|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/tablet...-m1_95899.html
Il tablet professionale Apple di prossima generazione potrebbe introdurre diverse novità, fra cui anche un nuovo processore capace di una potenza mai vista nel settore Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() Quote:
Notebook entry level 600€ uguale uguale... Non parliamo poi di schermi o porte di espansione, tastiere o mouse... tutto uguale uguale... ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
un ipad pro con cpu m1 e sistema macos sarebbe il degno concorrente di microsoft surface, vista anche la denominazione PRO
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Per forza. M1 è fondamentalmente un A14X.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Beh, in pratica sono la stessa cosa ormai a livello hardware. Certo, l'iPad ha il touchscreen mentre il Mac ha la tastiera integrata, ma il resto dell'hardware ormai e' quello...
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Che bello, alla fine ha vinto l'ipad... almeno avessero la decenza di non usare più il termine PRO
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Io infatti continuo a non capire perché non tolgono di mezzo gli air e fondono i 2 prodotti.
iPad Pro con tastiera sganciabile per chi vuole massima flessibilità , MacBook Pro per chi vuole dei notebook tradizionali con più potenza.
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
- le periferiche funzionano da anni via bluetooth - USB TypeC non offre alcun limite (monitor esterno incluso, 1 solo però) - non credo che un notebook da 600 euro offra un supporto a qualcosa che si avvicini ad Apple Pencil - non credo che un notebook da 600 faccia girare un simil Final Cut con le prestazioni che offre M1. Ripeto, attualmente con iPad OS i tablet Apple sono limitati e non hanno nulla di PRO (e tantovale predendersi un iPad base a poco -io ho un iPad 7th pagato 199 euro), ma immagino che possano prevedere una desktop mode con macOS on ARM sui modelli di fascia alta (rendendoli quindi effettivamente "diversi" dall'entry level e un desktop-replacement degni delle prestazioni e prezzo a cui sono venduti). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Io lo prendero' al 99%, sono curioso di sapere pero' quando uscira'.
Certo la tastiera esterna/cover e' un salasso economico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Utente sospeso
|
però non mi risulta che su ipados girino le app di macos. è quella la differenza: un surface ha win10 installato ed è la quintessenza del tablet professionale, mentre il limite di ipad pro è il sistema operativo
![]() |
#11 |
Senior Member
|
e speriamo non diventi il limite anche dei Mac... io non mi fido troppo di questa nuova Apple che guarda solo ad una cosa: il massimo guadagno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Utente sospeso
|
ormai sono gli altri che devono adeguarsi ad apple, e non il contrario. visto quanto vendono, se una software house non si adegua rischia di chiudere, perchè ormai ogni bimbominkia con una busta paga si prende un mac invece che prediligere soluzioni più "classiche" ed economiche
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]() dando una rapida occhiata su google, mi sa proprio di si
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Lavori per i soci che la detengono, o fai buoni risultati economici o vai a casa. Mah, se ci girereanno nativamente le applicazioni che porteranno a mac per arm non direi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Apple ultimamente sembra sia concentrata solo sul guadagno finale, rincorrendo il volere del mercato, unica eccezione M1 che pero potrebbe essere che hanno semplicemente potuto prendere due piccioni con una fava...alla lunga facendo cosi si resta indietro in barba agli interessi dei soci. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
In che modo Apple rimarrebbe indietro, non mi e' chiaro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Bhe, ci sono N tecnologie innovative che Apple guarda con sufficienza salvo poi buttarcisi dopo uno due anni...display pieghevoli, netbook 2 in 1 primi esempi che mi vengono
Ormai sembra che per loro la legge la fanno i suoi utenti monobottone...ma gli utenti monobottone sono frutto di questo momento storico, il monobottone iphone ha aiutato molte persone non avvezze alla tecnologia ad avvicinarcisi...ma le cose cambiano e virare tutta la propria gamma verso quella direzione per me è puntare solo al guadagno di breve termine... E ce ne sono di aziende passate dal top al fondo in poco tempo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
/OT
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:24.