Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2021, 09:36   #1
seytan
Senior Member

L'Avatar di seytan

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Romagna
Scelta pc desktop per casa

E' vero bisogna prendere un computer in base alle esigenze che si hanno ed all'utilizzo che uno vuole farne. ( gioco, ufficio, video editing, autocad etc etc ),,,,
però è anche vero che se prendi un pc molto performante...stai tranquillo e sereno di poterlo utilizzate per diversi anni senza essere costretto a cambiarlo o ad aggiornarlo laddove possibile e/o conveniente.

Esempio?? pur non avendo necessità di avere un pc particolarmente performante nel lontano 2014 mi assemblai un pc con processore i7 ram ddr3 da 16 gb ( e mi fu detto dal venditore eeee ma che ci devi fare con 16 gb di ram è inutile è uno spreco...oggi è il minimo sindacale quindi fui lungimirante ) ed ssd da 120 gb un samsung pagato più di 150 euro all'epoca che oggi ho sostituito con uno da 500 gb.

Tutt'ora l'utilizzo ancora con soddisfazione senza nessun tipo di rallentamento e mi si alza al boot ancora velocemente, per avviarsi impiega ancora pochi secondi, e nel multitasking non ho nessun tipo di lag anche con applicativi abbastanza pesanti.

Un parente mi ha chiesto un consiglio di un pc da tenere a casa che sia veloce e stabile ....l'utilizzo è multimediale e per ufficio.
Volendo prenderlo su su amazon che cosa mi consigliate??

Ultima modifica di seytan : 27-04-2021 alle 10:14.
seytan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2021, 10:08   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
Questo: ROMAGNA COMPUTER
COMPUTER FISSO INTEL CORE i7 QUAD CORE - RAM 16 GB - SSD 240 - HDD 1TB - SCHEDA VIDEO DEDICATA 4 GB - LICENZA ORIGINALE MICROSOFT WINDOWS 10 PRO - MASTERIZZATORE DVD - PC DESKTOP

E molto vecchio nn credo sia nuovo ma ricondizionato

L'altro pc non mi convince perché non indica marca e modello di SSD RAM alimentatore come se li montasser a caso una volta che uno ordina il PC mettono quello che trovano in magazzino...
Purtroppo la maggior parte dei pc preassemblati così a difetti del genere o una qualità costruttiva medio-bassa Quindi di solito non li consiglierei ma visto che il periodo è difficilissimo non si riesce a trovare molto in circolazione dovendo contare a comprare ora da amazon
Prenderei il meno peggio tipo: PJDIGITALSTORE s.r.l.
Pc gaming Ryzen 5 PRO 4650G 4.20 Ghz Turbo,SSD M.2 NVMe 500 GB,Ram 16Gb 3200Mhz ,600w 80 Plus ,Wi Fi 300Mbps , Computer da Gaming,Windows 10 Professional sui 600 e rotti euro

Monitor e accessori sono buoni ma dovresti rimuovere tutti i link allo shop xke vietati dal regolamento del forum
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2021, 10:17   #3
seytan
Senior Member

L'Avatar di seytan

Non sapevo del divieto di postare link ai vari shop....mi pare di averne sempre trovati qui o forse mi sbaglio e confondo con qualche altro forum.

Comunque ho rimosso tutto.

Vado a vedere il pc che mi hai indicato....
Old 27-04-2021, 10:34   #4
seytan
Senior Member

L'Avatar di seytan

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Prenderei il meno peggio tipo: PJDIGITALSTORE s.r.l.
Pc gaming Ryzen 5 PRO 4650G 4.20 Ghz Turbo,SSD M.2 NVMe 500 GB,Ram 16Gb 3200Mhz ,600w 80 Plus ,Wi Fi 300Mbps , Computer da Gaming,Windows 10 Professional sui 600 e rotti euro

Monitor e accessori sono buoni ma dovresti rimuovere tutti i link allo shop xke vietati dal regolamento del forum
Meno male che non aveva già fatto partire l'ordine...rimango tutte le altre cose nel carrello ed elimino il desktop.

Quindi almeno su amazon non c'è altro, devo farlo convertire agli Amd.
Di i7 od i9 di ultima generazione non c'è nulla? ovviamente entro i 1000 Euro
Old 27-04-2021, 11:10   #5
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Guarda in questo genere di PC più è alto il numerino del processore e/o i giga della RAM e più vanno a risparmiare su tutto il resto dei componenti quindi probabilmente la qualità dei pezzi che montano sullo stesso PC i7 sulla versione con i5 puo essere che probabilmente sia migliore con i5
Per le prestazioni va benissimo qualsiasi processore moderno probabilmente è già tanto un i3 per un PC casalingo
Il Ryzen5 e fin eccessivo ma volevi qualcosa di piu spinto di quanto necessario x cui mi sono tenuto abbondante
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2021, 11:20   #6
seytan
Senior Member

L'Avatar di seytan

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Guarda in questo genere di PC più è alto il numerino del processore e/o i giga della RAM e più vanno a risparmiare su tutto il resto dei componenti quindi probabilmente la qualità dei pezzi che montano sullo stesso PC i7 sulla versione con i5 puo essere che probabilmente sia migliore con i5
Per le prestazioni va benissimo qualsiasi processore moderno probabilmente è già tanto un i3 per un PC casalingo
Il Ryzen5 e fin eccessivo ma volevi qualcosa di piu spinto di quanto necessario x cui mi sono tenuto abbondante
Infatti...questa è una considerazione alla quale non avevo dato peso, alzano da un lato per dare fumo negli occhi ed abbassano la qualità dall'altro ecco perché alla fine conviene sempre assemblarselo od almeno scegliere personalmente i componenti da metterci dentro.
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian