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Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
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Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
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A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
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Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
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Old 25-02-2021, 15:21   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...nno_95821.html

La domanda di veicoli ad alimentazione completamente elettrica continua ad aumentare e con essa le stime di vendita di Tesla: ben 800.000 vetture nel 2021, la maggior parte Model 3 e Model Y

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 25-02-2021, 16:29   #2
ulk
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Mercato di nicchia il target popolare è sotto i 10.000 euro.
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Old 25-02-2021, 16:36   #3
Zappz
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Beh 800000 vetture inizia ad essere un bel numero, mica tanto di nicchia...
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Old 25-02-2021, 16:47   #4
io78bis
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Credo sia una stima troppo ottimistica. Quest'anno è in corsa anche Volkswagen
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Old 25-02-2021, 17:02   #5
NighTGhosT
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Io ho già contribuito

La mia MY2021 è in arrivo...ho già VIN, seriale batterie e tutto....dovrebbero consegnarmela entro prima metà Marzo.
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Old 25-02-2021, 17:30   #6
acerbo
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il mercato sta diventando vivace, mercedes ha presentato la eqa, ford inizia le consegne della mustang mach-e a marzo e per chi vuole spendere meno ci sono varie alternative come la nuova leaf o le volkswagen id3.
I prezzi sono abbastanzi omogenei, la differenza la fanno le prestazioni e l'autonomia, sarebbe interessante capire quali sono gli altri criteri da considerare in fase di acquisto.

Ultima modifica di acerbo : 25-02-2021 alle 17:43.
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Old 25-02-2021, 17:58   #7
acerbo
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Mercato di nicchia il target popolare è sotto i 10.000 euro.
Dove in turchia?
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Old 25-02-2021, 18:27   #8
NighTGhosT
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il mercato sta diventando vivace, mercedes ha presentato la eqa, ford inizia le consegne della mustang mach-e a marzo e per chi vuole spendere meno ci sono varie alternative come la nuova leaf o le volkswagen id3.
I prezzi sono abbastanzi omogenei, la differenza la fanno le prestazioni e l'autonomia, sarebbe interessante capire quali sono gli altri criteri da considerare in fase di acquisto.
Bhe....sicuramente lo spazio...la capacità di carico...poi gli ADAS...se hanno pompa di calore di serie...che aiuta molto ad abbattere i consumi in inverno quando accendi riscaldamento....poi tutta la dotazione tecnologica....se godono di aggiornamenti software OTA, oppure vanno portate in concessionaria....poi, quanto è valido navigatore e sistema infotainment....insomma, gli aspetti da considerare sono tanti.
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Old 25-02-2021, 18:39   #9
pin-head
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Credo sia una stima troppo ottimistica. Quest'anno è in corsa anche Volkswagen
Ma vw non è in grado di competere con tesla sull’elettrico, ormai hanno perso.
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Old 25-02-2021, 18:53   #10
NighTGhosT
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Ma vw non è in grado di competere con tesla sull’elettrico, ormai hanno perso.
Allora...io il 14 Ottobre avevo ordinato una ID.3...l'auto mi piaceva...buona autonomia...infotainment da rivedere via update software...head up display a realtà aumentata carino...una novità...e pure un bagagliaio discreto...e Tesla doveva ancora abbassare il prezzo di Model 3.
Subito mi dissero che provavano a farmela arrivare a Dicembre...e al massimo, sarebbe arrivata a Gennaio. È finita che io in Febbraio non avevo ancora l'auto...sono andato la' incazzato come una iena ridens...x scoprire che avevano perso il mio contratto firmato...e che l'auto l'avevano ordinata MOLTO in ritardo.

Allora mi sono fatto rimborsare...sono andato dal Tesla Store di Bologna....ho fatto test drive della nuova Model 3 e me ne sono letteralmente innamorato....e l'ho comprata.

Se VW si comporta con tutti come ha fatto con me, l'unica cosa che vince sono delle bestemmie.
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Old 25-02-2021, 19:03   #11
acerbo
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Allora...io il 14 Ottobre avevo ordinato una ID.3...l'auto mi piaceva...buona autonomia...infotainment da rivedere via update software...head up display a realtà aumentata carino...una novità...e pure un bagagliaio discreto...e Tesla doveva ancora abbassare il prezzo di Model 3.
Subito mi dissero che provavano a farmela arrivare a Dicembre...e al massimo, sarebbe arrivata a Gennaio. È finita che io in Febbraio non avevo ancora l'auto...sono andato la' incazzato come una iena ridens...x scoprire che avevano perso il mio contratto firmato...e che l'auto l'avevano ordinata MOLTO in ritardo.

Allora mi sono fatto rimborsare...sono andato dal Tesla Store di Bologna....ho fatto test drive della nuova Model 3 e me ne sono letteralmente innamorato....e l'ho comprata.

Se VW si comporta con tutti come ha fatto con me, l'unica cosa che vince sono delle bestemmie.
Che differenza di prezzo e di autonomia c'era tra la ID3 che avresti preso e la model 3?
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Old 25-02-2021, 19:10   #12
NighTGhosT
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Che differenza di prezzo e di autonomia c'era tra la ID3 che avresti preso e la model 3?
Autonomia pressoché identica alla SR+ ma meno cavalli (204 contro i 351 della SR+ 2021) e prestazioni inferiori....quindi consumi meno ottimizzati anche a fronte delle batterie...62 kWh lordi 58 netti x ID.3 Tech....55 lordi 52 netti ora SR+. La ID.3 Tech la pagavo 6k in meno di quello che ho pagato Model 3 SR+ 2021 anche perché VW mi aveva fatto sconto maggiore.

