|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Romagna
|
Scelta pc desktop per casa
E' vero bisogna prendere un computer in base alle esigenze che si hanno ed all'utilizzo che uno vuole farne. ( gioco, ufficio, video editing, autocad etc etc ),,,,
però è anche vero che se prendi un pc molto performante...stai tranquillo e sereno di poterlo utilizzate per diversi anni senza essere costretto a cambiarlo o ad aggiornarlo laddove possibile e/o conveniente. Esempio?? pur non avendo necessità di avere un pc particolarmente performante nel lontano 2014 mi assemblai un pc con processore i7 ram ddr3 da 16 gb ( e mi fu detto dal venditore eeee ma che ci devi fare con 16 gb di ram è inutile è uno spreco...oggi è il minimo sindacale quindi fui lungimirante ) ed ssd da 120 gb un samsung pagato più di 150 euro all'epoca che oggi ho sostituito con uno da 500 gb. Tutt'ora l'utilizzo ancora con soddisfazione senza nessun tipo di rallentamento e mi si alza al boot ancora velocemente, per avviarsi impiega ancora pochi secondi, e nel multitasking non ho nessun tipo di lag anche con applicativi abbastanza pesanti. Un parente mi ha chiesto un consiglio di un pc da tenere a casa che sia veloce e stabile ....l'utilizzo è multimediale e per ufficio. Volendo prenderlo su su amazon che cosa mi consigliate?? Ultima modifica di seytan : 27-04-2021 alle 10:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Questo: ROMAGNA COMPUTER COMPUTER FISSO INTEL CORE i7 QUAD CORE - RAM 16 GB - SSD 240 - HDD 1TB - SCHEDA VIDEO DEDICATA 4 GB - LICENZA ORIGINALE MICROSOFT WINDOWS 10 PRO - MASTERIZZATORE DVD - PC DESKTOP E molto vecchio nn credo sia nuovo ma ricondizionato L'altro pc non mi convince perché non indica marca e modello di SSD RAM alimentatore come se li montasser a caso una volta che uno ordina il PC mettono quello che trovano in magazzino... Purtroppo la maggior parte dei pc preassemblati così a difetti del genere o una qualità costruttiva medio-bassa Quindi di solito non li consiglierei ma visto che il periodo è difficilissimo non si riesce a trovare molto in circolazione dovendo contare a comprare ora da amazon Prenderei il meno peggio tipo: PJDIGITALSTORE s.r.l. Pc gaming Ryzen 5 PRO 4650G 4.20 Ghz Turbo,SSD M.2 NVMe 500 GB,Ram 16Gb 3200Mhz ,600w 80 Plus ,Wi Fi 300Mbps , Computer da Gaming,Windows 10 Professional sui 600 e rotti euro Monitor e accessori sono buoni ma dovresti rimuovere tutti i link allo shop xke vietati dal regolamento del forum |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Non sapevo del divieto di postare link ai vari shop....mi pare di averne sempre trovati qui o forse mi sbaglio e confondo con qualche altro forum.
Comunque ho rimosso tutto. Vado a vedere il pc che mi hai indicato.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi almeno su amazon non c'è altro, devo farlo convertire agli Amd. Di i7 od i9 di ultima generazione non c'è nulla? ovviamente entro i 1000 Euro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Guarda in questo genere di PC più è alto il numerino del processore e/o i giga della RAM e più vanno a risparmiare su tutto il resto dei componenti quindi probabilmente la qualità dei pezzi che montano sullo stesso PC i7 sulla versione con i5 puo essere che probabilmente sia migliore con i5
Per le prestazioni va benissimo qualsiasi processore moderno probabilmente è già tanto un i3 per un PC casalingo Il Ryzen5 e fin eccessivo ma volevi qualcosa di piu spinto di quanto necessario x cui mi sono tenuto abbondante |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:11.