|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ati_94580.html
Ha raggiunto volumi annuali pari a circa 1/5 del mercato degli smartphone nuovi: parliamo dei prodotti usati e ricondizionati, molto interessanti per i consumatori visti i risparmi che permettono di ottenere Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Mamma mia .... se consideriamo che al prezzo di vecchi smartphone praticamente sempre si trovano ottimi prodotti nuovi ci vuole uno sprovveduto a comprare roba usata accollandosi tutti gli eventuali problemi ....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Forese i ricondizionati sono meglio degli usati .
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Felice possessore di S6 avuto usato, ormai da 2 anni. Cambiato batteria con 30Euro, mai avuto problemi e mai visto app che non gira. Oltre da avere tutti i sensori di un cellulare attuale, uno schermo AmoLed, un suono in cuffia eccellente (tutti aspetti non così scontati nella fascia 100/150Euro). Lo sostiuirò se si rompe o se arriverà un ottima copertura 5g. L'usato è oggi un super affare piuttosto che comprarsi l'ennesimo cellulare di fascia bassa, sulla carta con prestazioni buone ma che poi nell'uso comune espone i propri limiti.
Discorso diverso se uno ha budget di spesa più alti dove lì effettivamente comprare un cellulare usato a 400/300 Euro mi sembra oggettivamente un po' un azzardo (e si può puntare su un nuovo cellulare a cui non manca davvero niente) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
magari alcune persone si sono semplicemente rotte il cazzo di schermi oltre i 6 pollici, inombri incredibili e pesi più consoni ad un tablet
che fatica oggi trovare roba che stia in mano ed in tasca comodamente, sono quasi impazzito per poi rimediare su un samsung a41 della scorsa generazione, ma almeno ha praticamente tutto nella fascia sotto i 200€. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
in effetti il problema è proprio quello, si evolvono in maniera così repentina, che ciò che compri a 200 euro, lo trovi a 130 euro dopo un anno, con pari caratteristiche.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
per me usato e ricondizionato sono un terno al lotto. paghi di meno ma hai un prodotto con anni alle spalle e non sai come è stato usato e quanto durerà.
inoltre chi prende un usato vuole risparmiare e tenerlo per anni e direi che tenere per anni uno smartphone che ha già degli anni alle spalle non è proprio la scelta ottimale. ormai ci sono smartphone per tutte le fasce, ti puoi portare a casa anche un iphone con meno di 300 euro (non l'ultimo modello ovviamente). se proprio proprio bisogna prendere un usato consiglio di prenderlo con scontrino e ancora in garanzia o da un conoscente di cui si conosce come maneggia lo smartphone (se lo fa cadere una volta al giorno magari meglio non prenderlo da lui ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Personalmente sto prendendo ricondizionati da anni e mi sono sempre trovato bene, non solo smartphone ma anche pc e tablet. Basta scegliere quelli con grado ottimo o pari al nuovo e su siti giusti, tipo backmarket
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Grazie al c...o se continua il fenomeno del price creep come ora nonostante siano dieci anni che si è in stagnazione è normale rivolgersi all'usato per diminuire le spese.
Io boh. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
si sa che in tempi di magra, ci si ingegna.
"non mi compri il nuovo top gamma ultra super mattone da soli 1000€ dammi il tuo pezzotto e ti do un pezzotto più recente per metà prezzo" a quella tregua preferisco comprare un pezzotto rotto e ripararmelo da me, da più soddisfazione |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
![]() Tornando sulla questione, sebbene a livello concettuale apprezzi l'idea di rimettere in circolo vecchi smartphone magari sostituendo le parti usurate (da quello che ho capito ci sono più tipi di prodotti rigenerati) sono scettico sulla reale convenienza, ho provato a dare un'occhiata, forse troppo superficiale su backmarket ma davvero non ho visto nulla che abbia attirato la mia attenzione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:01.