Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2021, 08:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/perife...ica_95173.html

Sharkoon presenta la sua ultima periferica, si chiama Skiller SGK30 ed è una tastiera meccanica entry-level, anche nel prezzo, ma con tutto quello che serve per scrivere e giocare

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2021, 10:18   #2
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Qualcuno (seriamente) mi spiega l'utilità dei led RGB in una tastiera? Per riconoscere le lettere scritte sopra? Sul serio, mi sono sempre domandato a cosa servissero...
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2021, 11:26   #3
Falcon89
Member

L'Avatar di Falcon89

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
Qualcuno (seriamente) mi spiega l'utilità dei led RGB in una tastiera? Per riconoscere le lettere scritte sopra? Sul serio, mi sono sempre domandato a cosa servissero...
Beh la retroilluminazione se lavori in un ambiente poco illuminato o la sera tarda è sempre comoda. Nel dettaglio, io l'RGB lo uso per suddividere la tastiere in zone o tasti specifici per trovarli più comodamente.
Ah, solo luce fissa.... non trovo utilità agli effetti luminosi
Falcon89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2021, 11:53   #4
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
tra i 2 tipi di switch quale è il migliore? Comprendo che è una cosa soggettiva ma non so la differenza tra feed lineare o tattile.
Old 01-02-2021, 11:58   #5
wingclaus76
Member

L'Avatar di wingclaus76

Iscritto dal: Jun 2005
Ma usare un tastiera di questo tipo anche per lavoro va bene o sono piu rumorose di una classica?

parlo in ambito serale dove una certa rumorosità da fastidio...
wingclaus76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2021, 12:56   #6
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
tra i 2 tipi di switch quale è il migliore? Comprendo che è una cosa soggettiva ma non so la differenza tra feed lineare o tattile.
Feedback lineare significa che quando premi gli switch questi hanno una resistenza alla pressione quasi lineare e non senti sulle dita quando la tastiera considera il tasto "premuto".

Feedback tattile significa che quando il tasto arriva al punto in cui risulta "premuto" senti a livello tattile che è "scattato" come un aumento della resistenza alla pressione che sbito dopo cala quando vai oltre il punto di scatto..
Inoltre se ricordo bene quelle con switch blu di solito fanno anche un click udibile.

In teoria con la blu si è più veloci a digitare correttamente perchè non appena senti a tocco (e/o il click) che il tasto è premuto, puoi rilasciarlo; mentre con la rossa ne hai la certezza solo andando a fine corsa oppure se riesci sempre ad esercitare la pressione giusta senza andare a fine corsa o quasi.

Poi ci sarebbero anche quelle con switch marrone o grigio in cui senti la sensazione tattile ma con un click molto ridotto o praticamente nullo.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2021, 19:01   #7
Falcon89
Member

L'Avatar di Falcon89

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da wingclaus76 Guarda i messaggi
Ma usare un tastiera di questo tipo anche per lavoro va bene o sono piu rumorose di una classica?

Rispetto ad una tastiera tipo questa, una meccanica è sicuramente più rumorosa:

https://www.hwupgrade.it/news/perife...tti_95136.html

Non è tanto il click dello switch a fare rumore quanto il keycaps che tocca il fondo, vendono anche degli o-ring per "attenuare il rumore" io li uso e mi ci trovo molto bene.
Ma se cerchi la digitazione senza alcun rumore vai sui tasti piatti come quelli nel link
Falcon89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2021, 19:28   #8
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi
Feedback lineare significa che quando premi gli switch questi hanno una resistenza alla pressione quasi lineare e non senti sulle dita quando la tastiera considera il tasto "premuto".

Feedback tattile significa che quando il tasto arriva al punto in cui risulta "premuto" senti a livello tattile che è "scattato" come un aumento della resistenza alla pressione che sbito dopo cala quando vai oltre il punto di scatto..
Inoltre se ricordo bene quelle con switch blu di solito fanno anche un click udibile.

In teoria con la blu si è più veloci a digitare correttamente perchè non appena senti a tocco (e/o il click) che il tasto è premuto, puoi rilasciarlo; mentre con la rossa ne hai la certezza solo andando a fine corsa oppure se riesci sempre ad esercitare la pressione giusta senza andare a fine corsa o quasi.

Poi ci sarebbero anche quelle con switch marrone o grigio in cui senti la sensazione tattile ma con un click molto ridotto o praticamente nullo.
Ti ringrazio, mi interessa per "lavorare" oltre che giocherellare ogni tanto e il click lo eviterei

Quote:
Originariamente inviato da wingclaus76 Guarda i messaggi

Stesso utilizzo mio

Quote:
Originariamente inviato da Falcon89 Guarda i messaggi
Rispetto ad una tastiera tipo questa, una meccanica è sicuramente più rumorosa:

https://www.hwupgrade.it/news/perife...tti_95136.html

Non è tanto il click dello switch a fare rumore quanto il keycaps che tocca il fondo, vendono anche degli o-ring per "attenuare il rumore" io li uso e mi ci trovo molto bene.
Ma se cerchi la digitazione senza alcun rumore vai sui tasti piatti come quelli nel link
Bella ma non credo sia retroilluminata, non mi intessa neanche l'RGB sinceramente basta sia retroilluminata. Al momento sto con una fujitsu di quelle che danno con i PC oem,

Ultima modifica di bonzoxxx : 01-02-2021 alle 19:33.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2021, 05:30   #9
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da Falcon89 Guarda i messaggi
Beh la retroilluminazione se lavori in un ambiente poco illuminato o la sera tarda è sempre comoda. Nel dettaglio, io l'RGB lo uso per suddividere la tastiere in zone o tasti specifici per trovarli più comodamente.
Ah, solo luce fissa.... non trovo utilità agli effetti luminosi
Idem. Ho presto la PureWriter di Sharkoon (e mi trovo molto bene), ma non riuscito a trovare la versione con la sola retroilluminazione bianca (che fino a un po' di mesi fa era disponibile): c'è solo quella RGB, che per me è del tutto inutile, visto che l'ho impostata come te (luce fissa e bianca). E ho pagato molto di più, però.

Ormai c'è l'invasione delle tastiere RGB...
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2021, 06:58   #10
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Idem. Ho presto la PureWriter di Sharkoon (e mi trovo molto bene), ma non riuscito a trovare la versione con la sola retroilluminazione bianca (che fino a un po' di mesi fa era disponibile): c'è solo quella RGB, che per me è del tutto inutile, visto che l'ho impostata come te (luce fissa e bianca). E ho pagato molto di più, però.

Ormai c'è l'invasione delle tastiere RGB...
tastiera, cuffie, gpu, motherboard, ram, mascherine, tra poco ci faranno pure le mutande ERREGGIBI...
Old 04-02-2021, 17:02   #11
Proxima8
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi
Lo switch marrone ha la sensazione tattile di attivazione e non ha il click.

Io ho una "vecchia" SKILLER MECH SGK1 con led solo bianchi.

Quando premi i tasti è praticamente impossibile non arrivare a fine corsa generando un discreto rumore che cambia in base alla forza con cui si schiaccia il tasto.

La SGK1 pesa 1,32 kg la nuova SGK30 pesa 867 g, la SGK1 ha una piastra di metallo sotto i tasti, da quello che vedo la nuova tastiera è tutta di plastica.

Mi tengo la "vecchia" ;-)
Proxima8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian