|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/storag...piu_96079.html
Il nuovo NAS Asustor sfrutta la presenza di due schede di rete da 2,5Gbit per offrire transfer rate elevati; accanto ai due hard disk può installare anche due SSD, da usare come volume indipendente o come cache. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
un qualunque qnap offre le stesse identiche cose e costa la metà....
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
asustor 500€, qnap TS-251D-2G 300€, e ha anche il 10Gigabit. vedi tu.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bari
|
Il qnap con la stessa cpu è il TS-253D, e per montare 2 ssd devi aggiungere la scheda pci.
https://www.amazon.it/QNAP-TS-253D-J4125-Collegamento-ethernet/dp/B089NYMF1Q https://www.amazon.it/QNAP-expansion-TVS-x82-TS-x80U-TS-x80U-SAS/dp/B07D3NJD3S/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=pci+ssd+qnap&qid=1615219356&s=pc&sr=1-2 Totale 600 euro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
e a cadenza regolare arrivano recensioni di nas.... ed io che annaspo con uno zyxel!!!
mannaggia l'indecisione ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
|
Io ho un Nimbustor 4 da circa due anni e mi sto trovando benissimo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
@ riaw "TS-251D-2G 300€, e ha anche il 10Gigabit". …non ha il 10 gigabit, lo aggiungi tramite una scheda che non è proprio a buon mercato come ha scritto piani, ha solo una lan gigabit ha un processore più lento il j4025 dual core contro il J4125 quad core, non ha slot per gli ssd m2 . praticamente confronti una panda base con una yaris e dici che la panda costa meno |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
RAID 1 con solo due dischi mi sembra solo uno spreco di soldi, anche perché se si rompe un disco da 16 TB poi ci vuole un giorno ricostruire il clone, stressando il disco rimasto e rallentando l'accesso... se hai bisogno di garantire che i dati restino online 24/7 ha molto più senso puntare su sistemi con più dischi.
E comunque il RAID non è un sostituto per un backup! Io ho un NAS a 4 dischi, adesso ridotti a 2 HD (dati e nvr) e un SSD (os e app varie), più un server di backup che accendo solo una volta alla settimana. Ma visto che tanto i dati che devono* restare online sono solo un paio di tera, pensavo di rimpiazzare anche gli ultimi HD con degli SSD, per ridurre rumore e consumi, e spostare la roba meno usata su un secondo NAS (leggasi vecchio PC) da accendere via LAN solo quando mi serve. E' vero che il tutto è più scomodo e complicato di un unico NASsone, ma risparmio soldi, corrente ed evito che hardware ancora buono resti impilato in cantina per poi finire un giorno in discarica. * devono = non è che muoro se vanno offline per un po'
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end. Powered by: M1 @ Sonoma | 7600X @ W11 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP16 | iPad8 | rPi4 | and more... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:04.