Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2020, 15:44   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/inno...ati_94372.html

Molti utenti lamentano di non vedere inclusi nel cashback di Stato i pagamenti effettuati con carte contactless. Il problema è reale, ma si può risolvere inserendo la carta nel POS e utilizzando il PIN

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2020, 15:55   #2
Uncle Scrooge
Senior Member

L'Avatar di Uncle Scrooge

Iscritto dal: Oct 2010
Finora ho eseguito 6 pagamenti contactless (bar, esselunga, benzinai vari) e sono stati riconosciuti tutti e 6, anche se per qualcuno è passata anche una settimana prima di vederli effettivamente conteggiati nell'app.
Uncle Scrooge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2020, 16:02   #3
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
è da settimane che dico nel thread apposito di attivare tutti i circuiti segnati sulle carte per evitare questi inconvenienti, vabbè almeno questo articolo chiarisce la cosa per chi ancora non ne fosse al corrente
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2020, 16:17   #4
VEKTOR
Senior Member

L'Avatar di VEKTOR

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze è la mia vita, ma Napoli è la mia antica radice
A dimostrazione che tanti italiani - me compreso - vorrebbero fortemente poter avere una qualche forma di premio per i pagamenti tracciati. Disponibilissimo a pagare via strumenti di pagamento elettronici: meglio ancora se mi riconoscono il bonus...
VEKTOR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2020, 16:21   #5
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
è da settimane che dico nel thread apposito di attivare tutti i circuiti segnati sulle carte per evitare questi inconvenienti, vabbè almeno questo articolo chiarisce la cosa per chi ancora non ne fosse al corrente
Il tuo consiglio è corretto ma se non ricordo male il circuito Maestro non è possibile registrarlo sull'app IO quindi se uno ha una carta con il doppio circuito (mastercard e maestro) bisogna ricordarsi di dire al negoziante che paga sul circuito mastercard per evitare che il negoziante in maniera sbadata possa impostare il pos sul circuito maestro.

PC 2 RM750x-Lian Li PC-X500FX-Maximus VI Hero-i5 4670K+DarkRock PRO3-Kingstone 2x8 1600-Nvidia 3060ti FE-Crucial M500 240GB-Xonar D2X - HUAWEI MateView GT34
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2020, 16:28   #6
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
Il tuo consiglio è corretto ma se non ricordo male il circuito Maestro non è possibile registrarlo sull'app IO quindi se uno ha una carta con il doppio circuito (mastercard e maestro) bisogna ricordarsi di dire al negoziante che paga sul circuito mastercard per evitare che il negoziante in maniera sbadata possa impostare il pos sul circuito maestro.
ricordi male, al massimo il problema è che molte maestro sono di default disabilitate per i pagamenti online (e quindi non registrabili su IO se la banca non ne permette l'abilitazione)
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2020, 16:33   #7
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
ricordi male, al massimo il problema è che molte maestro sono di default disabilitate per i pagamenti online (e quindi non registrabili su IO se la banca non ne permette l'abilitazione)
Ho controllato ora e in effetti è possibile registrare le carte del circuito maestro. Ti posso però assicurare che quando è uscita la storia del cashback il circuito maestro non veniva accettato (bug dell'app o intasamento dei loro server magari) e infatti ho potuto registrare una carta che si appoggia al circuito mastercard ma non l'avevo potuto fare per la carta sul circuito maestro.

PC 2 RM750x-Lian Li PC-X500FX-Maximus VI Hero-i5 4670K+DarkRock PRO3-Kingstone 2x8 1600-Nvidia 3060ti FE-Crucial M500 240GB-Xonar D2X - HUAWEI MateView GT34
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2020, 16:36   #8
Marko_001
Member

Iscritto dal: Jul 2008
@FrancYescO
i pagamenti online sono esclusi dal cashback
quindi che quel tipo di carte non possa farle, dovrebbe essere ininfluente.
Marko_001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2020, 16:47   #9
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
Ho controllato ora e in effetti è possibile registrare le carte del circuito maestro. Ti posso però assicurare che quando è uscita la storia del cashback il circuito maestro non veniva accettato (bug dell'app o intasamento dei loro server magari) e infatti ho potuto registrare una carta che si appoggia al circuito mastercard ma non l'avevo potuto fare per la carta sul circuito maestro.
Non per qualcosa ma ti smentisco anche su questo avendo registrato la carta BANCOMAT + Mestro l'8 stesso su entrambi i circuiti (mi aspettavo già questo tipo di problema ) poi sono iniziati i problemi di sovraffollamento inizale e non funzionava un ciufolo, ma Maestro era possibile inserirlo fin dal lancio
Quote:
Originariamente inviato da Marko_001 Guarda i messaggi
@FrancYescO
i pagamenti online sono esclusi dal cashback
quindi che quel tipo di carte non possa farle, dovrebbe essere ininfluente.
Come scritto prima, senza i pagamenti online abilitati non puoi registrarla su IO su quel circuito (ti viene negata la verifica di 0,02€) alcune addirittura le forniscono senza CVV

Ultima modifica di FrancYescO : 23-12-2020 alle 16:50.
Old 23-12-2020, 16:58   #10
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Succede a me, i pagamenti contactless non funzionano, visa debit.

