|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Nuova confgurazione con Evga geforce gtx 1070
Buongiorno, dovrei assemblare un pc per mio figlio, mi serve urgentemente quindi lo assemblerò senza scheda video, in attesa di aggiornare il mio MacPro, e quindi passargli la mia Evga geforce gtx 1070!
Lui lo userà nel modo più intensivo per giocare a Fortnite, Warzone, Minecraft ecc poi un pò di grafica...ma comunque ho sempre il mio Mac per questo. Vorrei poterci istallare anche MacOS e il monitor con cui lo utilizzerà per ora è un TV LG Fullhd 32'' Budget senza pcle M.2 samsung da 500gb, HD e scheda video che ho già, sugli 800€ ma vorrei risparmiare qualcosa se riesco.
Sono indecisa su scheda madre, anche con la AUROS ad es alimentatore dissipatore forse il NH-D15 è un pò esagerato oltre che costoso? Io ho il modello ad una torre ad es. Cosa mi consigliate? Se poi avete un case ,RGB e vetro, non troppo caro da suggerirmi, non so quanto fidarmi dei giudizi sui vari store. Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
purtroppo nn esiste un hardware prestabilito che sia pensato x funzionare su software apple, anzi sarebbe proprio illegale installare mac os su un computer nn apple, x cui nn potrei darti info utili a riguardo e nn mi prendo la responsabilità di fare una lista di pezzi senza la certezza che funzioneranno Se vuoi qualche guida e info sull'hackintosh li trovi in siti specilizzati sul mondo apple tipo tonymacx86 Oppure in alternativa si puo assemblare un pc windows che permette di emulare sistemi operativi apple, questa pratica e legale di contro però si hanno prestazioni un po peggiori Ulteriore possibilità prendi un mac nuovo o usato che sia x lavoro e giochi su consolle |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ok evitando di usare mac os possiamo pensare ad una configurazione migliore:
cpu ryzen 5600X xke e piu potente dell'i5 scheda madre asus b550 tuf gaming plus wifi xke e piu accessoriata/completa rispetto alle Z490 (ce il pcie 4.0 e supportano fino a cpu 16core) ram le stesse ma da 3200MHz xke un pelo piu veloci e di solito costano uguali alimentatore ok un dissipatore cosi grande nn serve se nn vuoi fare overclock pesante, in caso di overclock leggero o nullo direi arctic freezer 34 duo o noctua U12s a dir tanto che ssd samsung hai di preciso? come case cosa ne pensi di https://www.deepcool.com/it/product/...44_12894.shtml |
|
|
|
|
|
#5 | ||||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Enermax REVOBRON - Alimentatore di rete per PC 600W questo va bene? l'ho trovato a 65€ ed ho letto che è un ottimo alimentatore Quote:
sicuramente faremo overlock, ma pure a me sembra esagerato...960 EVO da 500gb Quote:
Ultima modifica di daniela_m : 20-02-2021 alle 21:39. |
||||
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
quanto lo pagheresti il 10600k? xke se costa poco possiamo pensare di prenderlo
il 5600X e caro siamo sui 350 euro pero e il migliore della sua categoria, se vuoi stare piu bassa con la spesa potremmo valutare i5 10400 ma niente overclock o ryzen 3600 https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2934814 di contro la z490 e cara x essere meno accessoriata rispetto ad una b550 media quindi eviterei 8gb di ram fanno veramente da tappo, 16gb oramai e la base, tanto puoi risparmiare sul dissipatore ssd ok i revobrown sono alimentatori di fascia bassa, forse intendevano dire dove hai letto tu che e un buon prodotto x la sua fascia di mercato, senno esistono probabilmente 70-80 modelli migliori in commerci, anche il CX650M lo definirei un poco migliore |
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
CX650M sta sui 75/80€ hai altri suggerimenti? Non vorrei alzarmi ancora di prezzo. |
||
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
La mia proposta:
Sharkoon RGB Slider Case da Gaming, 49,99 € Itek Alimentatore per PC BS650 EVO – 650 Watt, Ventola HDB , 65,90 € ASUS TUF GAMING B550-PLUS, Scheda madre Gaming ATX AMD B550,160,99 € Processore AMD Ryzen 5 5600X , 370,00 € Enermax Liqmax III 120 (ELC-LMT120-HF) Sistema di Raffreddamento a Liquido , 51,90 € Patriot Viper Blackout RAM Series DDR4 16GB (2 x 8GB) 4000MHz CL19 Kit ,107,90 € Totale : 806,68 € |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
inizia a essere caro x un i5, nn ne vale la pena a quei prezzi
pare che i prezzi delle ram aumenteranno da qui all'anno prox quindi mettile subito e nn rischiare ok l'ali |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:04.

sicuramente faremo overlock, ma pure a me sembra esagerato...