|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Nuova scheda madre X299 o nuova configurazione?
Ho una configurazione con i9 7920X deliddato e Asus Rampage vi Extreme. Recentemente la scheda madre ha cominciato a dare problemi di stabilità. Ho verificato che uno slot RAM della MoBo non funziona più. A questo punto non so se prendere una nuova MoBo X299 oppure se approfittare per fare un aggiornamento di MoBo e processore. Mi scoccia spendere soldi per una piattaforma di 4 anni ma va anche detto che una nuova configurazione costerebbe di più. Potrei recuperare qualcosa vendendo CPU e mobo come non perfettamente funzionante. Cosa potrei prendere prevalentemente per gaming? Un Ryzen 5900X con MoBo X570? Oppure aspettare l'anno prossimo visto che ho un muletto? Ma in questo modo terrei inutilizzata la RTX 2080 ti che avevo sul PC principale...
Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Beh nel nuovo nn prenderei una x299, prezzo medio over 300 euro x una base del pc che oramai ha i suoi anni e eccessivo, un usato con un'occasione interessante invece si Lato gaming sostanzialmente qualsiasi cpu moderna 6core andrebbe gia leggermente meglio x cui nn ce neanche da puntare alla fascia alta, detto cio visto il tuo attuale sistema io prenderei un 5800x, la scheda madre dipende se vuoi fare overclock e da che optional vuoi che abbia Ovviamente ce da valutare il budget Che ram e sistema di raffreddamento usi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ottimo
A questo punto e una questione di quanto vorresti investire e che "optional" vuoi avere nel caso di scheda madre (e cpu) nuova |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
A mio parere, se la mobo regge, potrebbe anche aver senso attendere le novità autunnali.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
io cercherei sull'usato... se hai fortuna ti porti una x299 a casa con meno di 200€. anche perché vendere solo la cpu mi sa difficile.
Praticamente è un circolo vizioso. tizio ha una cpu da vendere, caio ha una config x299 con cpu meno prestante e vorrebbe cambiarla. caio ha una cpu da vendere, sempronio ha una config x299 con cpu meno prestante e vorrebbe cambiarla. sempronio ha una cpu da vendere e nessuno glie la compra perché hanno una cpu migliore o uguale.
CASE: PHANTEKS P500A| MOBO: TUF GAMING X670E-PLUS WIFI| CPU: RYZEN 7600X| DISSIPATORE: LIQUID FREEZER II 420mm| RAM: CORSAIR 32GB 6000MHz CL30| STORAGE: vari Nvme| VGA: ZOTAC RTX 3070 Ti| ALI: CORSAIR RM1000X| S.O: WINDOWS 11 PRO X64 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:24.