Ultima modifica di NighTGhosT : 25-02-2021 alle 19:16.
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Old 25-02-2021, 19:16   #13
acerbo
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Autonomia pressoché identica alla SR+ ma meno cavalli (204 contro i 351 della SR+ 2021) e prestazioni inferiori....quindi consumi meno ottimizzati anche a fronte delle batterie...62 kWh lordi 58 netti x ID.3 Tech....55 lordi 52 netti ora SR+. La ID.3 Tech la pagavo 6k in meno di quello che ho pagato Model 3 SR+ 2021.
C'é qualcosa che ancora mi sfugge sull'elettrico.
Se la nuova mustang mach-e con opzione batteria capiente da 99kW/h ha un'autonomia reale (testata da quattroruote) di 410 km quanti se ne fanno con batterie da 55 e 58? Dalla prova poi la ford avrebbe consumi inferiori alla concorrenza e paragonabili a quelli delle Tesla.
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Old 25-02-2021, 19:21   #14
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Che differenza di prezzo e di autonomia c'era tra la ID3 che avresti preso e la model 3?
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C'é qualcosa che ancora mi sfugge sull'elettrico.
Se la nuova mustang mach-e con opzione batteria capiente da 99kW/h ha un'autonomia (testata da quattroruote) di 410 km quanti se ne fanno con batterie da 55 e 58? Dalla prova poi la ford avrebbe consumi inferiori alla concorrenza e paragonabili a quelli delle Tesla.
No dai...impossibile...quanto pesa la Mach e?
Mi sembra MOLTO strano che abbia stessa autonomia con batteria quasi doppia...sarebbe scandaloso. La ID.3 pesa 1800 se non erro....le Model 3 SR+ 2021 prodotte in USA con batterie Panasonic 1600....le cinesi con le LFP 1750.
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Old 25-02-2021, 19:24   #15
acerbo
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No dai...impossibile...quanto pesa la Mach e?
Mi sembra MOLTO strano che abbia stessa autonomia con batteria quasi doppia...sarebbe scandaloso. La ID.3 pesa 1800 se non erro....le Model 3 SR+ 2021 prodotte in USA con batterie Panasonic 1600....le cinesi con le LFP 1750.
poco piu' di 2 tonnellate tra 1993 e 2182KG, ma immagino che il peso sia dovuto appunto al pacco batterie piu' grande.
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Old 25-02-2021, 19:29   #16
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cira 2 tonnellate
Non giustifica un consumo così alto dai....pensa alla rivale cinese di Tesla....ha batterie da 100 kWh...e ha autonomia dichiarata di 800 km..... è impossibile che Mach E con 98 faccia quanto Model 3 SR+ e ID.3 con quella da 58...si sono sbagliati nell'articolo dai...
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Old 25-02-2021, 19:34   #17
acerbo
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Non giustifica un consumo così alto dai....pensa alla rivale cinese di Tesla....ha batterie da 100 kWh...e ha autonomia dichiarata di 800 km..... è impossibile che Mach E con 98 faccia quanto Model 3 SR+ e ID.3 con quella da 58...si sono sbagliati nell'articolo dai...
Mi fido molto poco dei dati dichiarati dai costruttori.
Dalla prova di quattroruote una mach-e con batteria da 98KW/H fà 410km REALI, vorrei sapere quanti ne fà una model 3 Long range.
Ford dichiara 610km di autonomia sul ciclo WLTP, quindi ce ne sono esattamente 200 in meno rispetto alla realtà eppure la elogiano sui consumi.
Immagino dati similiari per altre vetture a batteria.
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Old 25-02-2021, 19:44   #18
NighTGhosT
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Mi fido molto poco dei dati dichiarati dai costruttori.
Dalla prova di quattroruote una mach-e con batteria da 98KW/H fà 410km REALI, vorrei sapere quanti ne fà una model 3 Long range.
Ford dichiara 610km di autonomia sul ciclo WLTP, quindi ce ne sono esattamente 200 in meno rispetto alla realtà eppure la elogiano sui consumi.
Immagino dati similiari per altre vetture a batteria.
https://www.vaielettrico.it/elettric...p-del-consumo/

https://motori.virgilio.it/auto/cons...ttrica/153021/

Consuma meno la mia Model 3
Occhio non fidarti troppo di Quattroruote...hanno mostrato una certa ostilità riguardo la mobilità elettrica.

Ultima modifica di NighTGhosT : 25-02-2021 alle 19:47.
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Old 25-02-2021, 19:49   #19
RaZoR93
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Ma vw non è in grado di competere con tesla sull’elettrico, ormai hanno perso.
VW è forse il competitor meglio posizionato e compete bene con Tesla, specialmente nell'high end.
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Old 25-02-2021, 19:53   #20
acerbo
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https://www.vaielettrico.it/elettric...p-del-consumo/

https://motori.virgilio.it/auto/cons...ttrica/153021/

Consuma meno la mia Model 3
Occhio non fidarti troppo di Quattroruote...hanno mostrato una certa ostilità riguardo la mobilità elettrica.
Si vabbé se paragoniamo una tesla ad una mini o ad una zoe é chiaro che vince Tesla.
Su alcune testate la model 3 long range percorre 440km, vorrei sapere se questo dato é confermato dai proprietari.
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