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Old 07-05-2021, 13:01   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...tto_97552.html

Dei ricercatori di sicurezza hanno individuato una vulnerabilità nel software Tesla decisamente allarmante. Sono infatti riusciti a prendere il controllo di un'auto dall'esterno

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 07-05-2021, 13:16   #2
DanieleG
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Mi raccomando, andiamo avanti a riempire di elettronica le auto eh.
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Old 07-05-2021, 13:17   #3
Ginopilot
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Hanno deciso di cambiare gli interni alla panda3 o e' una model s?
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Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
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Old 07-05-2021, 13:35   #4
baruk
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Ma i software li fanno con i piedi? possibile che non si debba mettere una banale impronta digitale o un codice per poter fare quei cambiamenti?
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Old 07-05-2021, 13:59   #5
Ginopilot
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Ma i software li fanno con i piedi? possibile che non si debba mettere una banale impronta digitale o un codice per poter fare quei cambiamenti?
E' una tesla.
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Old 07-05-2021, 14:01   #6
dado1979
Utente sospeso
 
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Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Messaggi: 7944
Diventerà un problema serio in futuro per chi avrà una macchina costosa.
__________________
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
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Old 07-05-2021, 14:16   #7
coschizza
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Ma i software li fanno con i piedi? possibile che non si debba mettere una banale impronta digitale o un codice per poter fare quei cambiamenti?
non con i piedi ma con le mani ed essendo fati da esseri umani sono presenti bug
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Old 07-05-2021, 16:31   #8
danylo
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Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 802
> tramite un segnale WiFi, era in grado di interagire con il touchscreen
in che senso?



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Old 07-05-2021, 17:29   #9
dany-dm
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L'Avatar di dany-dm
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pordenone
Messaggi: 904
nel senso che sono riusciti a far collegare il wifi dell'auto ad una loro rete e sfruttando un bug presente in un componente del infotainment dell'auto, sono riusciti a sostituire il firmware con un tarocco e quindi controllare l'infotainment (ovvero il touchscreen)
il drone lo hanno usato per far figo.
il bug è stato risolto ad ottobre su tesla ma sembra essere ancora presente su altre auto.
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Old 07-05-2021, 19:18   #10
tallines
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Messaggi: 50674
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...tto_97552.html

Dei ricercatori di sicurezza hanno individuato una vulnerabilità nel software Tesla decisamente allarmante. Sono infatti riusciti a prendere il controllo di un'auto dall'esterno
Ci vuole più sicurezza..........
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Old 07-05-2021, 21:31   #11
ramses77
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2386
Ricordo che negli anni 90, ben lontani dell'elettronica di ora, erano riusciti a clonare il segnale del telecomando delle auto con un Game Boy modificato.
Cambiano i tempi, ma le vulnerabilità ci saranno sempre.
Solo che quelle auto se le portavano, ma dubito facciano muovere una Tesla.

(E che noia con sta menata della Panda... se anche una S ha interni vuoti, si va verso l'ossessione)

Ultima modifica di ramses77 : 07-05-2021 alle 21:53.
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Old 08-05-2021, 03:14   #12
pin-head
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 1086
L’autore dell’articolo, Rosario Grasso, si dovrebbe vergognare.
Tesla ha patchato la vulnerabilità in tempo zero, e con gli ota tutte le auto sono state sistemate. A differenza, immagino, di auto di altri produttori che invece non dispongono delle stesse possibilità.
Altra cosa, il problema risale a molti mesi fa, e non c’è un riferimento temporale nel testo. A leggere il titolo, sembra una cosa che si possa fare oggi.
Che dire, complimenti per lo splendido esempio di giornalismo.
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Old 08-05-2021, 08:11   #13
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da pin-head Guarda i messaggi
L’autore dell’articolo, Rosario Grasso, si dovrebbe vergognare.
Tesla ha patchato la vulnerabilità in tempo zero, e con gli ota tutte le auto sono state sistemate. A differenza, immagino, di auto di altri produttori che invece non dispongono delle stesse possibilità.
Altra cosa, il problema risale a molti mesi fa, e non c’è un riferimento temporale nel testo. A leggere il titolo, sembra una cosa che si possa fare oggi.
Che dire, complimenti per lo splendido esempio di giornalismo.
Due ipotesi... hai una Tesla... hai azioni Tesla...
Caspita quanto astio.
Se fai clic sull'articolo linkato all'interno noterai che è stato pubblicato il 6 Maggio su dichiarazioni fatte il 4 Maggio.
Penso che sarebbe un maggiore contributo alla discussione, inserire il link della scoperta del bug e relativo link del giorno in cui sia stata effettuata la patch.
Il paragone con le altro auto a mio avviso regge poco.
Tutto dipende dall'impronta che si vuole dare ai propri prodotti.
Se io punto l'accento sulla tecnologia, quest'ultima deve essere più sicura ed efficiente possibile.
Se io punto l'accento sulla meccanica, quest'ultima deve essere più sicura ed efficiente possibile.
TESLA su cosa ha il suo focus? (è una domanda, non una critica)
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2021, 14:26   #14
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20029
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Due ipotesi... hai una Tesla... hai azioni Tesla...
ormai questi sono i metri su cui valutare qualunque dichiarazione di chiunque...
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
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Old 10-05-2021, 12:28   #15
DanieleG
Senior Member
 
L'Avatar di DanieleG
 
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Messaggi: 3587
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Originariamente inviato da pin-head Guarda i messaggi
L’autore dell’articolo, Rosario Grasso, si dovrebbe vergognare.
Tesla ha patchato la vulnerabilità in tempo zero, e con gli ota tutte le auto sono state sistemate. A differenza, immagino, di auto di altri produttori che invece non dispongono delle stesse possibilità.
Altra cosa, il problema risale a molti mesi fa, e non c’è un riferimento temporale nel testo. A leggere il titolo, sembra una cosa che si possa fare oggi.
Che dire, complimenti per lo splendido esempio di giornalismo.
Cos'è, gara di celodurismo?
__________________
Il senno di poi è una scienza esatta
DanieleG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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