|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...app_94544.html
WhatsApp sta proponendo agli utenti nuovi termini di servizio e privacy che devono essere accettati entro l'8 febbraio, pena l'impossibilità di usare l'app. Viene meno la possibilità di scegliere se condividere o no le informazioni del proprio account WhatsApp con Facebook. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Pesante sta cosa.
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
è quel detto
"se un prodotto è gratis, il prodotto sei tu" all'ennesima potenza - ma non dovevano farne uno spezzatino? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
"Libero. Gratuito. Rispettoso della privacy. Per sempre."
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
"...hanno ora tre opzioni: accettare i nuovi termini (e quindi prendere coscienza del fatto che WhatsApp è di Facebook), smettere di usare l'app (passando a Telegram, Signal o altre alternative) o cancellare il proprio account...."
L'ultima alternativa è la migliore. Si vive decisamente meglio senza le creature sgorbie di zucckeroberg. A morte lui e il suo impero. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Io non avrei nessun problema a liberarmi di WA, anzi....
Il problema è che il 90% delle persone con cui mi tengo in contatto, familiari in primis, lo utilizza... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
|
tempo al tempo
è solo questione di tempo.
quanti di noi/voi sono stati per anni su MSN e poi l'hanno abbandonato, altri su IRC, piuttosto che altri sistemi di messaggistica pre-Wsapp? E' solo questione di tempo, prima o poi ne uscirà uno nuovo, e questo finirà nel dimenticatoio. E ci ritroveremo con gli stessi problemi, ciclici, di funzioni, invasività, privacy, hacking dei dati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Prov. Venezia
|
Quote:
se fosse tuo lo offriresti gratis per beneficenza? e i costi per farlo andare avanti? di tasca tua? queste sono le semplici domande da farsi, se poi lo vuoi far pagare, basta ripensare a tutti i problemi che c'erano quando si pagava un euro all'anno, oppure il panico, quando giravano le voci "whatsapp diventerà a pagamento!!11!!1!!!$ " immagino persone disposte ad installare il crack, magari con il virus, per risparmiare 1 euro al mese... Quindi, giusto che sia così ![]() (si, io sono iscritto a tanti social, ma non ci inserisco nessun mio dato o foto, basta non lasciarli scadere e consultarli come fossero canali TV) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
THIS.
![]() |
#11 |
Senior Member
|
"Perchè lo usano i familiari". Purerile scusa. Anche i miei familiari usano BuOnCiorNo kAfFeè UotZApp, ma me ne sbatto la ciolla. Se vogliono parlare con me, ci sono ancora SMS e chiamate vocali. Non voglio essere schiavo "per gli altri".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
paghi e lui si fa i fatti suoi io li metterei 20€ annui affinchè si faccia i fatti suoi
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Che poi non vedo cosa possa cambiare visto che i dati li usavano lo stesso, praticamente ci stanno ricordando che e' della stessa proprietà di facebook.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
purtroppo è proprio questo il problema, oramai è considerato il mezzo di comunicazione più comune quindi è impensabile poterne fare a meno (cosa che farei volentieri)
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: il posto più krostoso del mondo
|
"Dal 2016 WhatsApp consentiva agli utenti di decidere (entro 30 giorni) se desiderano condividere o no i propri dati con Facebook"
Come faccio a sapere se ho condiviso i miei dati con Facebook?
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
A me aprendo whatsapp si è aperto un popup che chiedeva di accettare i nuovi termini di servizio, c'era solo "accetto" e "non ora", al momento ho premuto "non ora", poi vedrò.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Cmq non capisco il problema. Se a uno non sta bene la cosa se non riesce a usare una altra app perché i propri contatti non la usano, ricomincia ad usare gli SMS, che hanno il pregio di essere supportati da tutti i telefoni, e usa le mail per scambiare file.
È la volta buona che si smette di stare sempre attaccati al telefono e a scambiarsi messaggi spesso inutili
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bologna
|
la cosa più fastidiosa è che chi accetta condivide la propria rubrica quindi, anche se non accettassi, chiunque abbia il mio numero in rubrica lo comunicherebbe a Facebook insieme al mio nome.
dovrebbero fare in modo di poter cancellare il proprio numero anche se non si è utilizzatore dell'app! ma non lo faranno mai ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:51.