato su macchine non Apple, se mi servono entrambi compro un Apple. Non vedo dove possa essere il problema e cosa c'entri il discorso delle licenze.
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
Per quale motivo ? E' ovvio, ci sono un sacco di applicativi e drivers che non girano su MacOs. Perchè lo comprano ? Secondo te ? 2/3 di chi compra roba Apple lo fa per moda. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |||
Senior Member
|
Quote:
ho solo risposto alla tua insinuazione dove secondo la tua concezione è una cosa che non doveva fregarmi nulla quando invece non è così Quote:
![]() ![]() se è per quello allora sia mac che i pc sono entrambi "sistemi" l'unica differenza che Apple ha seguito da sempre la politica del "fai solo quello che dico io" a parte la cpu M1 (che fino a ieri erano Intel) il "sistemone" della apple come hw è tale e quale il pc dove ci schiaffano firmware proprietari per obbligarti ad usare componentistica marchiata con mela al doppio del prezzo Quote:
la mia affermazione è semplicemente che Microsoft ha fatto bene ad eliminare il supporto su Mac, affermazione che a quanto pare tu non hai gradito e ti sei infervorato per primo creando questa inutile polemica Ultima modifica di no_side_fx : 15-09-2021 alle 11:57. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Ci sarebbe da chiedersi piuttosto, io già lo so, perchè tanti utenti Mac in un modo o nell'altro vogliano comunque lavorare con i sistemi Microsoft. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
[quote=no_side_fx;47551925]
se è per quello allora sia mac che i pc sono entrambi "sistemi" l'unica differenza che Apple ha seguito da sempre la politica del "fai solo quello che dico io" [\QUOTE] Ma Apple vende sia SW che HW, e licenza il SW solo per il loro HW. E' un sistema. MS vende un SW validato per girare su architetture x86. Non gli interessa se sia un intel, un AMD o una cpu fatta da me. Ne gli interessa se girerà emulato su M1, m a non ne garantiranno l'integrazione. Quote:
Ciò che mi ha fatto arrabbiare è stato il fatto che fossi contento che ora gli utenti Apple non potranno utilizzare MS. Siccome tu non puoi usare MacOS su x86, sei contento che gli utenti della mela non possano usare Windows. A me il fatto che qualcuno sia contento perchè altre persone subiscano un danno mi fa veramente tristezza, ma in generale, è una cosa che ci fa andare indietro, come società, e non avanti. Sono utenti come noi che da domani potrebbero avere un problema in più, boh, non vedo cosa ci sia da aesserne contenti. Dal punto di vista "tecnico" puoi avere tutte le opinioni che vuoi e mi vanno tutte bene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
come ti dicevo mi è capitato più volte di mettere Win sui Mac e più volte è successo che in determinate situazioni l'utente riscontrasse dei problemi di vario genere a differenza del classico pc che non sto qua a descrivere, quindi sono contento solo del fatto che hanno eliminato un accrocchio che non ha mai funzionato neanche tanto bene con conseguenti perdite di tempo e bestemmie varie, di sicuro non per il fatto che gli utenti Mac hanno subito un danno se così si può definire considerando poi che buona parte lo comprano solo per questione di moda o per ostentare il pc costoso per poi accorgersi dopo che gli serve Windows e non MacOS la cosa fa arrabbiare ancora di più spero di aver chiarito la questione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:00.