|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/memori...gb_100000.html
A fine marzo Samsung annunciò il prossimo arrivo di un modulo di memoria DDR5-7200 da 512 GB per l'ambito server. Nel corso della conferenza Hot Chips tenutasi nelle scorse ore la società sudcoreana ha diffuso maggiori informazioni su come è riuscita a creare il nuovo modulo. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
512 GByte
![]() E' pazzesco pensare a come si sono evoluti i moduli di RAM in questi ultimi anni. Mi viene quasi da sorridere a pensare ai primi moduli di EDORam da 4 MByte che installai nel lontano 1996.
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
512gb senbrano raggiunti con la somma di 20 chip da 25gb l'uno. mica male.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
|
C'è un errore nell'ultimo periodo "Samsung ha dichiarato che la produzione di massa del modulo DDR4-7200 da 512 GB".
Sono DDR5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ultimamente mi sembra che l'evoluzione in generale delle memoria stia andando avanti a un passo decisamente più rapido rispetto a gran parte del resto.
Soprattutto in ambito GPU/CPU da una generazione all'altra il miglioramento sta diventando sempre più risicato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Feci poi l'upgrade con ulteriori due moduli da 1Mb per un totale di ben 4Mb altrimenti non potevo giocare a Syndicate. ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jul 2015
Città: Bergamo
|
vero, ed è ancor più strabiliante se comparo la potenza (ed il prezzo) del mio primo PC (un 486 - prezzo in Lire 2.500.000,00) con un attuale PC anche di fascia bassa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
I PC home hanno cominciato a diventare mainstream in epoca pentium 1 con l'invasione del mercato di win95 e dei famigerati PC MULTIMEDIALI ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Ma che è diventato l'angolo nostalgia?
![]() Allora aggiungo che al tempo mio fratello spese 100 mila lire per aggiungere 512kb di ram all'Amiga 500, e con tale computer Syndicate che stava su 4 floppy a bassa densità girava senza troppi problemi, benché a 320x240 e con vistosi rallentamenti appena appariva qualche sprite di troppo a schermo, invece sul mio primo pc un glorioso penitum 133 comprato ad ottobre del 95 spesi 800 mila lire solo per avere altri 8 Megabyte di ram e nonostante questo a Syndicate dovevo giocare spesso senza sonoro perché non riuscivo a racimolare qui dannati 619kb di ram di base libera.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2017
|
Ho iniziato con uno zx81 con 1kb di RAM. Sukate
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:45.