|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...igi_99827.html
Dal 12 agosto diventa disponibile la nuova espansione di Assassin's Creed Valhalla: si chiama L'assedio di Parigi Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
mio personalissima opinione, questa serie è passata dall'essere un po' scarna nei contenuti (primo capitolo) ma con una trama avvicente (fino alla "seconda trilogia") ad essere oggi, in questi ultimi capitoli, fin tropo longeva e dispersiva. una persona che come me ama completare i giochi al 100%, ma che ormai data l'età non può dedicare enorme tempo al gioco (anzi, lo faccio anche troppo), si trova a doverlo giocare fin torppi mesi, senza aver tempo da dedicare ad altri titoli. e comunque ne risente anche la cronologia e il senso del gioco, con missioni che vengono interrotte erroneamente e riprese dopo tempo senza più ricordarsi bene cos'era successo.
per il discorso dispersività è un po' quello che è successo con Zelda BotW, molto bello per carità, ma mi ha fatto apprezzare e ricordare ancor più i precedenti capitoli, più densi e con ben pochi cali di ritmo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Le più grandi pecche di questi ultimissimi capitoli è la varietà di contenuti e la mancanza di puzzle nelle quests ( sia main che side ).
Ma c'è di molto peggio, enormemente peggio .... Death Stranding ridefinisce gli standard di latte alle ginocchia e ammosciamento di m1nkia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Nessun problema, voi vi tenete gli AC, a noi va benissimo DS.
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
l'unica cosa per cui piace questo gioco, a mia modesta opinione, è la grafica, l'ambientazione, l'atmosfera. anche qualche (raro) dialogo si salva... il resto scarseggia purtroppo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
Anche il Combat System era buono, idem le missioni stealth mi son piaciute e looting di arma e armature e potenziamenti non erano male. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
le armi non sono ordinabili per tipo di bonus, e se ne ricevono davvero troppe, anche di classe color viola.. .praticamente toccherebbe passare una tonnellata di tempo a cercare i cloni da buttare o da tenere o da stipare per il futuro sulla nave... me ne sono scelta una che mi andava bene e finita lì, anche perchè a volte togliere magari un 20% spade e aggiungere un 10% guerriero non fa miracoli, quindi è inutile. avrei preferito anche che dato equip avesse date spec, non che trovo tre pezzi uguali con statistiche diverse l'uno dall'altro... non so, secondo me è la cosa meno sensata che ci sia, e annulla il valore, per le vesti, dell'aspetto cambiabile (o meglio lo semplifica un po' all'estremo). ci sono altre cose che mi infastidiscono di questo sistema di looting ma ne avrei per un ora da scrivere... per il combat system sì, non l'ho citato ma devo dire che è sicuramente apprezzabile confrontto ai vecchi episodi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
Si devi ammazzare tanti nemici ed esplorare come se non ci fosse un domani per tutta la mappa e pure nelle profondità del mare, ci sono una valanga di aree segrete e la cosa piace. Poi ci sono anche i mostri della mitologia greca, che non saranno come i nemici di Sekiro però sono interessanti. Ultima modifica di nickname88 : 12-08-2021 alle 16:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
cmunque, tutto accettabile per carità, in un gioco sviluppato con un gdr ovviamente abbozzato e ai margini del gameplay stesso... se avessero fatto un sistema decente di gestione inventario, con la possibilità di gestire i pezzi in modo migliore, sarebbe stato notato meno, ecco. detto questo, credo proprio che questo sarà il mio ultimo capitolo. trovo che non sia più fatto per chi ha lavoro e famiglia acui badare ma che al tempo stesso ha voglia di giocare (a fondo) più di un titolo al semestre! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
Chiaro che se giochi pochissime ore a settimana rischia di diventare troppo dispersivo, poi se lo riprendi a distanza di diversi giorni dimentichi quanto fatto in precedenza e dissipi quanto trasmesso la volta precedente, quindi direi che sono d'accordo con te. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:27.