Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2020, 17:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienz...nte_94410.html

Segnaliamo un interessante blog post in cui si analizzano le proprietà del nuovo vaccino a Rna la cui somministrazione è recentemente partita in Europa da un punto di vista informatico

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2020, 17:35   #2
Lo ZiO NightFall
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
""...avendo un'idea più chiara di come funziona il meccanismo, si renda conto della necessità della vaccinazione"

L'unica cosa di cui mi rendo conto è che in caso di presenza di bug nel codice, il conseguente processo di patching potrebbe essere alquanto problematico.
Lo ZiO NightFall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2020, 17:36   #3
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Secondo me questo vaccino mi modifica il dna trasformandomi in una rana che spara onde 5g, ma è una buona cosa perché così prenderò la pensione di invalidità e finalmente non avrò più bisogno di lavorare.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2020, 18:05   #4
terranux
Senior Member

L'Avatar di terranux

Iscritto dal: Aug 2005
l'importante è capire che non modifica il dna,anche perchè su whatsapp sembra una fissa .è veramente incredibile cosa crede la gente.
terranux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2020, 18:13   #5
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Secondo me questo vaccino mi modifica il dna trasformandomi in una rana che spara onde 5g, ma è una buona cosa perché così prenderò la pensione di invalidità e finalmente non avrò più bisogno di lavorare.

Codhsbsjssidhndyd nn nssk
Old 28-12-2020, 18:20   #6
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Originariamente inviato da terranux Guarda i messaggi
l'importante è capire che non modifica il dna,anche perchè su whatsapp sembra una fissa .è veramente incredibile cosa crede la gente.
non dirlo troppo ad alta voce, ché poi arrivano i fenomenisappiamotuttonoicheabbiamolamentelibera a dire che sei un etichettatore troll
Old 28-12-2020, 18:33   #7
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Lo ZiO NightFall Guarda i messaggi
""...avendo un'idea più chiara di come funziona il meccanismo, si renda conto della necessità della vaccinazione"

L'unica cosa di cui mi rendo conto è che in caso di presenza di bug nel codice, il conseguente processo di patching potrebbe essere alquanto problematico.
L'unica conseguenza sarebbe una risposta immunitaria sbagliata che non consente al sistema immunitario di produrre gli anticorpi giusti e quindi si resta esposti al contagio.
Oppure potrebbe far diventare molto intelligenti o molto stupidi. Chi puo' dirlo.
Old 28-12-2020, 18:36   #8
gino46
Senior Member

L'Avatar di gino46

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
Innanzitutto complimenti per la semplicità con cui sono stati spiegati i processi su cui si basa il vaccino e alcuni dei processi che regolano il funzionamento delle cellule. Anche un ignorante come me ha capito perfettamente. Per quanto riguarda il vaccino, complimenti alla ricerca scientifica, 30 anni fa queste cose erano fantascienza. Speriamo che queste siano sempre sempre e solo usate a fin di bene.
gino46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2020, 19:09   #9
supertigrotto
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Quello che spero è che arrivino i vaccini in quantità al più presto,al telegiornale hanno detto che la Germania ne ha 30 milioni di dosi in più degli altri,tanto per cambiare,si sa chi comanda e chi ha la priorità in Europa.
Poi per i negazionisti e i no vax che se ne vadano al diavolo,stasera mi ha chiamato mia cugina piangendo,mia zia è messa molto male,le hanno messo casco e ossigeno,spero che ce la faccia.
Sento sempre più gente che conosco che è finita in ospedale o che è stata a casa con il covid,altro che normale influenza,sono pochi che conosco che hanno avuto sintomi lievi,molti altri stavano molto male,al punto che stavano per chiamare l'ambulanza.
Ma un virus che colpisca gli idioti non esiste?
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2020, 19:26   #10
LORENZ0
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da supertigrotto Guarda i messaggi
Quello che spero è che arrivino i vaccini in quantità al più presto,al telegiornale hanno detto che la Germania ne ha 30 milioni di dosi in più degli altri,tanto per cambiare,si sa chi comanda e chi ha la priorità in Europa.
Poi per i negazionisti e i no vax che se ne vadano al diavolo,stasera mi ha chiamato mia cugina piangendo,mia zia è messa molto male,le hanno messo casco e ossigeno,spero che ce la faccia.
Sento sempre più gente che conosco che è finita in ospedale o che è stata a casa con il covid,altro che normale influenza,sono pochi che conosco che hanno avuto sintomi lievi,molti altri stavano molto male,al punto che stavano per chiamare l'ambulanza.
Purtroppo è sempre sbagliato, in questi casi, basarsi sul "per quel che sento io in giro", che sia a favore di chi sostiene sia un virus come l'influenza o che sia favore di chi sostiene sia un virus killer. Lei può sser venuto casualmente a contatto con tanti che hanno preso il covid in maniera pesante ma altri potrebbero avere, rra le loro conoscenze, pochi casi e, magari, tutti trattatia casa. Con questo non voglio dire che non esista o che sia una influenza, ci mancherebbe, solo avrei voluto un'informazione di Stato più chiara, fatta di statistiche con un senso ed una logica, cosa che, purtroppo, non si è vista. Proprio questo aspetto ha portato alla proliferazione di mille pensieri, sensazioni, teorie complottiste, ecc.
LORENZ0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2020, 19:53   #11
luke3
Senior Member

L'Avatar di luke3

Iscritto dal: Jun 2001
Città: davanti al PC
Quote:
Confermo tutto ho il covid da 15 giorni, ora sto bene, ma ho passato 6 giorni dove stavo mooltoo male altro che normale influenza.E' facile dire " ha io il vacino non lo faccio" quando stai bene, voglio proprio vedere se un negazionista prende il covid non implora pietà per una dose di vacino.

Comunque ben venga sto benedetto vacino, anche se non è perfetto è sempre un arma/passo avanti per combattere la guerra uomo covid.
Old 28-12-2020, 19:58   #12
RM10
Member

Iscritto dal: Dec 2020
Quote:
Originariamente inviato da LORENZ0 Guarda i messaggi
Avrei voluto un'informazione di Stato più chiara, fatta di statistiche con un senso ed una logica, cosa che, purtroppo, non si è vista. Proprio questo aspetto ha portato alla proliferazione di mille pensieri, sensazioni, teorie complottiste, ecc.
Proprio vero. Il modo in cui questa cosa è stata gestita a livello comunicativo (e non solo in Italia) ha del vergognoso. Tutti erano esperti di tutto, e parlo non degli avventori dei bar virtuali ma proprio di virologi, epidemiologi, espertoni da strapazzo sempre sulla cresta dell'onda tanto che persino io, che non ho TV in casa dal 2007, ero a conoscenza delle loro performances.

Le istituzioni poi hanno vergognosamente rigirato ogni fatto un po' per autoincensarsi e un po' per denigrare altri politici e altre nazioni. E la cosa ancora continua.

Non si contano le occasioni in cui è stato detto che "in Italia si fanno più tamponi" (quando mancano i dati completi ovunque), "il virus è mutato", il virus è finito", "ci saranno ondate fino al 2100", "la mascherina sarà la normalità anche dopo la fine della pandemia" (sì, qualche genio in cerca di visibilità ha anche detto una simile frase, poi non meravigliamoci se esistono i no-mask...), "negli US 1 persona su 1000 è morta per covid" (e sti grancaxxi, in Italia la percentuale è 1 su 950...), e così via. Senza contare la presa in giro pazzesca di scuole e mezzi pubblici (ci si contagia stando in 5 in un negozio da 50m2, ma non stando in 70 pressati su un autobus con 25m2 a disposizione, il tutto per coprire le mancanze del governo, ma l'effetto di ciò è scatenare le dietrologie per misure tanto insulse).

Ah e ricordo anche le fesserie sparate dai politici più in vista lo scorso febbraio: "l'unico virus è quello del razzismo" e "abbraccia un cinese" da una parte, e "riaprite riaprite riaprite", dall'altra parte. Cavolo che "responsabili", sì proprio gli stessi che oggi ci fanno la predica e si considerano i migliori.

Più c'è stata una grande quantità di dati falsati, primo fra tutti il conteggiare come morti per covid persone decedute per tutt'altre cause. No, non sono fesserie, casi del genere si sono verificati ovunque e rendono i dati spuri e inaffidabili quando invece servirebbe chiarezza anche per l'approccio scientifico alla pandemia.

Poi ci si chiede come mai esistano persone che negano l'esistenza del covid o che affermano che è meno pericolosa. La colpa di tutto questo è soltanto loro, dei politici e della stampa.
RM10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2020, 20:12   #13
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da RM10 Guarda i messaggi
Proprio vero. Il modo in cui questa cosa è stata gestita a livello comunicativo (e non solo in Italia) ha del vergognoso. Tutti erano esperti di tutto, e parlo non degli avventori dei bar virtuali ma proprio di virologi, epidemiologi, espertoni da strapazzo sempre sulla cresta dell'onda tanto che persino io, che non ho TV in casa dal 2007, ero a conoscenza delle loro performances.

Le istituzioni poi hanno vergognosamente rigirato ogni fatto un po' per autoincensarsi e un po' per denigrare altri politici e altre nazioni. E la cosa ancora continua.

