|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/am...are_97855.html
Amazon ha aggiunto il metodo di pagamento in contanti. Si tratta di una novità assoluta per l'e-commerce più grande del mondo. Per pagare in denaro contante il cliente dovrà recarsi nel punto vendita più vicino Western Union. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
è da anni che è possibile comprare le ricariche con scadenza decennale ovunque (tabaccai, supermercati e molti distributori automatici attivi h24). sono perplesso ma stupito
Ultima modifica di TorettoMilano : 19-05-2021 alle 08:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
la ricarica è "fissa" così invece puoi pagare la cifra precisa. Non è ovviamente una cosa che farei mai, ma troppi immagino siano ancora restii all'uso della carta
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
proprio questo weekend stavo vedendo delle offerte fibra per un parente e la prima domanda è stata "ma posso addebitare sul conto corrente? va che non ce l'ho la carta..." oppure ci sono quelli che la carta ce l'hanno, ma guai a usarla online comunque il servizio secondo me ha ancora più senso se tu acquisti su amazon vai a pagare in contanti in quel punto convenzionato e ritiri il pacco lì senza che ti arrivi a casa così non hai nemmeno il problema che il corriere non ti trova ecc. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
puoi già pagare la cifra precisa al di sopra dei 5 euro. ma vabbè saranno felici quelli che fanno ordini di 2 euro che abitano vicino a western union ![]() ci sono già gli amazon locker (in cui la spedizione è gratuita) e i posti di ritiro (tabaccai, negozi) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
vai di commissioni su commissioni per uno store infestato completamente da bot
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
![]()
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Quote:
è lo stesso motivo per cui hanno avuto successo i punti dove si possono pagare i bollettini in contanti, ovviamente non è solo diffidenza ma ci va gente che lavora in nero non domicilia niente e paga tutto quello che può con il bollettino in contanti Ultima modifica di recoil : 19-05-2021 alle 09:20. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
in contanti puoi pagare solo da con western union. nel link di sopra viene spiegato come avere una gift card con l'importo preciso del proprio acquisto pagando in contanti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2020
|
Ma si, favoriamo un altro po' il nero...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Sempre comprato senza problemi con gift card (regalate dagli amici per il compleanno), con carta di credito (non prepagata, ma classica) e con addebito su c/c anche rateale.
Nel 2021 (ma valeva anche nel 2000) non accetto di dover continuare con i contanti... non ho nulla da nascondere e non me ne frega niente della privacy (al massimo butto le mail di spam o non risponde alle chiamate...)
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Che gran paraculi, già pagano una miseria di tasse, ci mancava solo western union per evaderne un altro po
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
Quote:
non penso che una transazione in banca sia così "invisibile"
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
![]()
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Poi stranamente c'è questa concezione che se rubi al pubblico sei furbo, se rubi al privato (fosse anche una società) invece sei un deliquente. In entrambi i casi ti dai un ingiusto vantaggio a discapito di altri.
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
La tracciabilità delle transazione poi é relativa, su amazon il 99% degli acquisti sono effettuati con carte di credito e regolari conti correnti, ma se poi gli introiti fanno riferimento ad holding con sedi legali in Lussemburgo di cui neanche il 20% é dichiarato nel Paese in cui vendi i prodotti é un cazzo e tutt'uno. Per non parlare poi della divisione AWS, che é quella che frutta piu' guadagni e che non é tassata in nessuno dei Paesi nei quali é utilizzata. Non mi aspetto che hwupgrade faccia inchieste su amazon visto che siamo su un sito di tecnologia ed in piu' prendono pure i soldi per fargli pubblicità, ma gli utenti dovrebbero guardarsi qualche documentario e leggersi qualche inchiesta giornalistica sulle attività di amazon e di Bezos nel mondo.
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S Ultima modifica di acerbo : 19-05-2021 alle 11:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
none un pagamento contati..o meglo in contassegno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Ma visto quanto ne usano e soprattutto come lo usano, imboscarsi un po' di denaro in tasca in questo paese è quasi un dovere morale. Credo che la storia che se tutti pagassero tutto poi paghiamo tutti meno in Italia funziona poco. Semplicemente ne ruberebbero/sperpererebbero di più. Senza contare che l'economia crollerebbe. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Ma tutti sti articoli che escono con titolo [no] avanti li potete rivedere prima di pubblicarli?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:16.