Peccato perché ho fatto parecchi movimenti che ho inevitabilmente perso.
Old 23-12-2020, 17:12   #11
Fiamma72
Member

L'Avatar di Fiamma72

Iscritto dal: Aug 2012
Io ho una solo carta di credito VISA/Pagobancomat di Mediolanum e ho perso TUTTI i primi pagamenti bancomat contact less.... Vedo solo pagamenti con carta di credito
Fiamma72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2020, 17:18   #12
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Io ho un normale bancomat, visualizzo tutti i bagamenti effettuati tranne due taxi a Roma, che strano ne?
ps: e il mio bancomat del medioevo non è neanche contactless, quindi il dubbio non si pone
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2020, 17:19   #13
tony73
Senior Member

L'Avatar di tony73

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Non sempre conteggiati? mai! ho fatto 5 compere contactless tutti, guardacaso, sopra i 100€ e nemmeno uno mi è stato conteggiato...ho fatto in tutto 9 compere e solo 3 da pochi spicci sono risultati validi... classica in@ulat@ all'italiana... e i miei dati volano negli USA
Old 23-12-2020, 17:26   #14
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Comunque a parte non aver registrato tutti i circuiti della carta (che per me rimane un problema dell'utente) il problema più grosso è che non tutti gli acquirer (leggasi POS) sono abilitati https://io.italia.it/cashback/acquirer/
Old 23-12-2020, 17:42   #15
luke@
Senior Member

L'Avatar di luke@

Iscritto dal: Oct 2019
Città: La casa dove vive è sua?
mamma mia

accettare di essere tracciati anche nei pagamenti, per due briciole che ti tirano...

Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Io ho un normale bancomat, visualizzo tutti i bagamenti effettuati tranne due taxi a Roma, che strano ne?
ps: e il mio bancomat del medioevo non è neanche contactless, quindi il dubbio non si pone
alcuni taxi hanno un tipo particolare di pos che gli permette % di transazione agevolata, appoggiato ad un conto che non ha spese
risparmiano loro e risparmia la compagnia di taxi, e non vanno a far ingozzare le classiche banche affoga PMI
non so a che punto stiano, ma dalla parte del wallet consumer hanno il cashback, forse dalla parte business non lo hanno attivato

Ultima modifica di luke@ : 23-12-2020 alle 17:45.
luke@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2020, 17:55   #16
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da luke@ Guarda i messaggi
alcuni taxi a Roma hanno un tipo particolare di pos che...
fixed
Chissà perché a Milano hanno tutti un normale pos, a Roma o cianno quello speciale o non ce l'hanno...
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2020, 18:12   #17
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Io ho fatto una 20ina di transizioni tramite Apple Pay per poi scoprire che non era supportata, ed altre 3 in contactless non conteggiate nemmeno queste

In pratica per usufruire del bonus devo pagare inserendo la carta come 10 anni fa?

Sull'app della banca posso abilitare o disabilitare una carta, ma non il circuito
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2020, 18:15   #18
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Quote:
Originariamente inviato da Fiamma72 Guarda i messaggi
Io ho una solo carta di credito VISA/Pagobancomat di Mediolanum e ho perso TUTTI i primi pagamenti bancomat contact less.... Vedo solo pagamenti con carta di credito
Simile alla mia, anche se l'ho registrata in entrambi i modi.
Old 23-12-2020, 18:19   #19
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Io ho fatto una 20ina di transizioni tramite Apple Pay per poi scoprire che non era supportata, ed altre 3 in contactless non conteggiate nemmeno queste

In pratica per usufruire del bonus devo pagare inserendo la carta come 10 anni fa?

Sull'app della banca posso abilitare o disabilitare una carta, ma non il circuito
registra tutti i circuiti della carta poi puoi pagare come ti pare, ma con la carta fisica e sempre che il POS sia tra i convenzionati, apple e google pay arrivano a gennaio, che io sappia ad ora l'unica è YAP che fa accrocchi per funzionare tramite Apple/Google Pay.
Old 23-12-2020, 18:20   #20
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Simile alla mia, anche se l'ho registrata in entrambi i modi.
controlla sulla ricevuta (del POS) dell'esercente se l'acquirer è tra i convenzionati e il PAN (solitamente asteriscato e si visualizzano solo le ultime cifre) corrisponde a quello che hai registrato su IO
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian