|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...gli_96534.html
Arrivano ulteriori dettagli sulle eSIM di Vodafone che l'operatore non ha ancora ufficializzato ma che molto probabilmente lo farà a breve. La eSIM potrebbe costare solo 1€. Ecco tutti i nuovi dettagli. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
|
Se non interviene subito l'autority con delle regole ben precise e l'obbligo di gratuità, va a finire che Vodafone e TIM si allineano a Wind e ogni volta che bisogna spostare la SIM c'è da pagare il pizzo all'operatore
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Piacenza
|
infatti mi terrò stretta la SIM fisica
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
io sono molto interessato al servizio, ma non ho ancora trovato alcune risposte alla mie domande.
In caso di quasto dello smartphone. Posso riutilizzare la vecchia sim fisica su un muletto? Sempre in caso di guasto, posso usare esim su un altro telefono senza bisogno di disattivarla sul precedente? ci sono dei tempi di attesa per il passaggio tra uno smartphone e l'altro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Dalle info che ho io, quando attivi al esim, si disattiva la sim fisica, allo stesso modo in cui quando chiedi la sostituzione della sim fisica disattivano l'altra.
Quindi se ti si fotte il telefono con la esim, devi trovare un altro telefono con la esim, e fare il passaggio tramite il tuo operatore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
non mi convince per niente.
il comodo della sim è che la sposti in un lampo da un telefono all'altro, da solo e senza problemi. non vedo i vantaggi concreti a fronte della perdita di questa estrema comodità, che potrebbe essere fondamentale in situazioni di emergenza.
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
di "contro" : Per fare il passaggio da un telefono ad un altro, presumo che occorra l'intervento dell'operatore, che nulla osta a farsi pagare per questo passaggio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Appunto per questo dicevo, non so per chi possa essere un vantaggio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
io vedo due vantaggi
1 smartphone meno ingombranti in futuro nel momento in cui non ci sarà più lo sportello sim 2 sarà più semplice valutare triangolazioni per risparmiare. io per esempio non ho mai avuto interesse nel triangolare ma con queste esim, se i passaggi saranno immediati e indolore, sicuramente le valuterò |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
il n.2 sarebbe una gran cosa per noi utenti, ma non la faranno mai... Il motivo è che ora quando un operatore varia i termini del contratto, con aumenti o altro, almeno un 90% dei clienti gli accetta, perchè non vuole/sa come fare il cambio operatore. Tu stesso lo dici... Immaginati se in un futuro perfetto, ti basterebbe inquadrare il qrcode e fare un paio di click, per cambiare operatore, lo stesso potrebbe perdere/guadagnare milioni e milioni di clienti, in un attimo, non credo quindi che mettano in piedi tale cosa ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
mi è venuto in mente un terzo vantaggio, poter gestire più apparati con un solo abbonamento (smartphone, smartwatch, tablet, pc, portatile, sicurezza, ecc) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
2) ti faranno pagare ogni singolo cambio di apparato, che credi? quello che oggi fai un 30 secondi gratis, sarà a pagamento perdendo tempo al call center... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:54.