Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-04-2021, 12:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...-km_96671.html

Mercedes EQS sarà la nuova ammiraglia della casa di Stoccarda e sarà completamente elettrica. In vista della presentazione emergono i primi dati (molto interessanti) su prestazioni e, soprattutto, autonomia

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2021, 13:08   #2
gino46
Senior Member
 
L'Avatar di gino46
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
Messaggi: 1938
L'unico modo che riesco ad immaginare per aumentare l'autonomia è la riduzione del peso delle batterie, se riuscissero a dimezzare il peso delle batterie (mantenendo la capacità della stessa), l'autonomia ne gioverebbe parecchio.
gino46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2021, 13:28   #3
daitarn_3
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2021
Messaggi: 229
propulsione a pila atomica durata 10 anni senza ricarica
daitarn_3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2021, 13:29   #4
daitarn_3
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2021
Messaggi: 229
le hanno usate sul Voyager I e II ancora funzionano !!!!
daitarn_3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2021, 13:35   #5
diabolikum
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 1487
@gino46

anche una bella riduzione della potenza farebbe bene all'autonomia, come pure un alleggerimento di tutto il reparto carrozzeria/telaio con materiali plastici.
diabolikum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2021, 13:37   #6
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 7766
Quote:
Originariamente inviato da diabolikum Guarda i messaggi
@gino46

anche una bella riduzione della potenza farebbe bene all'autonomia, come pure un alleggerimento di tutto il reparto carrozzeria/telaio con materiali plastici.
In certi segmenti (che son quelli dove si guadagna davvero) se non dai potenza di fatto non te la compra nessuno.

Alleggerire il telaio invece dipende da caso a caso ma spesso è un'arma a doppio taglio che lo rende più fragile e deformabile.
Darkon è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2021, 13:58   #7
3000
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 957
Materiali compositi che pesano meno dell'acqua, questa è la soluzione in ballo. Stay tuned.
3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2021, 14:30   #8
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15522
Quote:
Originariamente inviato da diabolikum Guarda i messaggi
@gino46

anche una bella riduzione della potenza farebbe bene all'autonomia, come pure un alleggerimento di tutto il reparto carrozzeria/telaio con materiali plastici.
Non con i motori elettrici. Magari hai qualche miglioramento, ma in rapporto alla perdita di coppia/potenza di picco, sono miglioramenti marginali.
Non devi ragionare come se fosse un motore a combustione, dove un 4.0 v8 consuma sensibilmente di più di un 900cc anche a 70 orari con in filo di gas.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2021, 14:49   #9
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20689
E' pur sempre una classe S.
Già nell'intervallo dei 290/437 CV (per ora), 2000 Kg e 100-160.000 euro.

Davvero notevole il valore del cx di 0.2 per un auto in commercio", migliorando il già ottimo 0.22 della CLA.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2021, 15:04   #10
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12441
pare che sia il cx migliore della categoria e questo aiuta
alleggerirle sarebbe bello ma se vuoi vincere le 5 stelline NCAP non puoi fare molti compromessi a meno di andare su carbonio e leghe costose
la plastica su una classe S sarebbe una bestemmia..

ammetto che sono curioso di vederla dal vivo.. dentro pare un salto notevole in avanti per la classica sobrietà mercedes.
Notturnia è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2021, 15:05   #11
gino46
Senior Member
 
L'Avatar di gino46
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
Messaggi: 1938
Peccato che per ridurre il peso della carrozzeria, servano materiali compositi che attualmente fanno lievitare il prezzo e non di poco, mentre la riduzione del peso delle batterie gioverebbe in qualunque ambito, di conseguenza si riuscirebbe ad abbattere i maggiori costi molto più velocemente.
gino46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2021, 16:33   #12
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12441
purtroppo le pile hanno una bassa capacità di stoccare energia
l'idrogeno (celle a combustibile o liquido) ridurrebbe i pesi ma la strada è stata rovinata dalle pile cinesi
aumentare la capacità di stoccaggio delle pile non sarà facile visto che vogliamo che durino tante ricariche e vogliamo che siano veloci a caricarsi e scaricarsi

ci arriveremo ma rispetto al vecchio serbatoio da 50 kg la vedo dura.
il vantaggio è (a volte) nel peso del motore..

cmq Musk ha detto che in 3 anni avremo batterie che peseranno la metà per cui a "breve" avremo Tesla da 1.200 km di autonomia e problema risolto
Notturnia è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2021, 19:48   #13
Stefano Landau
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 720
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
purtroppo le pile hanno una bassa capacità di stoccare energia
l'idrogeno (celle a combustibile o liquido) ridurrebbe i pesi ma la strada è stata rovinata dalle pile cinesi
aumentare la capacità di stoccaggio delle pile non sarà facile visto che vogliamo che durino tante ricariche e vogliamo che siano veloci a caricarsi e scaricarsi

ci arriveremo ma rispetto al vecchio serbatoio da 50 kg la vedo dura.
il vantaggio è (a volte) nel peso del motore..

cmq Musk ha detto che in 3 anni avremo batterie che peseranno la metà per cui a "breve" avremo Tesla da 1.200 km di autonomia e problema risolto
1200 km wltp. Che poi nel caso di utilizzo reale.....saranno 700 o 800!
Io come uso considero Autostrada a velocità di codice, strade extraurbane e passi di montagna, il tutto con 5 persone a bordo con i bagagli e temperature invernali con parcheggio notturno a -20......a 2000 metri di quota.
In quelle condizioni con una batteria wltp da 1200km..... secondo me reali ne fai 600!
Stefano Landau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2021, 20:36   #14
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12441
immagino.. ma 600 sarebbero finalmente decenti per chi, come me, è abituato a dimenticarsi di fare il pieno con oltre 900 km di autonomia reale (1.080 il mio record con questa)..
ma per anni ho avuto anche macchine idrovore dove con un pieno i 300 erano la norma e quando vedevi 450 km con un pieno ti veniva il dubbio di aver fatto un pieno in più..

ora come ora per me le elettriche sarebbero solo uno sfizio costoso per cui aspetto.. anche perchè vorrei sostituire quella da 900 km e non l'altra..

una eqs sarebbe comunque fuori portata ma almeno vedrei che cosa faranno i concorrenti in futuro visto che di norma mercedes detta alcune regole prima degli altri.. vedi il pad appiccicato nella console..
Notturnia è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2021, 21:44   #15
Stefano Landau
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 720
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
immagino.. ma 600 sarebbero finalmente decenti per chi, come me, è abituato a dimenticarsi di fare il pieno con oltre 900 km di autonomia reale (1.080 il mio record con questa)..
ma per anni ho avuto anche macchine idrovore dove con un pieno i 300 erano la norma e quando vedevi 450 km con un pieno ti veniva il dubbio di aver fatto un pieno in più..

ora come ora per me le elettriche sarebbero solo uno sfizio costoso per cui aspetto.. anche perchè vorrei sostituire quella da 900 km e non l'altra..

una eqs sarebbe comunque fuori portata ma almeno vedrei che cosa faranno i concorrenti in futuro visto che di norma mercedes detta alcune regole prima degli altri.. vedi il pad appiccicato nella console..
Io con la mia Polo 1.4 benzina del 2001 ho superato i 700 km con un pieno (Serbatoio da 45 litri)... ovvio che tirando in città su brevi tragitti ne facevo 400..... però era una macchina da 28.000.000 di lire (vale a dire poco meno di 14.000 € L'autonomia non influenzava il costo.
Il grosso problema dell'elettrico è che se vuoi tanta autonomia devi prendere una macchina grossa ma soprattutto molto costosa.
Di prendere una macchina che mi permette di fare di media nel mio caso d'uso 200 o 250 km non mi serve a nulla.
Se le cose rimarranno così...... non mi prenderò nemmeno più una macchina quando dovrò cambiare quella attuale (per fortuna appena cambiata.... per cui spero di essere a posto fino al 2035 almeno). Li è poi a quasi 70 anni....... non penso avrò le stesse esigenze di adesso...... e spero nel frattempo la tecnologia dell'idrogeno sarà progredita abbastanza da insidiare le batterie.
Stefano Landau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2021, 22:54   #16
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12441
io penso che cercherò di tenere la cabrio fino a che non cade a pezzi.. per la station vediamo.. punto su una plugin a benzina o gasolio fra 4-5 anni..
oggi come oggi sono tranquillo con la mia e sono neanche a 190 mila per cui ho spazio..
Notturnia è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Boom di Linux: supera il 5% negli USA me...
Potere, violenza, sesso e avidità...
Gli effetti collaterali dei dazi di Trum...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1