|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...ale_99830.html
Negli Stati Uniti, Tesla ha iniziato a mettere in circolazione le prime vetture che fanno affidamento sul solo sistema Tesla Vision, e non sul radar, per le funzioni che coinvolgono Autopilot e Full Self-Driving Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
|
Bah… va bene giusto nei paesi civilizzati… nel mio paese (lago di Garda non terzo mondo) hanno tracciato le linee più strette e più corte di una qualsiasi macchina che non sia un utilitaria
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
bene abbiamo appurato che le tesla parcheggiano con con il parcheggio automatico come si vede da anni su altre auto..
il senso di quest'articolo??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
vorrei vedere tesla parcheggiare in un garage interrato di un condominio italiano dove le auto sono parcheggiate un po' qua un po' la e non ci sono strisce per terra..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Stavo per scrivere che per stare dentro alle righe in un parcheggio vuoto basta anche una scimmia alla guida, poi mi sono reso conto che alcuni riescono a sbagliare pure quelli quindi forse inutile non è
![]()
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn Ultima modifica di Cfranco : 11-08-2021 alle 18:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]() Io sono più bravo ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
ormai kitt è in pensione, prima di tesla era la replica da avere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Appurato che il parcheggio automatico è una funzione dell'automobile, se durante il parcheggio l'auto fa danni, chi paga!? Perché se paga tesla, ok. Se in ogni caso sono responsabile io, allora possono ficcarselo dove vogliono il parcheggio automatico
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Per danni intendo a cose persone o animali. Perché se poi tutte queste funzioni sono da usare sotto la responsabilità dell'autista, allora non hanno molto senso. Dubito che un'assicurazione contempli questa casistica
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
|
che parcheggio difficile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
una volta si chiamava "computer" , adesso per spettacolarizzare vite infime ridotte alla mera sussistenza corporea ed intellettiva... "intelligenza artificiale"...
povevi bavboni ![]()
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Non capisco perché le case automobilistiche si cimentino così tanto in una funzionalità veramente inutile, perché l’automobilista più sfigato compie le medesime operazioni in un decimo del tempo e in modo molto più preciso.
Ho provato questa funzione su marchi blasonati e nessuno ha fatto un parcheggio decente. Addirittura in un test drive Mercedes, in un parcheggio parallelo, il sistema ha ripetutamente spalmato lo spoiler sul marciapiede davanti in ognuna delle 15 manovre fatte per tentare di raddrizzare l’auto, senza considerare che qualsiasi manovra veniva fatta senza rilevare auto, pedoni o ostacoli davanti o dietro e un messaggio avvertiva che è responsabilità del guidatore accertarsi che quando l’auto si muove non ce ne siano. In Tesla poi, con tutte le telecamere e sensori che ci sono, che per carità, mostrano tutti i lati dell’auto sullo schermo, dovrebbero piuttosto rilasciare la visuale ricostruita dall’alto, a 360 gradi, che sarebbe molto più utile dell’ennesimo assistente di parcheggio ubriaco.
RAM Solo acquisti e vendite positive dal 2002. Ultima modifica di ramses77 : 12-08-2021 alle 07:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
|
Ma mi sono rincretinito io o sono 15-20 anni che esistono auto con il parcheggio automatico? Dove sta la notizia?
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quella è inciviltà, non incapacità. Da me c'è un tipo con un suv Jaguar nero che parcheggia SEMPRE con la riga nel mezzo, anche con il parcheggio vuoto. Della serie: io ho il SUV, ho i soldi e faccio quello che mi pare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
boh.. da quando c'è la modalità vista a 360° credo che questi assistenti siano solo uno spreco di risorse e costi.. però immagino che se li stanno facendo è perchè c'è sempre più gente impigrita che è incapace di fare anche le cose più semplici.
deleghiamo tutto alle macchine.. arriveranno le "axion" prima o poi e tutti con i beveroni sulle poltrone sarebbe da produrre il "partner-virtuale" e metterlo in vendita.. sai gente che si innamorerebbe di un coso virtuale al posto di dover fare fatica a cercare una persona vera :-D |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]() Qui li chiamiamo M.P. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
cioè ha fatto 3 manovre per fare un parcheggio in retro? se sto più di 5 secondi è già tanto, poi era tutto libero figuramoci quanto sta a parcheggiare in laterale, tra 2 auto, in coda, su strada cittadina...vien notte...
imparare a parcheggiare no? a cosa serve la patente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Io non vedo l'ora che le auto siano TUTTE a guida totalmente autonoma e magari gestite da un hub che ne regoli uniformandole al traffico tutte le manovre e le distanze durante la circolazione, almeno in città. Zero incidenti, zero code, zero teste di cazzo al potere.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:40.