Non si contano le occasioni in cui è stato detto che "in Italia si fanno più tamponi" (quando mancano i dati completi ovunque), "il virus è mutato", il virus è finito", "ci saranno ondate fino al 2100", "la mascherina sarà la normalità anche dopo la fine della pandemia" (sì, qualche genio in cerca di visibilità ha anche detto una simile frase, poi non meravigliamoci se esistono i no-mask...), "negli US 1 persona su 1000 è morta per covid" (e sti grancaxxi, in Italia la percentuale è 1 su 950...), e così via. Senza contare la presa in giro pazzesca di scuole e mezzi pubblici (ci si contagia stando in 5 in un negozio da 50m2, ma non stando in 70 pressati su un autobus con 25m2 a disposizione, il tutto per coprire le mancanze del governo, ma l'effetto di ciò è scatenare le dietrologie per misure tanto insulse).

Ah e ricordo anche le fesserie sparate dai politici più in vista lo scorso febbraio: "l'unico virus è quello del razzismo" e "abbraccia un cinese" da una parte, e "riaprite riaprite riaprite", dall'altra parte. Cavolo che "responsabili", sì proprio gli stessi che oggi ci fanno la predica e si considerano i migliori.

Più c'è stata una grande quantità di dati falsati, primo fra tutti il conteggiare come morti per covid persone decedute per tutt'altre cause. No, non sono fesserie, casi del genere si sono verificati ovunque e rendono i dati spuri e inaffidabili quando invece servirebbe chiarezza anche per l'approccio scientifico alla pandemia.

Poi ci si chiede come mai esistano persone che negano l'esistenza del covid o che affermano che è meno pericolosa. La colpa di tutto questo è soltanto loro, dei politici e della stampa.
La colpa è dell'ignoranza e della scarsa cultura della gente, che purtroppo dilaga soprattutto tra la classe politica, figuriamoci nelle persone comuni.

Purtroppo qui in Italia c'è solo la cultura del "son più furbo io" (caso eclatante il numero di download di IO vs download di Immuni) , il problema che con la cultura del "son più furbo io" non ci finanzi l'istruzione...perchè se la gente fosse incentivata a farsi il culo sui libri magari avrebbe un pò più di sale in zucca e di onestà e di conseguenza ci sarebbe anche una migliore classe politica ecc ecc
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2020, 20:16   #14
RM10
Member

Iscritto dal: Dec 2020
Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi
La colpa è dell'ignoranza e della scarsa cultura della gente, che purtroppo dilaga soprattutto tra la classe politica, figuriamoci nelle persone comuni.
Dopo trent'anni di tagli lineari e selvaggi all'istruzione da parte di tutti i politici passati e presenti, che cosa ti puoi aspettare di diverso? I politici ignoranti di oggi sono il frutto di questi tagli... e del profumo dei soldi facili.
RM10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2020, 20:21   #15
StIwY
Senior Member

L'Avatar di StIwY

Iscritto dal: Jul 2003
Del vaccino russo se n'è parlato mezza volta e poi dimenticato da tutti. Perchè proviene dal paese dei cattivoni russi capitanati da Putin, quindi non merita.

In occidente invece qualcuno è già pronto per guadagnare palate di soldi dietro i soliti interessi economici, per cui esiste solo un vaccino...questo della Pfizer.
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2020, 20:30   #16
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
no non ha 30 milioni di dosi ha fatto acquisti cosa che ogni paese se vuole può fare

ma tra la produzione e la consegna ce ne passa di tempo
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2020, 20:31   #17
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Quote:
Originariamente inviato da luke3 Guarda i messaggi
Confermo tutto ho il covid da 15 giorni, ora sto bene, ma ho passato 6 giorni dove stavo mooltoo male altro che normale influenza.E' facile dire " ha io il vacino non lo faccio" quando stai bene, voglio proprio vedere se un negazionista prende il covid non implora pietà per una dose di vacino.

Comunque ben venga sto benedetto vacino, anche se non è perfetto è sempre un arma/passo avanti per combattere la guerra uomo covid.
se se lo prende ormai il vaccino non gli serve più
Old 28-12-2020, 20:35   #18
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Che c’entra l’informazione di stato con gente che vuol mettersi in mostra?
Old 28-12-2020, 20:37   #19
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Quote:
Originariamente inviato da StIwY Guarda i messaggi
Del vaccino russo se n'è parlato mezza volta e poi dimenticato da tutti. Perchè proviene dal paese dei cattivoni russi capitanati da Putin, quindi non merita.

In occidente invece qualcuno è già pronto per guadagnare palate di soldi dietro i soliti interessi economici, per cui esiste solo un vaccino...questo della Pfizer.
perchè i vaccini russi li regalano?
Old 28-12-2020, 20:38   #20
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da StIwY Guarda i messaggi

È il primo approvato. Arriveranno anche gli altri.

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian