|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/portat...000_95349.html
Dalla Cina giungono immagini di mining farm formate da nuovi notebook basati su GPU GeForce RTX 3000. Una creator ha persino dimostrato come ripagarsi un caffè da Starbucks in circa due ore minando con una RTX 3060 mobile. Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Io non continuo a cpire lo " Speriamo che i produttori e Nvidia facciano qualcosa per limitare o stoppare sul nascere quando sta accadendo".
Ma anche no, arrivato ad un certo punto visto il fenomeno NVIDIA dovrebbe proporre prodotti per gioco eccezionali per il mining (sempre nuovi) in quantità assurde e super performanti. A questo punto i giocatori compreranno le schede usati per il mining a poco (visto che le mining farm cercheranno sempre sechede nuove e più performanti). Tutte ste politiche per limitare e non produrre quando c'è richiesta e si puo' a prezzi molto alti e quantità elevate affinare i processi produttivi come non si è fatto mai la vedo una stupidata colossale, arrivati ad un certo punto ci sarà da capire che le schede più performanti non servon per il gioco ma per il mining (anche perchè è li che si posson avere i migliori introiti e sviluppo). |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: lamezia terme
|
Spero che le cripto vengano rese illegali il prima possibile, quanto spreco di elettricità e risorse è incredibile, condito tutto con speculazione ed attività illecite.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Già, perchè un caffè da starbucks lo paghi 90c...
Consiglio per nvidia: fate schede apposite per mining come già fatto in passato. Ottimizzate due parametri e tutti son contenti. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
Inutile nemmeno parlarne più, mi raccomando il futuro è un bene personale a sfavore di tutta la società.... domani vado a pesca con il tritolo e ri investo tutto in macchine per produrre CO2 a minor prezzo della Co2 naturale !
Oppure una bella stampante e creiamo una moneta cartacea parallela, su cui non si pagano tasse ed è riconosciuta a chi piace, il valore lo si baratta al momento.... UN BEL BURST SOLARE E TORNIAMO ALL'ETA' PRE INDUSTRIALE E' IL MINIMO CHE CI MERITIAMO....... Ultima modifica di Gringo [ITF] : 07-02-2021 alle 09:25. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
E' un mondo di minatori...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
1) Il caffè da Starbucks non costa 0,90$.
2) Se lavorasse anziché perdere tempo da Starbucks peraltro mettendo a rischio la vita a lungo termine del portatile in due ore guadagnerebbe almeno 15 volte. 3) Ognuno può fare il cazzo che vuole con ciò che compra (tipo far salire le bollette a Starbucks mentre è convinto che il caffè sia gratis, finché Starbucks lo permette). 4) Ora è scoppiata la mania perché siamo ai massimi delle crypto, poi quando crolleranno del 70% come spesso accade nei vari cicli di sali-scendi vedremo gli stessi personaggi correre a mettere in vendita i portatili su EBay. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
..... il bello e che i governi poi mi vengono a dire.....
SPEGNI IL TV CON IL PULSANTE PERCHE' IL LED DELLO STAND-BY DISTRUGGE L'AMBIENTE |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
... e di bolle, dove alla fine ci guadagnerà tantissimo uno ogni 1000 che, al contrario, ci rimetteranno parecchio.
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
un caffè americano in uno Starbucks in Cina,
tra l'altro neppure in loco ma comprato via TMall, costa 27 yen ovvero 0,26 dollari usa (cambio odierno) tralascio il resto dell'elenco trovo inutile commentare delle sciocchezze |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
P.S. Non sei siciliano...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
...??
Ma ci ho vissuto tanti anni fa.... Proprio in una zona di (ex)miniere...
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8... Ultima modifica di AlexSwitch : 07-02-2021 alle 10:21. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Purtroppo nessuno fa' niente di concreto contro la porcheria del mining
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ma e' ancora redditizio minare con le GPU? Le top GPU arrivano centinaio di MH/s mentre gli ASIC non erano gia su centinaia di GH/s gia' da alcuni anni?
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Lo sperano in tanti, ma purtroppo ai governi non frega nulla
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Dipende da cosa mini
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Da metà 2018 il mining non è più conveniente. A me pare una scusa per aumentare ulteriormente i prezzi e rilanciare la tulipanomania.
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Buone notizie ! Più notebook comprano e forse avran meno esigenza di discrete quando usciranno.
In caso contrario ben venga che i notebookari paghino pegno anche loro ! |
|
|
|
|
|
#19 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
Quote:
Io credo di no, temo che il fatto di essere passati ai notebook sia solo un ripiego forse per la difficolta nel procurarsi schede dedicate, e non mi stupirei se in futuro salteranno fuori anche farm su ps5 o xbox
|
||
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
sono disgustato. e su questo forum c'è chi scrive che le cryptovalute sono la panacea per la felicità nel mondo.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:13.

HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"