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#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 161
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Segnalibri su Power Point
Ho un sistema operativo Windows 10 con Office 2007 Home Edition.
Sono un insegnante e utilizzo spesso Power Point 2007 per creare delle presentazioni da utilizzare per spiegare le lezioni. Spesso devo utilizzare una presentazione nel corso di più lezioni in giorni diversi, e con più classi: perciò mi servirebbe poter mettere dei segnalibri che mi ricordino a che slide sono arrivato, e con quale classe. Esiste la possibilità di collocare dei segnalibri personalizzabili nella presentazione stessa, che contrassegnino la slide che sono arrivato a spiegare con una determinata classe, senza che me lo debba scrivere a parte sull’agenda, come mi è sempre toccato fare fino ad ora? |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 10122
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Ciao, c'è la possibilità di evidenziare una parte di testo della diapositiva corrente e renderla un segnalibro in questo modo:
- Evidenziare la parte di testo - Dal menu File - Proprietà - Personalizza, inserire un nome, Es. Classe 3C, spuntare l'opzione Collega al contenuto, e dare l'OK. - Salvare il file. - Alla riapertura della presentazione puoi ricercare il testo selezionato dal menu Modifica - Vai a Proprietà. E' più facile farlo che descriverlo. Una soluzione alternativa è di aggiungere una casella ti testo alla diapositiva, ad esempio una casella con testo tipo "Classe 2A" o simili. Alla riapertura della presentazione, con il comando Trova puoi cercare il testo e quindi la diapositiva. Ultima modifica di Styb : 12-04-2021 alle 12:35. |
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#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 161
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Proverò, grazie mille!
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